Maratona di Ferrara - 16 03 2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Maratona di Ferrara - 16 03 2014

Messaggio da mullah »

@Mario
prima si chiamava maratona di Ferrara e Vigarano Mainarda dove effettivamente nacque la manifestazione, se ricordo bene questa denominazione gestita dal vecchio Comitato a detto basta da circa 5/6 anni perchè altre maratone nate dopo erano state inserite nel calendario a discapito della più antica Ferrara- Vigarano,sono stati anche uno o due anni senza farla dopo di chè è stata rilevata dal Comitato della CorriFerrara che gestiva la mezza a Febbraio.
Credo di essere stato più o meno preciso sulle informazioni che sapevo.
:beer:
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Grazie delle info interessanti. :thumleft:
In effetti io ho corso la Mezza per la prima volta...
e non conoscevo di fama questa Maratona.
Per cui tutto è una nuova scoperta....
certo mi sembra strano leggere 41° edizione Maratona....se poi risulta essere la 41° di una gara podistica (che negli anni ha cambiato distanza principale di gara).
Stessa cosa strana è che io riceva la stessa medaglia di chi ha realmente corso la Maratona, mentre mi sono limitato a fare metà della fatica! Anche meno :wink:

Su questo però non ho molto da ridire....la scelta organizzativa di fare una sola Medaglia quando alla Maratona si abbinano altre distanze, è in genere una scelta che fanno quasi tutti gli organizzatori...in genere cambiano solo la maglietta del pacco gara.

Diciamo invece che mi meraviglia che altre manifestazioni altrettanto antiche non "insorgano" a leggere nelle pubblicità che Ferrara è alla 41° Edizione della Maratona, se questo non è vero! :nonzo:

Mi limito a questo per non andare OT, m'interessava sapere solo di più su questa Manifestazione che mi è sembrata ben organizzata, per cui non mi spiegavo come mai fosse poco nota in giro, se era radicata nel tempo.

@Mullah: in pvt magari mi racconti cosa hai deciso per la Maratona estera di quest'anno.....come sai io ne ho 4....e non sò se ne aggiungo un'ultima estera o resto in Italia per il periodo libero.

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
endrio
Mezzofondista

Messaggio da endrio »

Ciao a tutti,dico la mia anche io,ho fatto la maratona ieri,arrivato in 4h ev9 minuti ..percorso bellissimo ,tranquillo con molte strade con zero traffico organizzazione perfetta,bel pacco gara .complimenti agli organizzatori e complimenti a chi ha fatto la gara :beer:

Torna a “Maratona”