Quale allenamento oggi? Maggio 2011

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Quale allenamento oggi? Maggio 2011

Messaggio da ingpeo »

Altro giro (del brenta), altra corsa!
1h10' stavolta andando più piano.
Chissà che tutto questo sterratino ondulato serva a qualcosa.

Ho incontrato tanti runner tra cui:
un signore :nonno: =D>
...a petto nudo :shock:
Un ragazzo barbuto Immagine
ma la maggior parte, chissà perché, erano pink :-"

Comunque stavolta l'ho finito abbastanza stanco, svuotato. :wacko: Ho appena finito di cenare ma ho ancora fame, mi sa che esco per reintegrare con un bel gelato :asd2: :pig:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
fx8
Maratoneta

Messaggio da fx8 »

oggi progressivo di 10.6 Km (5+3+2.6) fatto in 43'35'' un po' cotto nel finale ma tutto sommato è andato bene...
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

ingpeo ha scritto:Altro giro (del brenta), altra corsa!
La prossima settimana porterò un mio collega runners sul quel percorso!!!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

sarah13 ha scritto:
moon182 ha scritto:Finalmente torno a scrivere anch'io da queste parti... :wink:

Stasera mi sono concesso uno strappino al riposo che mi aveva imposto il doctor e ho corso 5 miseri chilometrini a ritmo tranquillo che però mi han dato delle importanti indicazioni...

I muscoli cervicali sono ancora infiammatini infatti mentre correvo sentivo una certa tensione sul collo però il recupero procede quindi cercando di non strafare pian piano si tornerà alla normalità ,spero... :afraid:
Forza e coraggio, Moon! :rambo:
:vicini:

Oggi per me un'uscita tranquilla. Negli ultimi 3km, ho mollato il freno a mano e lasciato andare le gambe, ne avevo troppa voglia! Hanno risposto bene e questo è incoraggiante! :thumleft:
Hai fatto bene sarah, quando girano meglio lasciarle andare... :thumleft:
Davide_TV Immagine
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

ingpeo ha scritto:Altro giro (del brenta), altra corsa!
1h10' stavolta andando più piano.
Chissà che tutto questo sterratino ondulato serva a qualcosa.

Ho incontrato tanti runner tra cui:
un signore :nonno: =D>
...a petto nudo :shock:
Un ragazzo barbuto Immagine
ma la maggior parte, chissà perché, erano pink :-"

Comunque stavolta l'ho finito abbastanza stanco, svuotato. :wacko: Ho appena finito di cenare ma ho ancora fame, mi sa che esco per reintegrare con un bel gelato :asd2: :pig:

:thumleft: :thumleft: Artigianale mi raccomando :D :beer:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Stasera 3km risc. poi 6 rip. da 500mt, tempi tra 2'18" (il primo) e 2'10" l'utimo. Non male.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Miro 69 ha scritto: :thumleft: :thumleft: Artigianale mi raccomando :D :beer:
Sempre e solo artigianale!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Brava alla mia atleta preferita!
.. ..E anche a tutti quanti voi, bella gente! ... sulla fiducia! E allora sempre sulla fiducia, un plauso particolare a Miro, per i gelati rigorosamente artigianali. In attesa di farmi un'idea direttamente. :slurp:

Ho fatto qualcosina anch'io: allenamento molto piacevole ma corto dopo una pioggia che insistente che non si capiva da dove arrivava, visto che c'era il sole... .. Cmq 35 minuti sui sentieri sterrati intorno al paese e qualche allungo nel finale.
Per quelli che si lamentano del caldo, vi dico che con la pioggia è sceso anche il fresco e ho corso con 14°.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

ingpeo ha scritto: ma la maggior parte, chissà perché, erano pink :-"
Normale, tempo un mese e si estinguono (quasi) del tutto.
Queste pink non sono cazzute come le nostre del forum e la loro "carriera podistica" si esaurisce mediamente nelle seguenti 4 fasi (come dice il mio amico e compagno di squadra Davide, io mi limito a ricamare):

1. dopo aver comprato scarpe, abbigliamento (in abbondanza e decisamente pesante per la stagione, in modo da sudare di più) e un'interminabile serie di accessori che neanhe un top runner... ebbene, la pink media esce per la prima volta al parco per corricchiare ansimando come probabilmente non ha mai fatto in vita sua, nemmeno nelle occasioni speciali, neanche durante i primi San Valentino con il futuro pollo, ehm, marito;

2. gasata dall'esperienza, la seconda volta, convince l'amica, millantando miglioramenti nella forma fisica e un dimagrimento di non meno di 3kg (ma nei punti giusti ovviamente, tanto che il pollo di cui sopra, ehm, marito - pare - abbia pure ritrovato un certo interesse. A detta sua (di lei), certo!), l'allenamento procede secondo il classico metodo partenza a cannone-spompa dopo 500 metri-proseguimento ansimante-crollo-sensazione d'onnipotenza "in spiaggia quest'estate le faccio rosicare d'invidia tutte";

3. l'esperienza maturata al punto 2. convince la pink media, e la di lei amica, ad una partenza più prudente, pratica assai controproducente in quanto, data la blanda andatura (in pratica poco più sostenuta di una marcetta tra le corsie del supermercato, di quelle volte che hai fretta, va detto a onor del vero), l'allenamento si trasforma presto in un salotto itinerante a zonzo per il parco, con conseguente decadimento della prestazione atletica, maledizioni dei runner medio-evoluti in difficoltà nel superare il compratto assembramento, e il gossip prende definitivamente il posto della corsa. A questo punto le due proseguiranno camminando, perchè per certi argomenti è necessaria la massima attenzione, diamine!;

4. "beh, oggi non ho voglia di andare al parco, magari mi iscrivo in palestra, che ne dici pollo, ehm, caro?"

:smoked:
Ultima modifica di EugeRambler il 18 mag 2011, 22:41, modificato 1 volta in totale.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
A. Lupin
Aspirante Ultramaratoneta

Quale allenamento oggi? Maggio 2011

Messaggio da A. Lupin »

Per me oggi seduta in pista, 20' riscaldamento poi ripetute:
12X300 in 1'04" con 100mt recupero in CL;
10' defaticamento.
Ottime sensazioni, tutto ok!

Sent from my iPhone using Tapatalk
P.B. 10km 42'30"(gara settembre 2011)
P.B. 12km 52'15" (vivicittà 2011)
P.B. 21,097km 1h35'56" (Palermo 2011)