10° Skyrace Valmalenco-Valposchiavo - 12.06.2011

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sabina
Ultramaratoneta

Re: 10° Skyrace Valmalenco-Valposchiavo - 12.06.2011

Messaggio da Sabina »

biglux ha scritto:
Sabina ha scritto:OHHHH grazieeee... mi sono accorta solo ora che alla fine che hai creato questo fantastico argomento....

io vorrei fare solo alcune domandine a chi ha già partecipato:

1. il percorso è "tecnico"!??! (in particolare le discese)
2. ma queste gare le si fanno con zainetto?!?! (non mi riferisco a quelli forti... ma a chi, come me, non riuscirà a correrla...)
3. i bastoncini sono consigliati!??!

....mmmm.... per ora forse basta....
mi iscrivo... !!?!??!?!

@ Giampis: :culone: :smoked: :flower:
Ciao Sabina, visto che entrambi faremo sia il Soglio che la Lanzada-Poschiavo il mio consiglio è di iscriversi un paio di giorni dopo il Soglio (almeno così farò io, anche solo per scaramanzia!) in modo da verificare l'"integrità fisica" :mrgreen:
Per quanto riguarda lo zainetto, come giustamente ha scritto teomat, ci sono talmente tanti rifornimenti ben organizzati che non è necessario. Avendola fatta lo scorso anno mi porterò però un marsupio con borraccia e taschini per i gel e la kway obbligatoria, perchè spesso mi capita di avere sete o essere a corto di energie tra un rifornimento e l'altro (l'anno scorso avrò bevuto 2 l di Coca-Cola ma alla fine ero comunque un pò a corto di energia!). Mi auguro solo che quest'anno non ci sia troppa neve (come sembra dalle ultime proiezioni meteo), perchè la salita finale e la discesa successiva mi hanno "massacrato" le gambe (e la testa per la concentrazione) a furia di scivolare! Vade retro bastoncini (ognuno ha la sua personale opinione)!!!

Seguirò il tuo consiglio allora... aspetto lunedì per iscrivermi... tanto ci sono ancora più di 300 posti liberi... non credo finiscano tutti nel weekend!!!!!!!!!!!!

Ma al Soglio dormi in palestra? che pettorale sei? magari ci si vede....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Sabina ha scritto:
biglux ha scritto: Ciao Sabina, visto che entrambi faremo sia il Soglio che la Lanzada-Poschiavo il mio consiglio è di iscriversi un paio di giorni dopo il Soglio (almeno così farò io, anche solo per scaramanzia!) in modo da verificare l'"integrità fisica" :mrgreen:
Per quanto riguarda lo zainetto, come giustamente ha scritto teomat, ci sono talmente tanti rifornimenti ben organizzati che non è necessario. Avendola fatta lo scorso anno mi porterò però un marsupio con borraccia e taschini per i gel e la kway obbligatoria, perchè spesso mi capita di avere sete o essere a corto di energie tra un rifornimento e l'altro (l'anno scorso avrò bevuto 2 l di Coca-Cola ma alla fine ero comunque un pò a corto di energia!). Mi auguro solo che quest'anno non ci sia troppa neve (come sembra dalle ultime proiezioni meteo), perchè la salita finale e la discesa successiva mi hanno "massacrato" le gambe (e la testa per la concentrazione) a furia di scivolare! Vade retro bastoncini (ognuno ha la sua personale opinione)!!!

Seguirò il tuo consiglio allora... aspetto lunedì per iscrivermi... tanto ci sono ancora più di 300 posti liberi... non credo finiscano tutti nel weekend!!!!!!!!!!!!

Ma al Soglio dormi in palestra? che pettorale sei? magari ci si vede....
Ciao, sono il 236 e dormirò in palestra (spero si riesca a dormire, perchè la sveglia alle 5 per me è traumatica!). Non ho pagato la cena di sabato ma mi hanno confermato che posso saldare in loco. A domani!
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

:thumleft: :thumleft: Magari ci si vede.... anch'io non ho prenotato cena... solo posto in palestra...

con che scarpe corri? ma tu usi la camel-bag o le borracce?!?!

Ho giusto qualche piccolo dubbio dell'ultima ora :afraid: :afraid: il mio primo trail... e son terrorizzata.... :cry:
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
biglux

Messaggio da biglux »

Uso un paio di Brooks Cascadia5 che non mi esaltano ma hanno "solo" 400 km e le voglio finire prima di cambiare. Per quanto riguarda l'equipaggiamento anche io sono nuovo dei trail (ne ho fatto solo uno a Pasqua di 33 km, oltre a qualche skyrace l'anno scorso) e utilizzerò uno zainetto con camel bag Quechua molto piccolo (5 l) con sacca idrica da 2 l e una scorta infinita di gel energetici (anche io sono abbastanza preoccupato per la distanza e per l'inevitabile crisi che mi aspetterà!). A costo di strisciare questo trail lo voglio finire: se mi piacerà continuerò sulle ultradistanze altrimenti ritornerò alle sky! A domani!
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

ecco... anche questa volta.... ho fatto la mia cavolata!!!!
Definitivamente iscritta... mannaggia... sicuramente non sarà la "mia" gara.. un po' troppo veloce soprattutto perchè mi hanno detto che qui in discesa si buttano giù tutti correndo davvero.... e io invece [-X mah... staremo a vedere... spero solo che miei amici mi aspettino!!!! poveretti.... :pale:
La discesa è "tecnica"??? presenta molte difficoltà?? [-o<
biglux

Messaggio da biglux »

