Corsa della Bora 2020 - Sistiana (TS) - 4-5-6/01/2020

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Corsa della Bora 2020 - Sistiana (TS) - 4-5-6/01/2020

Messaggio da gambacorta »

ahahah con lui c’ho fatto un po’ di strada assieme, al minuto 4’25” a Porto Piccolo sono io quello davanti :smoked:

edit. minuto 3'25"
Ultima modifica di gambacorta il 7 gen 2020, 8:59, modificato 1 volta in totale.
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
matrad
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da matrad »

Ciao a tutti, terzo trail lungo della mia (breve) carriera trail. Gli altri fatti erano da 46/48km quindi l’aumento di distanza lo avevo “accettato” perché il dislivello non era troppo ma soprattutto ben spalmato senza tirate troppo lunghe.

La mia giornata parte con forse 4 ore di sonno e neppure fatte bene ma almeno il resto va bene e riesco a non andare in bagno 10 volte prima della partenza! Ritrovo con Giorgio, Daniele ed un suo amico al casello e via tutti in auto assieme e così tra una chiacchiera e l’altra siamo ben presto a Sistiana.
Sbrigate velocemente le formalità ci cambiamo con calma e ci avviamo verso il punto di partenza delle navette.

Parto con il primo gruppo (dopo i top runner ovviamente) assieme a Daniele e Francesco che ovviamente lascio volentieri andare avanti con il loro passo che sicuramente è migliore del mio. Il primo km è davvero brutto soprattutto se fatto nella calca tipica della partenza (meglio appunto le partenze scaglionate come deciso ). La gara presenta già nei primi km anche dei tratti corribili dove cerco di stare attento al ritmo. Nel complesso i primi 20km come mi avevano detto un po’ tutti nonché l’altimetria sono abbastanza tosti ma c’è di peggio.
Ho la memoria di un criceto e soprattutto mi concentro nell’attività/ sforzo durante la corsa quindi non so raccontarvi tutti i passaggi ecc... con la precisione del Gamba ma nella sintesi posso dire che per arrivare al primo ristoro ho impiegato 1h16’ e da lì al secondo un altra 1h41’ e da lì in poi la mia velocità è stata abbastanza costante fino alla fine.
Il tratto della 21 l’ho fatto lo scorso anno quindi sapevo che era abbastanza veloce e “piacevole” ma immaginavo non avrei avuto tutta l’energia dello scorso anno. Riesco però a tener un buon ritmo e nel frattempo faccio pure un volo a terra perché distratto a cercare una cosa in tasca:per mia fortuna mi stendo a terra nell’unico punto dove non ci sono sassi o radici e quindi non mi faccio praticamente nulla.

Poco prima dell’arrivo mando un messaggio a Daniele dicendogli che esigo il video dell’arrivo visto che lui è già lì e prontamente esaudisce il mio desiderio (grazie !)

Chiudo in 8h20’ e sono contento perché non era una scampagnata e ci arrivo ancora capace di intendere e volere

P.s. Tutti i tempi sono presi dal primo start dei top runner quindi in base alla griglia ci si ritrova 5-10 minuti in più sul cronometraggio

Foto del gruppo

Immagine
Ultima modifica di matrad il 7 gen 2020, 15:55, modificato 1 volta in totale.
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
paolino79
Maratoneta

Messaggio da paolino79 »

maxcalce ha scritto: 6 gen 2020, 15:26 Ciao ragazzi, grazie mille per i complimenti 🍻
Complimenti davvero a tutti 😃
Ipertrail Della Bora.
Un viaggio tra Slovenia e Italia, condito dall'assenza di percorso segnato e mancanza di ristori tradizionali.
Quasi 180 km e 8500 D+ da trovare solo con l'ausilio del navigatore gps, e certi sentieri a chiamarli tali è un complimento da quanto sono labili.
Ristori autogestiti nel senso che avevi una cassa personale, dove eri tu a scegliere cosa metterci dentro e solo quello trovavi.
Partito con molto timore causa una botta al ginocchio di poco tempo fa, è andata molto bene perché sono riuscito anche a gestire 3 crisi importanti di disidratazione, stomaco e sonno.
Anche la classifica è stata positiva con un buon 6° posto, ma davvero in queste gare l'importante è arrivare e gustarsi ogni momento del viaggio.
Esperienza davvero unica in un'ambiente naturale suggestivo, da fare solo se si è consapevoli di cosa ti aspetta 😅
In classifica ieri ti vedevo 3 boh...
Detto questo bravi ancora a tutti! :hail: :hail:
corse 2023 : Garda Trentino Trail 65k, Lavaredo Ultra trail 120k.
maxcalce Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da maxcalce »

Probabilmente perché essendoci state 3 partenze a mezzanotte alle 3 ed alle 7 ancora non erano in classifica i toprunner 😜
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da gambacorta »

qui un pò di scatti, anche del pezzo che Elena si è fatta di notte senza frontale :-#
https://www.panorama.it/sport/altri-spo ... 0=slide-13
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
matrad

Messaggio da matrad »

viste ieri: molto belle ste foto

adesso attendiamo qualcosa nel sito ufficiale come classifica definitiva e foto (io ho avuto l'impressione che non ci fossero tanti fotografi)
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2025: quello che riesco e se possibile tanto e bene
Dodo

Messaggio da Dodo »

Per Stefano G.
Intanto siete dei pazzi a fare queste gare su terreno così difficile e non ben segnati, ma questa è una mia opinione.
Per Stefano io direi che correre 45 km con una caviglia gonfia è una pazzia e te lo dico per esperienza.
Dieci anni fa ho fatto una cosa del genere. Al 50° di una 100 km ho messo giù male il piede e per 50 km ho corso con gran dolore alla caviglia dx.
Però almeno io avevo la probabilità di arrivare. Tu dopo 10 km cosa speravi di fare?
Cmq ti auguro che sia stato solo un problema per la caviglia.
Io da allora per 10 anni ho avuto dolori alla schiena, al gluteo e ne sono uscito solo da poco.
La caviglia sostiene il corpo e non è escluso che i danni si siano propagati dalla caviglia in su anche per te.
Auguri.
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Viste le foto del link... e purtroppo non credo che riuscirei a scendere in un tratto come quello con la corda per le mie vertigini. Di sicuro è un passaggio spettacolare :love:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Jorgelin Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Jorgelin »

Bellissime le foto, rendono abbastanza l'idea di cosa sia stato quel pezzo. Farlo di notte non voglio neanche sapere...
@matrad: ho avuto anche io la stessa impressione. Alcuni poi avevano solo la macchina fotografica in mano, ma non mi hanno neanche badato. :(
Cmq ho trovato solo foto dell'arrivo, attendo fiducioso. :D
10k:43'31"-21.1k:1h36'54"-30k:2h30'52"-42,2k:3h38'57"-6h:53,623k-12h:99,113k-Asolo 100:12h54'
NEXT: AIM 56k-UB 65k-Gran Tour del Beato-LUT 122k
Immagine
jegger
Ultramaratoneta

Messaggio da jegger »

Grandi, bravissimi! :D
Siete sempre più tosti! :salut:
Io nel frattempo con le gare rimango sempre più indietro :mrgreen:
Brevetto M.Grappa: v|v|v|v|v|v|v|v|v|10|11|v - strava
Prossime gare: -

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”