Anche il passo al km è molto simile tra noi.
Quale allenamento oggi?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
leverkusen
- Mezzofondista
Re: Quale allenamento oggi?
ingpeo noi 2 stiamo facendo quasi percorso parallelo,tu stai preparando la tua prima mezza,mentre io sto cercando di tornare in forma(oramai ci sono)per poi partire con la tabella di anna e preparare la mezza di busto arsizio.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Già
Però tu prima avevi già nelle gambe dei tempi che io fino a due mesi fa mi sognavo
Quando riuscirò a fare i 10km a 5' allora sarò contento!
Comunque sempre bello il confronto, anche se solo virtuale. Continuiamo!
Però tu prima avevi già nelle gambe dei tempi che io fino a due mesi fa mi sognavo
Quando riuscirò a fare i 10km a 5' allora sarò contento!
Comunque sempre bello il confronto, anche se solo virtuale. Continuiamo!
-
leverkusen
- Mezzofondista
certo continuiamo,be io i 5min/km li ho visti per brevissimo tempo,è stata la punta massima.
Ma stranamente ho fatto molta più fatica ad arrivarci la prima volta che a tornarci ora.
Cmq se il piede non da più problemi e sembr anon darli inizio a aumentare i km delle uscite per preparare il fisico ad affrontare la tabella di annarella.
Ma stranamente ho fatto molta più fatica ad arrivarci la prima volta che a tornarci ora.
Cmq se il piede non da più problemi e sembr anon darli inizio a aumentare i km delle uscite per preparare il fisico ad affrontare la tabella di annarella.
-
wmic
- Guru
Ieri ho fatto un gran bell'allenaento, che mi ha lasciato contento. Mercoledì ho corso un 5000 nel quale ho fatto molta fatica a scendere sotto i 3'20", Così ho fatto inizialmente un progressivo per smaltire la stanchezza: 12 km a partire dal ritmo lento, con cambio di ritmo ad ogni blocco di 3km. Da un blocco all'altro tiravo giù circa 5 secondi, con una certa fatica nel sentire il ritmo. Quindi 2 tratti da 1km molto tirati, con recupero lungo: 3'07" e 2'57". Una differenza grossa, perchè c'era una leggera pendenza. Ho finito con gli ultimi 2 km per arrivare alla macchina. Stanco, ma decisamente contento.
-
leverkusen
- Mezzofondista
Oggi lungo lento da 15km(era molto che non superavo i 12 km),un bel collinare con qualche strappetto impegnativo in 1ora e 25 minuti al passo medio di 5.40/km.
sono arrivato alla fine dell'allenamento insolitamente tranquillo,molto sudato ma non stanco,anzi mi sembrava di poter fare traqnuillamente altri 30 mi nuti di corsa a questo ritmo.
sono arrivato alla fine dell'allenamento insolitamente tranquillo,molto sudato ma non stanco,anzi mi sembrava di poter fare traqnuillamente altri 30 mi nuti di corsa a questo ritmo.
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ma mi hai letto nel pensiero?
Anche io ieri ho fatto un lento, 13.5km alla tua stessa velocità
Come ormai consuetudine alla fine mi son beccato i soliti 10 minuti di pioggia (infatti prima si moriva dall'umidità)
Quindi all'inizio ero un bagno di sudore, e non riuscivo ad andare veloce, e poi ero fradicio d'acqua, che almeno rinfrescava. Domani lavoro sulla velocità.
Anche io ieri ho fatto un lento, 13.5km alla tua stessa velocità
Come ormai consuetudine alla fine mi son beccato i soliti 10 minuti di pioggia (infatti prima si moriva dall'umidità)
Quindi all'inizio ero un bagno di sudore, e non riuscivo ad andare veloce, e poi ero fradicio d'acqua, che almeno rinfrescava. Domani lavoro sulla velocità.
-
leverkusen
- Mezzofondista
domani anche io velocita tu che fai?che magari ti copio 
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Pensavo 5x100 sprint in salita, per 3 volte, intervallati da 5 minuti di corsa lenta.
Poi o un paio di ripetute da 1000 al max oppure 5 km tirati. Vediamo come butta.
Poi o un paio di ripetute da 1000 al max oppure 5 km tirati. Vediamo come butta.
-
leverkusen
- Mezzofondista
io credo farò 10 km a ritmo medio e poi 10 allunghi in salita con recupero in souplesse.
-
Albertozan
- Top Runner
ma qui non è tanto la velocità che entra in gioco...bensì, in gran parte, la capacità aerobicaleverkusen ha scritto:io credo farò 10 km a ritmo medio e poi 10 allunghi in salita con recupero in souplesse.
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288