Sabina ha scritto:ecco... anche questa volta.... ho fatto la mia cavolata!!!!
Definitivamente iscritta... mannaggia... sicuramente non sarà la "mia" gara.. un po' troppo veloce soprattutto perchè mi hanno detto che qui in discesa si buttano giù tutti correndo davvero.... e io invece [-X mah... staremo a vedere... spero solo che miei amici mi aspettino!!!! poveretti.... :pale:
La discesa è "tecnica"??? presenta molte difficoltà?? [-o<
Ciao e complimenti per il Soglio!
Peccato che non ci siamo incrociati: sarà per la Valamalenco-Valposchiavo, anche perchè anche io ieri mi sono iscritto visto che non ho riportato grossi problemi dal trail di domenica!
La discesa non è particolarmente tecnica: se il 1° km è sgombro dalla neve (come sembrerebbe dalle proiezioni) è ancora meglio dello scorso anno: io l'ho corsa da "bollito", perchè mi ero spremuto troppo in salita. L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: tieniti un pò per la discesa, perchè sono circa 10 km in cui ci si può divertire (a differenza dei primi km della discesa dal Soglio che mi hanno fatto proprio schifo!). Ciao!
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

biglux ha scritto: Ciao e complimenti per il Soglio!
Peccato che non ci siamo incrociati: sarà per la Valamalenco-Valposchiavo, anche perchè anche io ieri mi sono iscritto visto che non ho riportato grossi problemi dal trail di domenica!
La discesa non è particolarmente tecnica: se il 1° km è sgombro dalla neve (come sembrerebbe dalle proiezioni) è ancora meglio dello scorso anno: io l'ho corsa da "bollito", perchè mi ero spremuto troppo in salita. L'unico consiglio che mi sento di darti è questo: tieniti un pò per la discesa, perchè sono circa 10 km in cui ci si può divertire (a differenza dei primi km della discesa dal Soglio che mi hanno fatto proprio schifo!). Ciao!

Eh beh al Soglio sei stato troppo veloce per me....!!!!!!!!!!complimenti a te per il risultato....

ora tocca pensare a questa...
la cosa che + mi preoccupa è il tempo... chissà se avrà nevicato in quota??? speriamo almeno non piova...

ancora indecisa sull'uso dei bastoncini... io al Soglio li ho usati e mi sono stati utili....
per come "corro" io.... :smoked: :smoked:
biglux

Messaggio da biglux »

Sabina ha scritto:
biglux ha scritto: Ciao e complimenti per il Soglio!

Eh beh al Soglio sei stato troppo veloce per me....!!!!!!!!!!complimenti a te per il risultato....

ora tocca pensare a questa...
la cosa che + mi preoccupa è il tempo... chissà se avrà nevicato in quota??? speriamo almeno non piova...

ancora indecisa sull'uso dei bastoncini... io al Soglio li ho usati e mi sono stati utili....
per come "corro" io.... :smoked: :smoked:
Spero anche io che non nevichi in quota (anche se ho qualche dubbio visto che dal sito è sparita la situazione meteo... :pale: ). I bastoncini ti possono essere utili soprattutto se c'è tanta neve nell'ultimo tratto in salita, ma nella discesa potrebbero esserti un pò di impiccio, comunque è questione di abitudini personali. In teoria è quasi tutta corribile (tranne forse l'ultimo km in salita) anche se ti consiglio di risparmiarti sul primo tratto nel bosco (dove la maggior parte la camminano e dunque eventuali sorpassi sarebbero problematici) e anche nella successiva salita su rampa di cemento (ho voluto correrla tutta l'anno scorso e a Cima Sassa ero abbastanza "bollito" e non sono riuscito a spingere bene nel successivo saliscendi). Avendo corso il Soglio comunque sono...30 km in meno!!! P.S. Lo fai l'UltraTrail del Lago di Como?
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

[quote="biglux]
Spero anche io che non nevichi in quota (anche se ho qualche dubbio visto che dal sito è sparita la situazione meteo... :pale: ). I bastoncini ti possono essere utili soprattutto se c'è tanta neve nell'ultimo tratto in salita, ma nella discesa potrebbero esserti un pò di impiccio, comunque è questione di abitudini personali. In teoria è quasi tutta corribile (tranne forse l'ultimo km in salita) anche se ti consiglio di risparmiarti sul primo tratto nel bosco (dove la maggior parte la camminano e dunque eventuali sorpassi sarebbero problematici) e anche nella successiva salita su rampa di cemento (ho voluto correrla tutta l'anno scorso e a Cima Sassa ero abbastanza "bollito" e non sono riuscito a spingere bene nel successivo saliscendi). Avendo corso il Soglio comunque sono...30 km in meno!!! P.S. Lo fai l'UltraTrail del Lago di Como?[/quote]

..30 km in meno ma da quanto ho capito saranno tirati... spero di trovare anche gente che la camminerà... se partono tutti correndo come saette io giro i tacchi e torno in albergo a dormire!!!! ahahha
sempre terrorizzata per i cancelli... vedremo, al massimo mi godo il bel (speriamo) weekend ...
cmq grazie per i consigli, :thumleft: cmq io dovrò cercare di recuperare in salita ... perchè so già che per me la discesa sarà un trauma dove anche l'ultimo dei tapascioni mi sorpasserà!!! eh eh

per Il trail di Como.... ci sto pensando in continuazione, è tosto e poi 100 son 1000... mannaggia... mi piacerebbe ma non so se son in grado,,, tu lo farai???
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Sabina ha scritto:
per Il trail di Como.... ci sto pensando in continuazione, è tosto e poi 100 son 1000... mannaggia... mi piacerebbe ma non so se son in grado,,, tu lo farai???
:smoked: :smoked:

In bocca al lupo per domenica! :thumleft:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”