-11 giorni dal GP di Berna (10miglia). Finalizzare! come?

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

LeeVice
Mezzofondista

-11 giorni dal GP di Berna (10miglia). Finalizzare! come?

Messaggio da LeeVice »

Ciao a tutti! Di rientro da militare (3 settimane fino a pasqua nelle quali ho corso 2 volte 30 minuti), sebbene non allenato per la distanza mi sono iscritto alla 10miglia del GP di Berna (16km 93 metri) in programma il prossimo 14 maggio (sabato)
La gara è un po' vallonata, ma niente di mortale (spero :P prima volta!). Prima del militare, per tutto l'inverno, ho sofferto di periostite e ho potuto allenarmi ad intermittenza: mi allenavo 1-2 settimane nemmeno troppo intensamente e appena caricavo dovevo fermarmi magari qualche giorno. Il mio stato di forma pre-militare era quindi scarso. Il militare ha avuto l'effetto di guarirmi la periostite, ma non mi ha fatto praticamente toccare le scarpette per 3 settimane. A pasqua ho ricominciato a muovermi e ho corso, nonostante lo stato pietoso, una 10k che per me è classica e alla quale non potevo né volevo rinunciare. Ho corso 1 - 2 minuti peggio del mio solito tempo, partendo però piano e gestendo bene il ritmo. Fino ad ora conto:
sabato prima di pasqua 7k fatti da schifo
lunedì di pasqua gara 10k vallonata e impegnativa, tempo 44.30, scarso ma sapevo di valerlo
riposo martedì,
mercoledì 1h nuoto
giovedì 14k intervalli ritmo gara e pause (ero abbastanza finito anche durante la corsa)
venerdì pausa
sabato 7km collinare, andati molto bene devo dire
domenica pausa
ieri 14k FL, andati benissimo, con qualche allunghetto da 400m su uno strappetto finale e una ritrovata brillantezza.
oggi le gambe le sento discrete e pensavo di farmi un 7km tranquilli recupero attivo.
Come affrontare però la preparazione del fine settimana e inizio settimana prossima, in vista di sabato fra una settimana e mezza?
so come preparare una gara da allenato, ma da "disallenato" non si può caricare troppo e ho qualche timore a riguardo.
:beer:

saluti sportivi!
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)
LeeVice
Mezzofondista

Re: -11 giorni dal GP di Berna (10miglia). Finalizzare! come

Messaggio da LeeVice »

che successone la mia domanda :) qualche temerario che sa consigliare?
:hail:

:albino: ciao!
-> LeeVice: Triatleta, orienteerer, e pazzo per la corsa :)

Torna a “Allenamento e Tecnica”