contrattura polpaccio sinistro

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gianluc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: contrattura polpaccio sinistro

Messaggio da Gianluc »

Non preoccuparti, magari con un pò di riposo e una visita di controllo risolvi tutto, tornerai ssicuramente in forma !!!!!
Da come lo descrivi sembrerebbe solo un affaticamento muscolare, ma devi sentire il fisio , ti saprà dire cosa è meglio fare !!
74GIO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 74GIO »

grazie gianluc, sono passato dal fisio e mi ha confermato una contrattura, quindi 7-10 giorni di riposo, fare impacchi acqua calda e fredda...resisto una settimana e poi faccio un lento di prova. :rambo:
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Perfetto sai già cosa fare, menomale che non è niente di grave :thumleft:
Mi raccomando , non strafare e magari aspetta una sett. in più, te lo dice uno che per quasi un anno ha avuto un sacco di infortunui propio per la fretta di riprendere !!! Quando fai il lento appena senti qualche fastidio lascia stare e cammina, fidati, ti conviene per non ritornare ancora in infortunuio.
Ti auguro una veloce guarigione e aggiornaci quando tornerai in forma :salut:
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Saluti. Torno dopo 2 anni in questo bellissimo topic. :smoked:
Domenica sono andato a fare un collinare bello tirato con un runner molto più forte di me e non ho voluto sfigurare. :mrgreen:
Oggi con un amico siamo usciti per 1h di lento evitando i 400 previsti perché ero ancora affaticato.
Alla mezz'ora facciamo dietrofront e all'improvviso un bel fastidio al polpaccio sinistro. :barella:
Purtroppo mancava mezz'ora a tornare a casa.
Sono tornato tallonando alla grande per non sforzare il muscolo.
Ci ho fatto freddo-caldo alternato col doccino e in seguito un bel massaggio col voltaren clonazzo di concorrenza.
Sembra gonfio e duro. Contrattura da affaticamento?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Gianluc

Messaggio da Gianluc »

Mi era capiatata una cosa del genere l'anno scorso, era una contrattura, un pò di massaggi e qualche crema all arnica ed è passato tutto, ovviamente sempre sotto consiglio medico.
Ti consiglio vivamente di andare a farti vedere al più presto in modo che riuscirai a risolvere il problema brevemente !!!
ti auguro una veloce guarigione !!!

Torna a “Infortuni e Terapie”