wmic ha scritto:Finalmente un lavoro di qualità: era da un pezzo che non ne facevo e rimettermi le DS trainer ai piedi mi da sempre belle sensazioni, anche se adesso non mi sento per niente veloce. L'allenamento è un medio soft, giusto per iniziare e vedere dove siamo messi. Il coach è come al solito bravissimo a capirmi in un attimo e sta tirando fuori gli allenamenti più leggeri da quando lavoriamo insieme. Ci indovina sempre nel cucirmi addosso la preparazione: sono convinto che sia il contributo migliore di quello che sono come atleta e per quanto lo posso ringraziare, è sempre poco.
Comunque per oggi si cerca di correre un medio, con 2 tratti da 3 o 4 km, intervallati da 1 km di recupero vicino ai 4.00. Riscaldamento e defaticamento di contorno come al solito.
La scelta del percorso non è felice, perchè corro in ciclabile, su un percorso tutt'altro che piatto, che specie quando non sto bene, mi risulta difficile da digerire e mi fa sballare, mandandomi fuorigiri. Però non ho proprio voglia di farmi 1ora di macchina per cercare un percorso piatto. Il mio sport è la corsa, mica l'automobilismo! Inizio in leggera salita coi primi 3km a 3.41. Grossa fatica e decido per l'alternativa più leggera. Km di recupero a 4.05 e finisco (in tutti i termini) con 4km a 3.34, avvantaggiandomi con la parte finale del percorso molto filante. Escono fuori poco + di 8km in 30'.
So che l'allenamento è poca roba!, ma per me è un buon inizio, che mi fa ben sperare.
MINCHIA!!!...Se questo tu lo chiami un "allenamento medio soft" tanto per ricominciare con un lavoro di qualità!!! alla faccia, mi domando allora quando fai allenamenti impegnativi che ritmi tieni, scusa?
Son proprio curioso di sapere i tuoi tempi in gara nelle varie distanze...numble (se non si fosse capito, ti sto facendo i miei sinceri complimenti, mi sa che sei uno che corre davvero forte!!!)
p.s: scusatemi l'inizio del mio intervento, con quell'espressione tipicamente palermitana scritta in maiuscolo...ma quando ci vuole ci vuole, o no?!
Gerri
PB 42k 3:03'47" (Maratona di Roma, 23 marzo 2014)
PB 21k 1:24'58" (Pergusa - Enna 9 febbraio 2014)
PB 12k 48'54" (vivicittà palermo 2011)
Pb 10k 40'02" (test personale su percorso ben misurato, 23 dicembre 2012)
claudio_c ha scritto:Stamattina ho fatto l'allenamento più lungo in assoluto della mia storia podistica e per di più in solitaria....tempo totale 4h.02.20, distanza 45,1km collinari, era l'ultimo test in vista del passatore e devo dire che l'ho superato alla grande......
Grande Claudio !!!
Io stamattina 20 modesti km in solitaria a 5'30".
L'obiettivo era rimanere in zona aerobica.
gerri_pa ha scritto:
MINCHIA!!!.....ma quando ci vuole ci vuole, o no?!
Ciao Gerri: quando sto bene? Ricordo che prima di fare la mia gara migliore di sempre avevo corso un medio di 16km a 3.32 ed un lavoro in pista con 8x(1km sotto i 3.10 + 1km a 4.10-20). Poi la gara è uscita con 17,846km in un'ora. Già dagli allenamenti però avevo capito di essere in forma. Di solito il medio non l'avevo mai fatto inferiore ai 12km; raramente di 8, quando però era seguito da lavori svelti in pista.
Come tempi ho 1h12 in mezza (migliorabile) e 33'12 sui 10.000. Sui 5km non ho invece tempi di rilievo: il personale di circa 16'30 l'ho corso in allenamento, tirando 1mille sì e uno no, per dare una mano ad atleti parecchio + validi.
Comunque ti assicuro che non si tratta veramente di niente di speciale: tutti quanti si fa il possibile, ci si diverte e cerchiamo di prenderci le nostre soddisfazioni, ma andare forte è un altro paio di maniche...
