NIKE Air PEGASUS +27

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giampifriend
Guru

Re: NIKE Air PEGASUS +27

Messaggio da giampifriend »

ieri ennesima uscita di soli 6 km .niente da fare ,la situazione mi sta sfuggendo di mano ,credo di essere incappato nella famosa bandeletta,non ne ho la certezza medica ma il sospetto e' forte.
a questo punto tra me e me dico :possibile che con due anni di vomero non ho mai avuto nessun infortunio ed ora dopo solo 70 km in circa 5 sedute mi e' saltato fuori sto problema :nonzo:
umuntu ngumuntu ngabantu
vectigal
Aspirante Maratoneta

Messaggio da vectigal »

dopo un po' di uscite anche con queste scarpe il mio percorso riesco a farlo senza problemi, spartane ma efficaci e soprattutto finalmente zero vesciche. dovevo cambiare calze. unico neo è che quando prendo le curve sembra che la scarpa se ne vada per i fatti suoi e non accompagni il piede nel movimento...
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
out of the blue
Maratoneta

Messaggio da out of the blue »

Alla fine ne ho preso un paio anch'io, approfittando di un ottimo prezzo.

Che dire? Ero leggermente scettico, dopo aver snobbato Nike sin dall'inizio ma ho dovuto ricredermi.
Se materiali e rifiniture sono di un livello inferiore rispetto a Brooks, Saucony, Asics, etc. (usate precedentemente con alterne fortune :emb:), la scarpa, efficacemente descrivibile come "spartana", fa il suo lavoro molto bene: cushion cushion cushion!!!
E' morbidissima (forse anche troppo, ed io peso 58kg), molto leggera (poco oltre i 300g nel 9USA), ben traspirante e comoda come calzata. Sembra anche sufficientemente reattiva, almeno questa la mia sensazione
Forse è un po' scadente quanto a sostegno dell'arco plantare (cosa da verificare meglio, comunque) e sicuramente le solette interne (FitSole2) sono di pessima qualità, almeno secondo me.
Queste le sensazioni di una tranquilla uscita pomeridiana affogata in 36°C (una decina di km a 5'05"/5'10"), con un paio di km un po' più allegri (si fa per dire, 4'30"/km :emb: ). Domani si replica.

Per 59,90€, dopo centinaia e centinaia di neuri tutto sommato mal spesi, non posso certo lamentarmi.

Ma visto che il tarlo si è insinuato, ora mi chedo come/cosa possano essere le Vomero (ciao ventilitri! 8))
Para todos la luz. Para todos todo.
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Per quanto mi riguarda io procedo con la mia preparazione indossandole ogni giorno, sia che debba fare ripetute che medi che sprint in salita.
Per la mia bassa velocità "di crociera" di 5' 20" - 5' 30"/Km sono ottimali; per i 100 m in salita spingono bene; faccio le ripetute brevi a 4' 20"/Km tranquillamente; ho fatto il test dei 7 minuti a 4' 10"/Km senza problemi....mi sento di definirla (per i miei standard, ovvio ;) ) una scarpa universale.
E' stato un ottimo acquisto ed una bellissima sorpresa, per un anti-Nike come me.
:beer:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

... :D eehhhh, brutta cosa il pregiudizio :D ...

Eppoi, lo so, comprerete anche le Vomero, e quasi non le lascierete mai più, e un po' vi pentirete di non averle prese prima...

... e troverete le Pegasus sempre ottime, ma più adatte ai corridori più "occasionali"...

Brooks e Asics ne ho comprate tante ma (per me) gli fan na pippa alle Nike!!!

Tante corse belle (ma alla mattina alle 5 sennò fan caldo boia!!! :smoked: )

:beer:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Dai raccontaci: qual'è la tua quota societaria in Nike ??
:mrgreen: :mrgreen:

:beer: :beer:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

MAMMMMMAGARI!!!!!

Possiedo solo il 33% di Adidas (altre granscarpe) :smoked:
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Dai socio Adidas, non andare in giro a dire le nostre quote:::: by ale socio di maggioranza ADIDAS al 67% ma suo le NIKE..... :^o
ermizio
Novellino

Messaggio da ermizio »

Salve a tutti, mi inserisco in questo argomento dato che sono attratto da questo modello da un pò di tempo. In breve, mi piace correre ma lo faccio occasionalmente, tant'è che ho avuto per 5 anni una nike zoom miler con cui non ho avuto mai problemi; circa una ventina di giorni fa mi sono deciso a comprare delle scarpe nuove e, dando ascolto ai consigli di un negoziante ho preso un paio di asics cumulus 12 che provate in negozio mi sembravano molto confortevoli, solo che alla prima corsa, dopo solo quattro km, mi prende un dolore acuto alla base del polpaccio sx. Mi fermo una decina di gg, passano i fastidi e riprovo, stavolta al terzo km stessa situazione, stesso dolore e adesso di nuovo fermo da 4 giorni. Secondo voi è stata la scarpa nuova? Queste pegasus potrebbero evitarmi questo genere di fastidio?
pearlrunner
Maratoneta

Messaggio da pearlrunner »

Ciao! Puoi comunicare, per cortesia, quanto sei alto, peso, che appoggio hai e che ritmi tieni al km? Poi ti dico!!

Torna a “Nike”