bebeto68 ha scritto:Ok, allora faccio la domanda a tutti i possessori : il calcolo dei dislivelli è accurato o no?
Non avendo ne altimetro ne barometro credo che la quota la prenda solo grazie al gps,il che può avere un grosso errore.
Non per niente,la correzione quota sul Connect viene fatto (se si vuole) grazie alle mappe Google,più precise.
tafaz73 ha scritto:Arrivato anche a me, nonostante avessi installato la beta.
@Freewing. Il Sensor Hub è in poche parole il sensore cardio. il 3.30 è invece la versione di firmware dell'orologio.
Comunque, anche oggi prova cardio ok, direi che ho trovato l'allacciatura giusta (braccio destro, più alta e più stretta).
L'unica cosa che rimane, e che spero il nuovo FW risolva è che l'aggiornamento/rilevamento dei cambi repentini di frequenza: sembra sempre in ritardo.
Ad esempio oggi, ho chiuso una ripetuta a 182 bpm.... dopo 30 sec di recupero ho dato un'occhiata al cardio e il valore era ancora a 180...
probabilmente il sensore si era agganciato al passo, il famoso problema del "cadence-lock" (se non ricordo male il nome anglosassone attribuito a questo difetto)
06.11.11 NYCM 3:36:58
07.10.12 Chicago 3:08:54
15.04.13 Boston 3:13:32
29.09.13 Berlino 3:09:24
28.02.14 Tel Aviv 3:08:41
28.02.16 Tokyo 3:05:22 (ultima delle 6 major!)
28.03.16 Unesco Cities Marathon 2:58:56
Salve a tutti, vorrei chiedere a voi una info sul garmin 235.
nelle impostazioni non trovo dove modificare la data... ad oggi mi segna 3 febbraio ma non so dove modificarla..
grazie mille per una vostra eventuale risposta...
bebeto68 ha scritto:Ok, allora faccio la domanda a tutti i possessori : il calcolo dei dislivelli è accurato o no?
Verificato su quote in montagna direi che e' affidabile (fa riferimento al dislivello GPS).
Su piccoli dislivelli con distanze brevi non saprei...
Grazie.
Siccome provengo da suunto ambit e faccio sia running, che trial running e mountain bike mi interessa questo aspetto. Però penso che non faccia alncaso mio questo garmin, peccato mi piaceva tantissimo come design!
Fatta ieri prima uscita con il nuovo Garmin 235.
Come anticipato nel precedente post, ho fatto la comparativa con la fascia cardio associata all'app Runtastic pro.
Ebbene, almeno in questa occasione, il confronto mi ha permesso di constatare l'attendibilità del cardio al polso, di fatto coincidente con quello della fascia (158 bpm di media del Garmin contro i 159 della fascia della Polar).
La differenza maggiore l'ho riscontrata con l'altimetria (52 metri di Runtastic contro 42 indicata sul sito di Garmin), ma non ho verificato quale delle due è corretta.
Anche la durata della batteria è soddisfacente, nulla a che vedere con il moto 360 che avevo provato prima.
Per adesso mi posso dire soddisfatto dell'acquisto.
PB 10 Km: 13/11/2016 - 42m38s (4'15") - II 10 Km dei Boschi
PB 21,097: 10/12/2017 - 1h35m55s (4'32") XIX Half Marathon della Grecia Salentina
PB maratona: 08/04/2018 - real time 3:32:44 (5'03") - Maratona di Milano
domenica ho fatto la seconda gara da 15 km su strada col 235,km tutti segnati molto bene il 235 li batteva tutti 20 mt prima,e ci sta 20 +o - ma sorpresa all'arrivo ho bloccato perfettamente sulla linea e mi segnato km 15.00 !! perfetto difficilmente su una gara su strada si riesce ad avere la misura a 0 !! la prima volta che mi succede,i miei amici con garmin 225 km 15.980 l'altro col 910 15.970....
era giusto una curiosita',fortuita da raccontarvi....per il resto fc rilevata bene,posizione polso subito dietro osso...