Ah, e grazie, Marcello!
Ultima modifica di wmic il 14 mag 2011, 14:18, modificato 3 volte in totale.
wmic ha scritto:
Come tempi ho 1h12 in mezza (migliorabile) e 33'12 sui 10.000. Sui 5km non ho invece tempi di rilievo: il personale di circa 16'30 l'ho corso in allenamento, tirando 1mille sì e uno no, per dare una mano ad atleti parecchio + validi.
Comunque ti assicuro che non si tratta veramente di niente di speciale: tutti quanti si fa il possibile, ci si diverte e cerchiamo di prenderci le nostre soddisfazioni, ma andare forte è un altro paio di maniche...
Ah, e grazie, Marcello!
Prego CAMPIONE
Ma infatti... con un tempo di 1h12' in mezza sei nei top 50 della Stramilano su oltre 5mila e nei top 60 della Roma Ostia su oltre 9mila... tanto per dire
Quelli che vanno forte sono altri
Sono anche con la pelle nera di solito
Ma perchè voi UFO RUNNER siete tutti così modesti??????
sarah13 ha scritto:Scusa hai ragione...
In realtà sono andata Pi@no
@claudio_c, wmic:
Per me anche oggi bene, con 8 km a 5' 34" nonostante i 172 m di dislivello e un gran caldo afoso; da domenica scorsa ad oggi 4 allenamenti in 7 giorni, con circa 50 km e 1000 metri di dislivello; adesso se ne parla martedì mattina....
wmic ha scritto:Finalmente un lavoro di qualità: era da un pezzo che non ne facevo e rimettermi le DS trainer ai piedi mi da sempre belle sensazioni, anche se adesso non mi sento per niente veloce. L'allenamento è un medio soft, giusto per iniziare e vedere dove siamo messi. Il coach è come al solito bravissimo a capirmi in un attimo e sta tirando fuori gli allenamenti più leggeri da quando lavoriamo insieme. Ci indovina sempre nel cucirmi addosso la preparazione: sono convinto che sia il contributo migliore di quello che sono come atleta e per quanto lo posso ringraziare, è sempre poco.
Comunque per oggi si cerca di correre un medio, con 2 tratti da 3 o 4 km, intervallati da 1 km di recupero vicino ai 4.00. Riscaldamento e defaticamento di contorno come al solito.
La scelta del percorso non è felice, perchè corro in ciclabile, su un percorso tutt'altro che piatto, che specie quando non sto bene, mi risulta difficile da digerire e mi fa sballare, mandandomi fuorigiri. Però non ho proprio voglia di farmi 1ora di macchina per cercare un percorso piatto. Il mio sport è la corsa, mica l'automobilismo! Inizio in leggera salita coi primi 3km a 3.41. Grossa fatica e decido per l'alternativa più leggera. Km di recupero a 4.05 e finisco (in tutti i termini) con 4km a 3.34, avvantaggiandomi con la parte finale del percorso molto filante. Escono fuori poco + di 8km in 30'.
So che l'allenamento è poca roba!, ma per me è un buon inizio, che mi fa ben sperare.
Ciao Schiappa!
Bello rileggerti da queste parti...
Lo sai, sì, che qua facciamo tutti il tifo per te, vero??
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
Questa mattina, ore 7.56, 17,4°
Il programma prevedeva 6*1000 a 4.50, rec.2.30 da fermo.
Sono scappate fuori tutte sotto (4.45-4.25 -4.41 -4.30 -4.32 -4.38) bpm 148
Forse il mio guru-mentore deve correggere un po' al ribasso le stime. Faticavo ad andare a 4.50. Oppure dobbiamo diminuire il recupero.
Particolarità: per la prima volta ho visto un ragazzetto iniziare a correre dopo avere bellamente spento la sigaretta. In pratica stava fermo a fumare, ha buttato la cicca a terra e ha cominciato a correre. Una sorta di "riscaldamento" mai visto prima.
Ovviamente dopo 500 metri era scoppiato...ma chissà magari gli viene voglia di smettere!
Ultima modifica di -Francesco- il 16 mag 2011, 10:52, modificato 1 volta in totale.