TerraAcquaCielo Wild Trail - Pieve Vergonte (VB) 2/3 agosto

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

max333
Ultramaratoneta

Re: TerraAcquaCielo Wild Trail - Pieve Vergonte (VB) 2/3 ago

Messaggio da max333 »

terza edizione del TAC wild e per la terza volta questa vecchia carretta è riuscita a passare sotto lo striscione del traguardo......ma che fatica,
12h 33' che fanno ridere a confronto dei tempi che ho letto dei colleghi della wild, ma la verità è che per me è stato già un successo essere arrivato.
Sono partito con l'idea di deviare sulla corta se il tendine mi avesse dato problemi o se qualche cosa non andava ma arrivato al bivio dopo una birretta
e un panino non ho esitato a buttarmi sulla lunga.
Avendo fatto l'edizione precedente (2012) sullo stesso percorso,vi garantisco che la gara è sempre difficile ma le condizioni di ieri
l'hanno resa durissima e molto pericolosa
Contento di aver fatto quasi tutto il percorso con Tordg, mi ha aiutato a non rallentare ulteriormente e ci siamo tenuti compagnia
:beer:
Gab la gara di ieri non era certo adatta ad un esordio sulle ultra,anche in condizioni normali , figuriamoci ieri....hai fatto bene a fermarti prima
di entrare troppo in valsegnara.
Aspetto di leggere a breve di un tuo ultra portato a termine con grande soddisfazione :D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
mxk
Mezzofondista

Messaggio da mxk »

Anch'io ieri sulla lunga. Percorso veramente molto molto bello e anche molto duro, anche perchè la pioggia abbondante ha reso molti tratti veramente insidiosi!
Ci rivediamo il prossimo anno (sperando con una giornata di sole!)
mxk
Mezzofondista

Messaggio da mxk »

gab_spencer ha scritto:Depressione...ho girato verso il lungo ma la testa mi ha bloccato del tutto...arrivato al 24 esimo le gambe andavano ma mi sono piantato...avevo paura di andare avanti (sembra esagerato ma non è cosi) e il fatto che se avessi provato non avevo vie d'uscita più avanti (finire la gara o rientrare con l'elicottero...la valle non è raggiungibile in altri modi) mi ha bloccato totalmente...

Vabbe...ci riproverò magari in una gara meno difficile e con condizioni normali...

Un resoconto lo faccio non tanto per questioni tecniche ma perche mi può aiutare a capire come mai la testa mi ha abbandonato del tutto...

Adesso meglio che non ci penso troppo...sono proprio deluso
non prendertela... ci fosse stato il sole sarebbe stata un'altra gara!
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Paso, Oscar, Max, mxk, gransissimi! =D> =D> =D>

Bravo anche Inchi! :thumleft:

@Gab io avrei scelto l'opzione rientro in elicottero :smoked: :mrgreen: :wink:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Tordg »

grande Paso! :hail: e grande Oscar :hail:

bella compagnia la sera precorsa, simpatico l'amico di gab che ha quella strana malattia per cui non puo' mangiare ma solo bere birra :shock: :nonzo:
il meteo alla fine ci ha graziati, a parte una lavata sulla prima cresta.
il giro l'ha descritto benissimo oscar. davvero selvatico, begli scenari e tanta acqua.
a me e' piaciuto molto.
contento di esser stato dietro oscar, che va veloce, fino al bivio e poi di averla fatta in gran parte con max.

Gab, niente depressione, se non era un divertimento hai fatto solo bene a piantarla li. :beer:

Inchi, si vede che hai l'occhio esperto. vista la tua prossima hai fatto bene anche tu! :beer: qui era una spaccagambe, altro che scarico! :beer:

organizzazione per me ottima!!! :beer:
NirvanaRaid
Novellino

Messaggio da NirvanaRaid »

Chiedo venia, ieri non mi sono "annunciato"...ho cercato di riconoscere qualcuno di voi ma non ci sono riuscito...nemmeno inchi con cui ho avuto il piacere di parlare un paio d'anni fa... mi merito: :frusta Cercherò di rifarmi la prossima volta... con :beer: :beer:

E' stata la mia prima TAC e non mi ha deluso. Dopo una buona partenza ho avuto dei problemini fisici ma ho voluto portarla a termine in qualche modo. La curiosità di vedere la parte "wild" era troppa per deviare sul corto...
Il percorso l'ho trovato duro, piacevolmente duro e ben tracciato (forse anche troppo in alcuni punti).
Se riuscite mettetela nel vostro calendario per l'anno prossimo!

Ciao ciao,

Mario
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

il mio garmin si è spento al 39°km, e quindi non ho la distanza complessiva, ma anche durante il percorso non combaciava con altri ,
segnava 2 km in meno,per curiosità volevo sapere se qualcuno ha i km totali e l'altimetria
grazie!
:D
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

54km e 3600m D+
L' altimetria è precisa perchè presa col barometrico del 910XT, la distanza l' ho corretta con compegps perche' quasi tutti i dispositivi perdevano il segnale in Val Segnara (proprio wild anche per i GPS :-D )
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Al mio Garmin, dopo averlo caricato su Sporttrack e depurato la traccia risultano 51,5 km con praticamente 4000D+
Però lungo un tratto non è riuscito a rigenerare la traccia per cui ho una linea retta lungo un tratto. Ci aggiungerei giusto un mezzo km.

Durante la gara invece grossi problemi con i satelliti nelle gole strette ed il chilometraggio che mi dava il display mi buttava leggermente giù! :mrgreen:

Eh va be qui aneddoto: Attorno al 25° Garmin che prende e non prende, terreno davvero tosto, fango ovunque. Bip del garmin: km in 38'. :pale: :pale:
Sto procedendo lento ma non COSI' lento. O per lo meno mi pare. Mi convinco che il Garmin stà dando i numeri perchè provo a fare una proiezione di quando finirò la salita a 38'/km e mi vien male. :asd2:
Arrivo al ristoro di fianco ad un torrentello. Garmin segna 27 km ma io stimo almeno 30-31. Faccio il pieno, sto per ripartire e l'addetto con scioltezza: "dai che siete già al 27°".
Mia reazione: :sbavvvv:
Mia risposta: "Ah....Ok mi ci vuole una birra" :asd2:
Mentre bevo la birra comincio a temere che abbia ragione lui sul chilometraggio. Evito di indagare e riparto. A memoria ricordo che bisogna arrivare attorno ai 1900, dò un occhio al garmin e vedo che siamo a 1300, bene! :D
Proseguo la salita e la stanchezza comincia a farsi sentire, dopo un bel pò mi rendo conto che è un pezzo che non sento il bip del Garmin....quanto dura stò Km?!?! :ahahah:
Ributto un occhio al Garmin e mi segnala una quota di 900 metri, ok. No alt ok una mazza! :stordita:
Lo ricontrollo dopo pochi minuti e vedo che la quota è ritornata attorno ai 1400 ma la distanza percorsa stà diminuendo. :mbe:

Alla fine sul dispositivo mi dava 46,7km ma, come detto, una volta corretti gli errori siamo sui 52.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Paso®
Ultramaratoneta

Messaggio da Paso® »

Oscar, anche il mio 910XT si è perso un po' ... alla fine segnava 48km :-/
Io le allucinazioni le ho avute alla fine, sapevo che erano circa 53km, e che gli ultimi erano tutti da correre su asfalto ... quindi quando sono arrivato al bitume ed il Garmin mi segnava solo 44km mi è venuto male, altri 9km da correre :doh: :pale: ... per fortuna la gente per strada mi ha rassicurato, il traguardo era ben piu' vicino :)
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”