ROMA OSTIA 3 Marzo 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

dilar2001
Guru

Re: ROMA OSTIA 3 Marzo 2013

Messaggio da dilar2001 »

gravity ha scritto:Ragazzi, complimenti a tutti ho letto tutto di un fiato i vostri resoconti, essendo mancato alla gara ma conoscendola bene posso dirvi che non è assolutamente semplice da affrontare e da gestire, la condizione atletica alla RomaOstia fa la differenza e la si vede dopo il 16km. Mi hanno emozionato i vostri commenti, sia di chi è andato alla grandissima =D> ma anche di chi ha sofferto e ha avuto problemini vari :rambo:
se la maggior parte di noi si fermasse a pensare solo a 1 o 2 anni fa da dove era partito ed oggi che tempi ha raggiunto, c’è da essere strafelici, l’errore non deve essere quello di guardare gli altri, chi magari è migliorato di più, altrimenti non si apprezzano i grandi risultati, ognuno nella corsa ha il suo percorso dettato dalle caratteristiche, fisiche, mentali e atletiche, non bisogna ammalarsi di tempi e cronometraggi come vogliono i vari allenatori, tanto i nostri umili tempi fanno comunque sorridere rispetto ai top, minuto in più minuto in meno cambia poco, siamo amatori e dobbiamo restare tali, non mascherarci da professionisti, sarebbe solo una brutta illusione :asd2:

è una grande verità..... =D> =D>
grazie per i complimenti amico :wink:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Tanti tanti complimenti a tutte e tutti, siete dei missili! =D> =D> =D>

Mau quanto ti capisco :asd2: :vicini:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Robertino ha scritto:Penso al mio carissimo amico Gravity che ora sarà "amichevolemente" costretto a iscriversi ad un'altra mezza (Firenze?). :beer:
Grazie Roberto, ma non ci penso minimamente, correrò Roma tra 13 giorni e poi se mi va garette brevi, per quest'anno mi sono divertito abbastanza con le Mezze Maratone, non devo rincorrere nessuno come dicevo prima o non devo dimostrare di essere più o meno bravo, non corro per questo motivo :wink:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Barbara ha scritto:
Mau quanto ti capisco :asd2: :vicini:
Grazia Barbara :vicini:
gravity ha scritto: -Maumau, grande Maurizio hai ottenuto un ottimo PB apprezzalo fino in fondo, i momenti no ci sono ma non credo che questo sia un momento no per te anzi, lascia perdere il crono e corri libero senza confrontarti con nessuno ma solo con te stesso :thumleft:
....lavorare per correre la mezza molto sotto i 90' e vedere che i ritmi vengono fuori non puo' farti apprezzare una gara con 2' e passa in piu'....io la penso cosi :asd2: accetto, e non potrebbe essere altrimenti, i vostri sentiti complimenti ma non apprezzo il risultato :( .....

quote="gravity"]
.....lascia perdere il crono e corri libero senza confrontarti con nessuno ma solo con te stesso :thumleft: [/quote]

il problema e' diverso Nicola, :asd2: anzi confrontarmi con chi mi sta attorno mi ha sempre stimolato a far bene e meglio :rambo: ....
Maurizio
gravity

Messaggio da gravity »

maumau1 ha scritto:[
il problema e' diverso Nicola, :asd2: anzi confrontarmi con chi mi sta attorno mi ha sempre stimolato a far bene e meglio :rambo: ....
Invece secondo me, Maurizio ripensa alla tua prima Romaostia del 2010 chiusa in 1'53'xx ed oggi dopo soli 3 anni 1'31'xx hai tolto 22 minuti in soli 3 anni ma non sei ancora contento :shock:
Io non so che sport praticavi tu da giovane, ma non tutti abbiamo lo stesso percorso, c'è chi faceva atletica leggera fino ai 20 anni poi ha smesso e adesso con una buona preparazione gira in tempi ottimi, chi magari non ha mai fatto sport è normale che non possa migliorare sempre e costantemente anche allenandosi tutti i giorni :asd2:
Non serve smettere di correre per trovare le motivazioni, ma capire i propri limiti e non guardare troppo gli altri, ritrovare lo spirito puro della corsa O:)
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
B G
Ultramaratoneta

Messaggio da B G »

dilar2001 ha scritto:eccomi qui...venivo da un "personale", nella stessa gara, che risaliva al 2011: 1 h 38' e 22".
In questa, ho abbattuto il muro di 1 h e 38...
....poi quello di 1h e 37....
...ancora quello di 1h e 36....
....e, infine di quello di 1h e 35......
terminando la gara in
1h 34' e 08" (a 4 e 28 a km.)

NUOVO PB ! :thumleft:

sono soddisfattissimo considerando che la scorsa settimana ero influenzato ed in queste 2 ultime settimane mi sono potuto allenare poco anche a causa di un fastidiosissimo dolore alla schiena !! :wink:
Che schifo! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
BG
I miei PB: 10km 46'23'' (2025); Mezza 1h42' (2019); Maratona 4h07' (2019)
Robertino

Messaggio da Robertino »

gravity ha scritto:
Robertino ha scritto:Penso al mio carissimo amico Gravity che ora sarà "amichevolemente" costretto a iscriversi ad un'altra mezza (Firenze?). :beer:
Grazie Roberto, ma non ci penso minimamente, correrò Roma tra 13 giorni e poi se mi va garette brevi, per quest'anno mi sono divertito abbastanza con le Mezze Maratone, non devo rincorrere nessuno come dicevo prima o non devo dimostrare di essere più o meno bravo, non corro per questo motivo :wink:
Fra 13 giorni correreremo insieme la nostra prima maratona e vediamo se ci innamoriamo o meno delle lunghe distanze. Io nel frattempo mi sono iscritto alla Collemarathon del 5 maggio. :D

Per quanto riguarda le mezze tu scenderesti sicuramente sotto l'1.24 con lavori specifici ma, come giustamente sostieni, siamo amatori che corrono per passione e divertimento senza dover dimostrare niente (anche perchè non vinciamo neanche i premi di categoria :D ).
Comunque sto seriamente pensando di iscrivermi alla Firenze halfmarathon del 7 aprile.

