[DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sharky
Ultramaratoneta

Re: ancora nimbus o si cambia?

Messaggio da sharky »

rogeraccio ha scritto:Quoto per le Nimbus, credo che le Cumulus siano un po' troppo "poco ammortizzanti" per gli 86 kg (mi pare che le Cumulus siano consigliate fino ai 75 kg di peso).
Quoto Rogeraccio.
Io dopo 5 paia di Nimbus sono passato su consiglio anche suo alle Cumuls e mi sto trovando benissimo, però peso 68Kg. :asd2:
La differenza tra le Nimbus 11 e le 12 è minima, anzi sembra che l'intersola sia identica.
mizzium
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mizzium »

Nelle asics nimbus 12, rispetto alle 11, hanno allargato un po' la punta
e comunque correndoci mi sembrano un po' più veloci rispetto alle precedenti
perché assecondano meglio la 'rullata'.
Ottime scarpe per me.
luke70
Mezzofondista

Messaggio da luke70 »

Ciao....mi permetto di inserirmi nella discussione offrendo la mia opinione.
Dopo 2 paia di Nimbus 10, su consiglio del negoziante, sono passato alle Triumph 7.
Le prime sono scarpe ottime (e quindi ancora meglio con le nuove evoluzioni 11-12), e il passaggio alle triumph mi ha dato nuove sensazioni: le nimbus hanno la tendenza ad essere un pò più "pantofole" in quanto molto comode e leggermente meno reattive.....le triumph sono più rigide come primo approccio ma con l'utilizzo si adattano molto al piede e restituiscono ottime sensazioni.
Spero di aver dato il mio contributo. :salut: :salut:
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

grazie a tutti per i consigli.
da quello che ho intuito in molti mi consigliano le NIMBUS ma le triumph non sono male, anzi.
avendo ancora poca esperienza di corsa e quindi di scarpe vorrei provare le triumph per poter farmi un'idea. così facendo ho scartato le mizuno troppo secche, magari provo le saucony e poi torno alle asics. in ogni caso appena posso tornerò in negozio e le provo tutte e due così come feci quando presi le nimbus che mi stregarono per la oro comodità e li sceglierò, però questa volta cercherò di valuteare anche altri aspetti.

per adesso veramente grazie a tutti e se avete ancora altri consigli li prendo molto volentieri.

ciao.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

girando sul forum ho visto che molti consigliano le saucony ride 3.
come sono rispetto alle triumph 7? saranno adatte alle mie asigenze?
ormai sono abbastanza intenzionato a provare saucony, poi magari mi pento e torno alle nimbus, ma per adesso vorrei provarle!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

leodes80 ha scritto:girando sul forum ho visto che molti consigliano le saucony ride 3.
come sono rispetto alle triumph 7? saranno adatte alle mie asigenze?
ormai sono abbastanza intenzionato a provare saucony, poi magari mi pento e torno alle nimbus, ma per adesso vorrei provarle!
Sono più leggere, più reattive e meno ammortizzanti...se vuoi Saucony vai con le Triumph, più adatte ai tuoi parametri attuali :wink:
elteo79
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Asics nimbus 11

Messaggio da elteo79 »

Io ho 2 paia di nimbus 11, nimbus 12 e triumph 7.
Le triumph, essendo abituato alle nimbus le sento "di legno", soprattutto sull'avampiede, forse migliore è la conchiglia del tallone.
La 12 rispetto alla 11 ha minor ammortizzazione, maggior rigidità, più stabilità, pianta molto più stretta.

Torna a “Asics”