Tutto come da programmi, partenza alle 21.00 per i due apripista e alle 24.00 per il gruppo.
Bella la partenza a mezzanotte e la prima salita con le tre cime di Lavaredo visibilissime alla luce della luna davanti e la fila di concorrenti con la pila frontale alle spalle.
Fortunatamente non ha fatto molto freddo neanche in Forcella Lavaredo. Arrivando al rifugio Locatelli e voltandosi si vedeva una foto da cartolina con le tre cime e la luna nel mezzo!
E un altro spettacolo vedere le dolomiti colorarsi di rosa/arancio all'alba!
Comunque visti i dolorini vari dovuti alla mancanza di allenamento pensavo di ritirarmi al 42km, e ci ho anche provato, ma mica mi hanno lasciato...così dopo 10' ho ripreso con l'idea di ritirarmi al 62km (cioè il punto successivo dove era possibile farlo).
Ho continuato la gara, soffrendo da matti la salita verso Forcella Grande e la seguente discesa. In fondo alla discesa passo davanti al rifugio San Marco e ti trovo Dartagnan e l'altro apripista fermi a mangiare, quindi...gli faccio compagnia!
Ripartiamo insieme e continuiamo insieme fino al 62km, dove dopo mezz'ora fermi a discutere mi convincono (sono veramente troppo facile da convincere) a continuare nonostante i vari dolori (oggi ho i tibiali e le ginocchia in fiamme!). Non so se sia stata la mezz'ora fermo al ristoro o cosa, ma l'ultima parte è stata quella che ho corso meglio di tutta la gara!
Arrivato al traguardo, ci siamo piazzati ad aspettare tutti gli arrivi, gli ultimi sono arrivati alle 00.20 di domenica!
Dopo di che, a dormire qualche ora in macchina e stamattina presto partenza per tornare a casa!