Tic durante la corsa :)
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: Tic durante la corsa :)
Prima della gara, allaccio e slaccio le scarpe almeno 5 volte. Durante la prima meta' di gara, guardo il Garmin con frequenza esagerata. Il piu' delle volte non leggo nemmeno i numeri, lo guardo e basta
All'ultima gara mi son fermato ad abbracciare moglie e figli poco prima del traguardo. L'ho fatto perche' col tempo avevo sforato comunque e investire 20 secondi in abbracci e' stato molto piacevole. Credo che terro' questa sana abitudine per tutte le volte che arrivero' senza possibilita' di PB.

Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Novellino
tic durante la corsa
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi scuso del fatto che non ho fatto la presentazione nella sezione apposita.
Premetto che sono un corridore amatoriale, non ho nessuna ambizione competitiva, il motivo per il quale corro è sopratutto la sensazione di benessere post-corsa.
Il mio problema è questo, mi capita sovente di annoiarmi durante la corsa, reagisco con una serie innumerevole di tic faccio alcuni esempi:
-mi asciugo ogni 5 secondi la testa sudata con il braccio
-mi piego per grattarmi la gamba
-mi prude il naso e me lo gratto
-(quello peggiore di tutti) mi viene il nervoso ai polpastrelli delle mani (LOL), continuo a toccarmeli con le altre dita
Ragazzi non sono pazzo, mai sofferto di nessun tic!
Succede a qualcun altro?
Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?
Premetto che sono un corridore amatoriale, non ho nessuna ambizione competitiva, il motivo per il quale corro è sopratutto la sensazione di benessere post-corsa.
Il mio problema è questo, mi capita sovente di annoiarmi durante la corsa, reagisco con una serie innumerevole di tic faccio alcuni esempi:
-mi asciugo ogni 5 secondi la testa sudata con il braccio
-mi piego per grattarmi la gamba
-mi prude il naso e me lo gratto
-(quello peggiore di tutti) mi viene il nervoso ai polpastrelli delle mani (LOL), continuo a toccarmeli con le altre dita
Ragazzi non sono pazzo, mai sofferto di nessun tic!
Succede a qualcun altro?
Qualcuno di voi mi può dare qualche consiglio?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: tic durante la corsa
Ciao e benvenuto sul forum.....
mah...io di tic onestamente non penso di averne forse l'unico se si può
chimare tic è che quando sono completamente sudato mi da fastidio la maglietta mezze maniche (che io porto quasi sempre anche in piena estate sotto la canotta) sotto l'ascella sinistra e questo mi porta sovente a distendere verso l'esterno il gomito sinistro.......
Altri tic non penso di averne......
Comunque il fatto che la corsa ti annoia non è bello in quanto la corsa è gioia di vivere...allegria...
cercati un compagno con cui correre, e quindi chiacchierare portati un mp3 ed ascolta della musica che ti distragga.....comunque vedrai che se questa passione prenderà il sopravvento su di te e vorrai articolare un pò meglio il tuo allenamento non avrai più tempo di pensare ai tuoi tic....
in bocca al lupo......
Francesco
mah...io di tic onestamente non penso di averne forse l'unico se si può
chimare tic è che quando sono completamente sudato mi da fastidio la maglietta mezze maniche (che io porto quasi sempre anche in piena estate sotto la canotta) sotto l'ascella sinistra e questo mi porta sovente a distendere verso l'esterno il gomito sinistro.......
Altri tic non penso di averne......
Comunque il fatto che la corsa ti annoia non è bello in quanto la corsa è gioia di vivere...allegria...
cercati un compagno con cui correre, e quindi chiacchierare portati un mp3 ed ascolta della musica che ti distragga.....comunque vedrai che se questa passione prenderà il sopravvento su di te e vorrai articolare un pò meglio il tuo allenamento non avrai più tempo di pensare ai tuoi tic....

in bocca al lupo......
Francesco
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
-
Re: tic durante la corsa
c'era già una discussione su questo argomento o sbaglio?
comunque io cerco di non calpestare le strisce pedonali o la segnaletica orizzontale
comunque io cerco di non calpestare le strisce pedonali o la segnaletica orizzontale
-
- Top Runner
Nessun tic durante la corsa, o meglio, non mi sembra.. mmmm 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Top Runner
Nessun tic, però non posso correre senza una gomma da masticare.
L'anno scorso prima di una gara sono andata in panico quando mi sono accorta che non l'avevo presa, per fortuna la 36a persona sconosciuta (esagero
) a cui l'ho chiesto me ne ha dato una! 
L'anno scorso prima di una gara sono andata in panico quando mi sono accorta che non l'avevo presa, per fortuna la 36a persona sconosciuta (esagero

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Top Runner
Non sei l'unica!Barbara ha scritto:Nessun tic, però non posso correre senza una gomma da masticare.
L'anno scorso prima di una gara sono andata in panico quando mi sono accorta che non l'avevo presa, per fortuna la 36a persona sconosciuta (esagero) a cui l'ho chiesto me ne ha dato una!

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... a&start=70
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Donatore
- Top Runner
io usavo masticare la cicca quando giocavo a basket, mi dava la sensazione di fare meno fatica/ recuperare piu' velocemente...
Da quando corro mai provato pero'...
Da quando corro mai provato pero'...
-
La gomma in corsa???
se la dovessi prendere io come minimo mi strozzo col fiatone a regime

se la dovessi prendere io come minimo mi strozzo col fiatone a regime

Non può piovere per sempre
-
- Top Runner
paura che te lo freghino?crop74 ha scritto:Durante la prima meta' di gara, guardo il Garmin con frequenza esagerata. Il piu' delle volte non leggo nemmeno i numeri, lo guardo e basta
o di perderlo?