ingpeo ha scritto:
ma la maggior parte, chissà perché, erano pink
Normale, tempo un mese e si estinguono (quasi) del tutto.
Queste pink non sono cazzute come le nostre del forum e la loro "carriera podistica" si esaurisce mediamente nelle seguenti 4 fasi (come dice il mio amico e compagno di squadra Davide, io mi limito a ricamare):
1. dopo aver comprato scarpe, abbigliamento (in abbondanza e decisamente pesante per la stagione, in modo da sudare di più) e un'interminabile serie di accessori che neanhe un top runner... ebbene, la pink media esce per la prima volta al parco per corricchiare ansimando come probabilmente non ha mai fatto in vita sua, nemmeno nelle occasioni speciali, neanche durante i primi San Valentino con il futuro pollo, ehm, marito;
2. gasata dall'esperienza, la seconda volta, convince l'amica, millantando miglioramenti nella forma fisica e un dimagrimento di non meno di 3kg (ma nei punti giusti ovviamente, tanto che il pollo di cui sopra, ehm, marito - pare - abbia pure ritrovato un certo interesse. A detta sua (di lei), certo!), l'allenamento procede secondo il classico metodo
partenza a cannone-spompa dopo 500 metri-proseguimento ansimante-crollo-sensazione d'onnipotenza "in spiaggia quest'estate le faccio rosicare d'invidia tutte";
3. l'esperienza maturata al punto 2. convince la pink media, e la di lei amica, ad una partenza più prudente, pratica assai controproducente in quanto, data la blanda andatura (in pratica poco più sostenuta di una marcetta tra le corsie del supermercato, di quelle volte che hai fretta, va detto a onor del vero), l'allenamento si trasforma presto in un salotto itinerante a zonzo per il parco, con conseguente decadimento della prestazione atletica, maledizioni dei runner medio-evoluti in difficoltà nel superare il compratto assembramento, e il gossip prende definitivamente il posto della corsa. A questo punto le due proseguiranno camminando, perchè per certi argomenti è necessaria la massima attenzione, diamine!;
4. "beh, oggi non ho voglia di andare al parco, magari mi iscrivo in palestra, che ne dici pollo, ehm, caro?"