Problema al ginocchio sx 4 ore dopo la corsa
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Problema al ginocchio sx 4 ore dopo la corsa
Ciao a tutti (e grazie per questo magnifico forum!)
ho un problema e spero possiate aiutarmi.
Da poco ho iniziato il running un po' seriamente, sono davvero all'inizio.
Ieri mattina sono uscito per una mezzoretta di corsa, ho fatto 5 Km in circa 40 minuti (12 C è 3 M) x 3.
Dopo lo corsa stavo benissimo, ma qualche ora dopo, nel pomeriggio, mi è venuto un dolore molto fastidioso al ginocchio sinistro.
In pratica mi fa male durante l'estensione e il caricamento, ma se lo tengo fermo e scarico sento solo un po' di fastidio.
Il dolore persiste ancora stamattina ... oggi provo con un antidolorifico.
Avevo corso la stessa distanza 48 ore prima senza problemi, ho la sensazione di avere un po' esagerato per le mie capacità.
Spero sia solo affaticamento e di poter di nuovo iniziare a correre, l'obiettivo sarebbe la mezza maratona di Torino di Settembre.
Ciao
Max
Ieri mattina sono uscito per una mezzoretta di corsa, ho fatto 5 Km in circa 40 minuti (12 C è 3 M) x 3.
Dopo lo corsa stavo benissimo, ma qualche ora dopo, nel pomeriggio, mi è venuto un dolore molto fastidioso al ginocchio sinistro.
In pratica mi fa male durante l'estensione e il caricamento, ma se lo tengo fermo e scarico sento solo un po' di fastidio.
Avevo corso la stessa distanza 48 ore prima senza problemi, ho la sensazione di avere un po' esagerato per le mie capacità.
Spero sia solo affaticamento e di poter di nuovo iniziare a correre, l'obiettivo sarebbe la mezza maratona di Torino di Settembre.
Ciao
Max
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
-
- Top Runner
Re: Problema al ginocchio sx 4 ore dopo la corsa
ma dove ti fa male ?Taligent ha scritto:Ciao a tutti (e grazie per questo magnifico forum!)
Ciao
Max
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Aspirante Maratoneta
Al tatto mi fa male in un preciso punto all'interno del ginocchio un po' più in basso della rotula.
In realtà però il problema è il dolore all'interno del ginocchio quando arrivi al massimo dell'estensione.
Oggi comunque sento un leggerissimo (sgrat) miglioramento.
Grazie
Max
In realtà però il problema è il dolore all'interno del ginocchio quando arrivi al massimo dell'estensione.
Oggi comunque sento un leggerissimo (sgrat) miglioramento.
Grazie
Max
-
- Guru
forse, visto che corri da poco, potrebbero essere dolorini di assestamento...(non sono un medico, potrei dire anche delle cavolate)
A me capita se forzo troppo o se vengo da un periodo relativamente tranquillo.
Magari 48 ore tra due sedute così per te sono ancora poco per recuperare.
Porva magari a ridurre i tempi di corsa a favore del cammino
A me capita se forzo troppo o se vengo da un periodo relativamente tranquillo.
Magari 48 ore tra due sedute così per te sono ancora poco per recuperare.
Porva magari a ridurre i tempi di corsa a favore del cammino
Un bambino che gioca vince sempre
in genere i dolori alle ginocchia vengono o per scarpe sbagliate per il proprio peso/tipo di appoggio o magari sono usurate (nel senso che ci hai coro troppi km).
Ti dico questo perchè solo dopo aver cambiato tipo di scarpa e aver iniziato a correre con quelle a me + consone (pronatore) non ho + avuto alcun dolore alle ginocchia, mentre prima ne soffrivo molto dopo ogni allenamento (addirittura mi faceva malissimo anche a salire e/o scendere le scale)
Ti dico questo perchè solo dopo aver cambiato tipo di scarpa e aver iniziato a correre con quelle a me + consone (pronatore) non ho + avuto alcun dolore alle ginocchia, mentre prima ne soffrivo molto dopo ogni allenamento (addirittura mi faceva malissimo anche a salire e/o scendere le scale)
-
- Aspirante Maratoneta
Ho preso recentemente le Mizuno Wave Fortis 4 e ne sono contento (almeno fino ad ora)
Credo si tratti di sovra-affaticamento, il che mi deprime perchè signfica che sono più indietro di quanto sperassi
Credo si tratti di sovra-affaticamento, il che mi deprime perchè signfica che sono più indietro di quanto sperassi
essere contenti di una scarpa comprata da poco, ahimè non sempre vuol dire che è la scarpa giusta per noi, se una scarpa va veramente bene, non deve dare alcun problema (la mia chiaramente è solo un'ipotesi riguardo al dolore al ginocchio essendoci passato) almeno per 1 ora di corsa.Taligent ha scritto:Ho preso recentemente le Mizuno Wave Fortis 4 e ne sono contento (almeno fino ad ora)
Conosci il tipo di appoggio dei tuoi piedi?
-
- Top Runner
secondo me è una scarpa poco protettiva, non adatta per chi corre da poco.Taligent ha scritto:Ho preso recentemente le Mizuno Wave Fortis 4 e ne sono contento (almeno fino ad ora)
ma quanto pesi ?
Corri Forrest, corri !!!
-
- Aspirante Maratoneta
No ... le scarpe no ... le ho appena comprate
Peso 78 Kg, ma sono in diminuzione (dieta ferrea).
Che significa scarpa poco protettiva?
Cosa avrei dovuto comprare?
Grazie
Max
Peso 78 Kg, ma sono in diminuzione (dieta ferrea).
Che significa scarpa poco protettiva?
Cosa avrei dovuto comprare?
Grazie
Max