A proposito di garette brevi quest'anno non vorrai mica saltare di nuovo i 10 km delle Ville Tuscolane del 25 aprile? Ci sono salite "divertentissime"! :smoked:
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

gravity ha scritto: Invece secondo me, Maurizio ripensa alla tua prima Romaostia del 2010 chiusa in 1'53'xx ed oggi dopo soli 3 anni 1'31'xx hai tolto 22 minuti in soli 3 anni ma non sei ancora contento :shock:
Io vorrei solo migliorare di 10 minuti in 2 anni, quindici sarebbe il massimo! :winner: ...anche se la passione mi ha preso, non sò che farò tra 3 anni....son felice di aver corso la mia prima Roma-Ostia ad un'ora e 56 abbondanti, così partendo da questa base discreta, posso riprovarci l'anno prossimo con un secondo anno di corse nelle gambe e spero qualche chilo in meno! :beer:

A differenza vostra, io ho iniziato a correre per la Maratona, e le gare più brevi della Mezza non le corro con grande entusiasmo. Ma ultimamente mi sto innamorando di questa distanza.....e chissà in futuro smetterò di allenarmi per la grande distanza....e mi dedicherò completamente alla preparazione delle Mezze Maratone! :wink:

Sky Mario

P.S. Robertino a Firenze Half marathon sono già iscritto, corro con un mio amico che vorrebbe fare la prima Mezza della sua vita, fatemi sapere se venite anche voi! :D
Io intanto spero di sopravvivere a Maratona ed a Stramilano
:mrgreen:
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
Guidolopez
Novellino

Messaggio da Guidolopez »

leonardhomer ha scritto:Avete fatto tutti ottime gare, e tutti finishers quindi tanto di cappello a tutti :hail: ...
Ciao Leonardo, grazie per i complimenti, e complimenti a te per aver tenuto duro per ben 5 km, nonostante il black out. A me è arrivato all'ultimo km, il biscottino finale sembrava non finisse mai, ma ormai i giochi erano fatti... Credo che la grossa difficoltà di questa gara, almeno al mio livello, che ho corso a 175 bpm di media, fosse di non sballare sulle salite. Per cui sono stato molto cauto, il km 6 a 6 al minuto, l'11 a 6'10". Finite le salite ho tenuto un'andatura che mi ha permesso comunque di far scendere i battiti. Un altro fattore determinante a livello psicologico è stato partire dal fondo. Questo mi ha permesso di stare in sorpasso per tutta la gara. Al 6° km ho ripreso i pacer delle 2 ore e 06, al 15° ho sorpassato quelli delle 2 ore. Sull'ultima salita ho abbandonato la prudenza e ho tirato, e infatti sull'ultimo km vedevo i pallini rossi :smoked:

Complimenti a tutti gli altri, anch'io sono un timidone e non sono venuto a salutare :pale: , ma alla prossima mi farò avanti! Siete una grande ispirazione, ho letto storie incredibili su questo forum, divertenti, commoventi, cariche di passione. Grazie a tutti ! :hail: :hail: :hail:
emapas
Mezzofondista

Messaggio da emapas »

Guidolopez ha scritto:Complimenti a tutti gli altri, anch'io sono un timidone e non sono venuto a salutare :pale: , ma alla prossima mi farò avanti!
Io invece, dopo un tentativo di partecipare al raduno pre-gara alla corsa di Miguel a gennaio bucato miseramente arrivando in ritardo, questa volta mi sono messo d'impegno e sono andato a conoscere i colleghi runner del forum già a casa Roma-Ostia.

Al ritiro del pacco gara ho conosciuto Maurizio (a proposito grazie per avermi indicato la taglia corretta della maglietta, io avevo sbagliato clamorosamente) e poi sono tornato all'ingresso per vedere se c'era Flavia ma... c'era la sorella e lei no... :nonzo:

Il giorno della gara sono andato al raduno pre-gara alla scultura di Pomodoro e ho conosciuto il resto della cricca :beer: (e Flavia), foto (a proposito, chi ce l'ha?), in bocca al lupo e poi via.

La mia gara è andata meglio di quanto mi aspettassi. Avrei fatto i salti di gioia per chiudere in 1h35'xx" e invece ho concluso la prima mezza della mia vita partendo dalla sesta griglia, vestito di giallo (splendida la maglietta Adidas) con pettorale giallo da "Tap Runner" e tempo finale di 1h30'14" !!! Credo che il raduno pre-gara di RunningForum sia un ottimo rito propiziatorio.

Dopo 'sta pippa :culo:, faccio OVVIAMENTE anch'io i doverosi complimenti a tutti!!! Siete stati tutti bravissimi e tutte bravissime!

Torna a “Mezza Maratona”