ce la farò?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Fran
Mezzofondista

Re: ce la farò?

Messaggio da Fran »

pescedalenza ha scritto:
Fran ha scritto:Si, la Belluno-Feltre è in programma infatti, vedremo come va :-)

Pescedalenza, ti ammiro tanto! :cheerleader:
Ti sapro' dire dopo il lunghissimo di domenica se anziche' ammirami dovrai compatirmi :shock:

l'ammirazione è a prescindere :beer:

anche io lunghissimo domenica! :asd2: :afraid:
nicola9000
Mezzofondista

Messaggio da nicola9000 »

Ci sono anche io che sto studiando un po' da maratoneta e mi sono stampato al primo lungo settimana scorsa

Obiettivo eventuale : City MArathon MIlano
Tempo : 3:59:59

Settimana scorsa ero depresso e non ci capivo nulla e cosi' sono finito nella rete di ALbanesi
Purtroppo e' un po' tardi cosi' mni sono inserito alla settimana 7
lui diuce che e' l'ultima chiamata e per uno allenato e' fattibile

La prima settimana sta andando bene, mercoledi ho il lungo da 28. Se lo finisco e sono ancoras bello mi iscrivo, altrimenti no.
di fatto gioco a squalifica, la prima uscita che faccio cilecca mi sa che mollo, comuqnue mi sto divertendo e ci sto capendo qualcosa, male che va mi viene tutto buono per un tentativo piu' scientifico in autunno o primavera prossima.

RG sto facendo 5:30 perche' sopra le 4 ore non la corro la maratona.
5:40 non posso manco alklacciarmi una scarpa non mi fido, max max scendero' a 5:35

VI tengo aggiornati
ce la faro ?????????? :afraid: :afraid: :afraid:
Nicola
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Fran, come e'andato il lungo di domenica?? Magari l'hai gia scritto da qualche parte ma sono un po'pigra per andare a cercarlo :wink:
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

nicola9000 ha scritto:Ci sono anche io che sto studiando un po' da maratoneta e mi sono stampato al primo lungo settimana scorsa

Obiettivo eventuale : City MArathon MIlano
Tempo : 3:59:59

Settimana scorsa ero depresso e non ci capivo nulla e cosi' sono finito nella rete di ALbanesi
Purtroppo e' un po' tardi cosi' mni sono inserito alla settimana 7
lui diuce che e' l'ultima chiamata e per uno allenato e' fattibile

La prima settimana sta andando bene, mercoledi ho il lungo da 28. Se lo finisco e sono ancoras bello mi iscrivo, altrimenti no.
di fatto gioco a squalifica, la prima uscita che faccio cilecca mi sa che mollo, comuqnue mi sto divertendo e ci sto capendo qualcosa, male che va mi viene tutto buono per un tentativo piu' scientifico in autunno o primavera prossima.

RG sto facendo 5:30 perche' sopra le 4 ore non la corro la maratona.
5:40 non posso manco alklacciarmi una scarpa non mi fido, max max scendero' a 5:35

VI tengo aggiornati
ce la faro ?????????? :afraid: :afraid: :afraid:
Non mollare!!! :rambo:
Sono più o meno nella stessa condizione, ne scrivevo ieri con Fran. Ho fatto 2 domeniche fa la mia prima mezza e ho deciso di preparare la maratona per il 10 Aprile a Milano.
Meno di due mesi quindi tempo poco, buonsenso ancora meno :mrgreen: !!!
Mi preparo cosi: dopo la mezza ho fatto un'uscita tranquilla, sabato ho provato il mio primo lungo (o quasi), 27Km in cui dal 23° al 24° mal di milza ma stretto i denti e concluso con media 5:09. Gambe a pezzi proprio come le prime volte che mi spingevo ai 18Km, quindi si spera di migliorare. Giorno dopo 7Km svelti, ieri 13Km svelti (per me s'intende) 4:40.
Tento di portare dai 4 in su gli allenamenti, di cui un medio svelto, ripetute, un lungo e 2 uscite brevi.
Tra tutto infilo i 30Km delle Terre Verdiane tra 2 domeniche e lo prenderò come primo test su come posso fare, il 27 Marzo la mezza di Vigevano e in mezzo devo infilare un lungo da 35Km che mi spaventa un pochino.
Unico consiglio che ti posso dare visto che sono davvero un novellino, è di bere e per fare un lungo di portarti qualcosa per integrare. Personalmente ho portato un integratore un gel e mi è servito.
Ragazzi non molliamo ](*,) ](*,)
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
nicola9000
Mezzofondista

Messaggio da nicola9000 »

E' andata :king:
Fatto il lungo progressivo di Albanesi della settimana 7
con pioggia dirompente e ritorno controvento :rambo: ( credo che mi abbiano preso per matto )
0 colazione e non ho mai bevuto, pero' pioveva e bevevo la pioggia :albino:
frequenza stabile a 140 per gran parte poi e' salita gli ultimi chilometri ma buona

14 km a 5:40
7 km a 5:30
7 km a 5:20

fino al 27 km ero davvero splendido. Fare questi lunghi e' davvero divertentissimo, sembra impossibile, disumano
all'ultimo un pochino indurito ma niente di che

Morale a 1000 Domani parto con la settimana 8 e mercoledi prossimo ho il 32
La convinzione c'e' sempre di + potrei iscrivermi gia' questi giorni o al limite aspetto il lungone da 32, ovviamente se lo passo vivo

Non molliamo :rambo: :rambo:

Se qualcuno vuole fare la City puntando al 3:59 potremmo cominciare a organizzarci per correrla assieme :beer:

Vi tengo aggiornati
Nicola
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

nicola9000 ha scritto:non ho mai bevuto, pero' pioveva e bevevo la pioggia :albino:
:mrgreen: per questa frase, e =D> per l'allenamento!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

pescedalenza ha scritto:Fran, come e'andato il lungo di domenica?? Magari l'hai gia scritto da qualche parte ma sono un po'pigra per andare a cercarlo :wink:

Bene dai ;-)

C'ho messo parecchio, però sono partita consapevolmente molto piano, l'obiettivo era capire come reagisce il mio corpo e come gestire il mio primo lungolungo ( :-({|= ) per quanto riguarda alimentazione, indurimento-gambe, etc.
Non ho fatto errori. C'ho messo tanto ma sono arrivata fresca come una rosa (e piena di fame!!)

Quindi al prossimo, proverò a spingere un po' di più :beer:
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Fran ha scritto:
pescedalenza ha scritto:Fran, come e'andato il lungo di domenica?? Magari l'hai gia scritto da qualche parte ma sono un po'pigra per andare a cercarlo :wink:

Bene dai ;-)

C'ho messo parecchio, però sono partita consapevolmente molto piano, l'obiettivo era capire come reagisce il mio corpo e come gestire il mio primo lungolungo ( :-({|= ) per quanto riguarda alimentazione, indurimento-gambe, etc.
Non ho fatto errori. C'ho messo tanto ma sono arrivata fresca come una rosa (e piena di fame!!)

Complimenti =D>
Ps mi sa che ci hai messo comunque meno di me :oops:
Fran
Mezzofondista

Messaggio da Fran »

pescedalenza ha scritto:
Fran ha scritto:
Bene dai ;-)

Complimenti =D>
Ps mi sa che ci hai messo comunque meno di me :oops:

IMPOSSIBILE, fidati :sbonk:
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Fran ha scritto:IMPOSSIBILE, fidati :sbonk:
E quanto ci hai messo? :nonzo: :mrgreen:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Maratona - Allenamento”