Modificazioni del fisico

Discussioni sui vari tipi di appoggio e stile di corsa

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

myristica
Maratoneta

Modificazioni del fisico

Messaggio da myristica »

Chiedo scusa se un topic simile c'è già, in realtà non sapevo come cercare con il motore di ricerca :mrgreen:
Chiedo anche scusa se magari la sezione non è quella adatta, ma non sapevo dove era meglio postare...
Volevo chiedere alle pink cosa ne pensano di questo articolo: http://corrintoscana.myblog.it/archive/ ... etico.html
E' vero che il fisico femminile tende a diventare con gli anni senza curve?
La cosa mi preoccupa perché il punto vita sottile è l'unica cosa che al momento apprezzo del mio fisico, diventare un paletto proprio non mi va :cry:
Chiedo quindi soprattutto alle donne che corrono da tanti anni, se si verificano tali modifiche :afraid:
Io, anche se corro da tanto tempo, non mi è sembrato di avere cambi rilevanti del mio fisico...
Dopo che ho letto questo articolo, stasera mi son guardata allo specchio e mi sembra di vedere meno il punto vita.. ah come mi faccio condizionare!
Ma cosa si può fare per contrastare questo effetto?
Questo mese mi sono iscritta in palestra... ma devo ammettere che mi rompo tremendamente le palle, sia a fare le varie attività (le ho provate tutte.. aerobica, step, gag, fit boxe, step coreografico, spinning... son tutti dei modi -a mio parere- per far credere a donne abbastanza sfaticate di far qualcosa.. io praticamente non sudo e mi guardano tutte con questa faccia :shock: dicendo: "ma come?Non fatichi?"), sia in sala pesi...
Il nuoto, rinforzando i muscoli pettorali e le spalle, associato alla corsa, può essere una valida alternativa? E se sì, come devo distribuire il carico settimanale??
Help!!!!
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
pescedalenza
Guru

Re: Modificazioni del fisico

Messaggio da pescedalenza »

Non saprei che dirti, io corro realtà da circa tre anni, ma con più di un anno di stop perché ho avuto un bimbo...ecco la gravidanza si' che trasforma il punto vita :mrgreen: :mrgreen:
In ogni caso la corsa mi ha aiutato a tornare in forma in poco tempo dopo la prima gravidanza e in pochissimo tempo dopo la seconda...anzi sono tornata decisamente più magra di prima. Io pero'non ho mai avuto un fisico mediterraneo, diciamo che di mio sono più tendente al "palo", per cui non so se la corsa abbia influito o meno. In ogni caso ora mi piaccio decisamente di più di quando facevo ore di tonificazione in palestra 8) ma forse e'l'effettp endorfina della corsa :wink:
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ventilitri »

Care ragazze,
è un maschietto che vi parla... 8)

Personalmente da quando corro (poco più di due anni) a forza di vedere ragazze magre quando mi alleno e sulle riviste, quando vado in spiaggia ho incubi di visioni di grassi trichechi.... W I PALI!!!

Anche se... non è quello che in fondo conta. Ho preferito ragazze bruttine a ragazze molto belle (una volta sola per la verità :emb: ), ma ne valeva la pena :twisted: :pig:

:beer:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

????????????
Non capisco il senso del discorso.......
Io voglio mantenere la mia forma "a clessidra" e non diventare un paletto, tutto qui...
Chiedevo se alcune donne del forum hanno visto tale trasformazione compiersi... Ed eventualmente come evitare/contrastare il verificarsi di ciò.
ventilitri

Volevo dire che la forma "a clessidra" è sicuramente bella, ma non deve essere sinonimo di fianchi appesantiti. Il confine è mooolto labile.

Per le runner non penso sia facile continuare ad avere quei tessuti adiposi nei punti strategici, per motivi di alto consumo calorico, infatti ad un certo livello sono tutte magre. Dipende da quanto si corre e dall'eventuale sovrappeso prima di iniziare ad allenarsi seriamente.

Insomma, difficile che Valeria Marini scenda sotto le 3h40 in maratona :mrgreen:

Però è bella la Marini, per me è bellissima Paula Radcliffe. L'importante è "la testa", almeno per me.

:beer:
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Bè ma qui stiamo andando clamorosamente OT :mrgreen:
Io ora sono sovrappeso, ma anche da magra ho sempre avuto fianchi (parlando di ossa, non di tessuto adiposo) pronunciati e vita sottile.
Insomma, magra e asciutta non significa senza forme, a mio parere..
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Se fai sport e ti alimenti da sportiva :asd2: non ti preoccupare che il fisico indipendentemente dal declino fisiologico lo mantieni e alla grande. Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
lumaca
Guru

Messaggio da lumaca »

:nonzo: io so che ero un sacco di patate prima di correre, lo sembro quando corro e lo sono dopo 10 anni che corro....
stai serena! correre non puo' che farti bene e renderti bella! :wink:
ventilitri

lumaca ha scritto::nonzo: io so che ero un sacco di patate prima di correre, lo sembro quando corro e lo sono dopo 10 anni che corro....
stai serena! correre non puo' che farti bene e renderti bella! :wink:
Con i tempi che hai mi sa che in molte ci farebbero la firma per quel sacco di patate... 8)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

... se parti con questi presupposti :nonzo: ... boh ... io mi sento un Gabibbo :mrgreen: corro come Giumbolo :mrgreen: e all'ultima Milano City Marathon Relay mi sono quasi vantato di quanto sono bello :mrgreen: !!

E allora ???

Corri ragazza corri, e vivi positivo :thumleft: oppure fai un saltino in Piazza del Cannone a Milano l' 8 Maggio all' Avon Running (km 5,00 o 10,00) ... di gente come te ne troverai 9.000 :emb: tutte tutte ragazze !!

Ciao.
Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Biomeccanica”