La canzone del giorno - 2

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Beppogo
Top Runner

Re: La canzone del giorno - 2

Messaggio da Beppogo »

R.I.P. Ace
Dal minuto 2.30 fa sentire un po’ delle sue doti chitarristiche

La corsa si chiama sempre corsa; indipendentemente dalla velocità in min al km
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Ho la gola che brucia...

La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Esattamente oggi trent’anni fa oggi uscì uno degli ultimi capolavori che la musica ci ha regalato
Mellon Collie e the Infinite Sadness

Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

Oggi compleanno tondo di questa pietra miliare:

Cinquant'anni e non sentirli e come sarebbe bello se al giorno d'oggi "si uscisse" qualcosa che valesse almeno la metà...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Brano pubblicato nel 1978, quando si dice essere avanti…

grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Arla »

(Traduzione:
Nel mille novecento quaranta quattro facevo il famiglio dei Boter: era il nostro tempo sacro arso dal sole del dovere. Nuvole nere sul focolare, macchie bianche nel cielo, erano la paura e il piacere di amare la falce e il martello. Io ero un ragazzo di sedici anni, con un cuore ruvido e disordinato, con gli occhi come rose roventi e i capelli come quelli di mia madre. Cominciavo a giocare alle carte, a ungere i ricci, a ballare di festa. Scarpe scure, camicia chiara, giovinezza, terra straniera!
In quel tempo si andava a rane di notte col fanale e la fiocina. Rico insanguinava le canne e le erbacce col fanale rosso, nell’ombra che gelava le ossa. Nel Sile si trovavano pesciolini a migliaia dentro le pozze. Andavamo piano senza un grido. Nel boschetto dei pioppi appena mangiato si radunava tutta la compagnia dei ragazzi, e lì spesso si bestemmiava e come uccelli si cantava. Dopo giocavamo alle carte all’ombra del granoturco. La madre e il padre erano morti. Di Domenica, uomini dal cuore rozzo, si correva via in bicicletta per luoghi di un incanto senza prezzo. E una sera ho visto la Neta, nella luce del boschetto, che conduceva al pascolo la pecora. Con il suo ramoscello essa muoveva l’aria di seta.Io odoravo di erba e letame e dei sudori rassegnati nel mio caldo torace di corame; e i calzoni infilati sui fianchi, dimenticati dall’alba, non coprivano la voglia gonfia di albe assopite e di sere senza fresco di pioggia.Per la prima volta ho provato con quella ragazza di tredici anni, e pieno di ardore sono scappato a raccontarlo ai miei compagni. Era Sabato ma per le strade non si vedeva neanche un cane. La casa dei Sellàn bruciava. Le luci erano tutte spente. In mezzo alla piazza c’era un morto in una pozza di sangue agghiacciato. Nel paese deserto come un mare quattro tedeschi mi hanno preso e gridando rabbiosi mi hanno condotto su un camion fermo nell’ombra. Dopo tre giorni mi hanno impiccato al gelso dell’osteria. Lascio in eredità la mia immagine nella coscienza dei ricchi. Gli occhi vuoti, i vestiti che odorano dei miei rozzi sudori. Coi tedeschi non ho avuto paura di lasciare la mia giovinezza.Viva il coraggio, il dolore e l’innocenza dei poveri!)

Cinquant'anni fa Pier Paolo Pasolini veniva massacrato sulla spiaggia di Ostia, quasi un sacrificio rituale alla fine di una vita tanto profetica quanto segnata da punti oscuri.

Con le sue opere d'arte, i suoi pensieri, le sue tragiche contraddizioni e la sua fine disgraziata ci ha lasciato un'eredità con cui non siamo stati in grado di fare i conti.

Un ricordo con la voce di un' altra grande del 900!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

In questi ultimi 2 giorni due gradite sorprese: due concerti inaspettati a Bassano. Preso i biglietti! :cheerleader:

Bennato

E Sting!!! Ritorna dopo il nubifragio dell'anno scorso che ha fatto annullare il concerto.
Cioé... Sting a Bassano! :shock:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

@ingpeo grandissimo Bennato !!!
L'ho visto a luglio in concerto qui a Lugano in un festival blues ed era in formissma, la sua band inoltre suona benissimo

Torna a “Bar del Forum”