Dolore addominali bassi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da corsamatta »

Evviva la nostra crocerossina! Immagine
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da corsamatta »

annarella65 ha scritto:Quanti km dovresti fare?hai in previsione qualche gara?quando?

corsamatta ha scritto: Annarella sei preparatissima....ma hai fatto Medicina? :wink:
Ognuno ha le sue passioni :mrgreen: !
Se mi chiedi qualcosa su garmin,polar e simili,non saprei cosa dirti :nonzo:
Questo è il mio campo,ho lavorato tanti anni in una clinica nel reparto di ortopedia e chirurgia,come infermiera.
Ora leggo tanto,mi documento,quando qualcuno mi dice di avere un problema,vado a fondo,tiro giù tutti i libri che mi sono rimasti dell'epoca di scuola,insomma è un pò la mia passione!
Ho detto di essere l'infermiera online no?ultimamente anche on the road :mrgreen: !!
Io lavoro in campo farmaceutico.....siamo quasi colleghe.... :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
annarella65

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da annarella65 »

Gio63...troppo carina Betty...veramente è stato il mio primo avatar :mrgreen:
Che ne dici,lo ricambio? :D
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da gio63 »

...ma no dai, tu sei più carina... :mrgreen:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
shura
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 lug 2009, 0:27
Località: Potenza

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da shura »

ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per condividere con qualcuno un pò di frustrazione e magari avere un pò di conforto :emb: Sono fermo da più di una settimana per quello che sembra essere un inizio di pubalgia. Sono un arbitro di calcio e sono campione regionale di tennis di Basilicata, mi alleno tutti giorni da ormai 5 anni, sono seguito bene da un preparatore che è stato 100 metrista e che allena squadre di calcio in serie D
e C1. Circa 15 giorni fa ho avvertito un indebolimento della fascia addominale appena sopra il pube, tuttavia essendo in preparazione per un torneo di tennis, mi sono allenato con molta intensità accostando al normale programma atletico sviluppato per il tennis (LUNEDI MERCOLEDI E VENERDI PALESTRA, MARTEDI GIOVEDI SABATO ATLETICA) un paio di ore di tennis in serata 5 volte in una settimana. il fastidio addominale era presente ma mi permetteva di allenarmi sparendo quasi del tutto durnte le sedute, anche facendo addominali. Iniziato il torneo hanno messo i doppi turni e ho giocato 3 partite di 2 ore in due giorni. In particolare, causa pioggia, ho giocato una partita sul cemento e una sulla terra avvertendo durante quest'ultima qualche dolore da affaticamento sugli addominali oblicui. Il giorno seguente ero praticamente finito, non riuscivo neanche a camminare bene dal dolore alla fascia addominale bassa e oblicua. Ho provato a vedere se spariva il dolore riscaldandomi, ma mi sono dovuto fermare. Dopo 5 giorni di riposo il dolore è quasi sparito, nel senso che posso fare qualsiasi attività senza problemi, tranne che per l'attività fisica: posso correre lentamente, ma se provo a scattare o a fare qualche movimento che comporti una forte pressione delle zone soggette sento come una scossa elettrica che mi impedisce di proseguire. Il fisioterapista che mi ha visitato mi ha diagnosticato inizio di pubalgia, perciò riposo assoluto e posture! Sono passati 9 giorni e inizio ad avere un pò di paura...dolore non ne sento ma come provo subito arriva la scossetta, inoltre ho il sospetto che la seconda zona interessata non sia l'oblicuo ma l'ileo-psoas!! Scusate se sono stato puntiglioso, ma sono preoccupato davvero, non sono mai stato infortunato in vita mia e ho bisogno di tornare al più presto sui campi da tennis :( grazie a chi mi risponderà
Tatiasha ricorda Orbeli!!
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuto :beer:
Per la pubalgia non saprei che dirti tranne che conosco gente che ci ha comunque corso delle maratone quindi se curata a dovere non dovrebbe darti problemi.
In bocca al lupo e facci sapere. :beer:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
shura
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 lug 2009, 0:27
Località: Potenza

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da shura »

:D grazie mille crepi il lupo! Lunedi ho appuntamento con un bravo fisioterapista...speriamo bene!!
Tatiasha ricorda Orbeli!!
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da marcj 335 »

Ciao shura e benvenuto, in bocca al lupo per tutto. :beer:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
shura
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 lug 2009, 0:27
Località: Potenza

Re: Dolore addominali bassi

Messaggio da shura »

:D grazie crepi il lupo!! buona corsa a tutti
Tatiasha ricorda Orbeli!!

Torna a “Infortuni e Terapie”