Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: Nike Pegasus +28
Le ho usate anche oggi, gran bella scarpa la 28. Secondo me notevolmente migliorata rispetto alla 27, più morbida, più "accogliente", una sensazione di fluidità costante mentre corro.
-
- Top Runner
rispetto alle vomero c'è così tanta differenza ?
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Sono al secondo paio di Vomero e sono la mia scarpa principale per il lento. Ho posseduto anche una pegasus 27 ma ci ho fatto solo 100 km circa perchè prese troppo grandi.
Le ho solo confrontate direttamente solo una volta, saltellando abbastanza vigorosamante in negozio per 5 lunghissimi minuti (5 minuti vomero/5 min pegasus 28)
L'impressione netta è che le vomero "restituiscano" di più il rimbalzo, e che "mangino" meno energia. Effetto del cuscino d'aria in avampiede che le Pegasus non hanno?!?
In conclusione: nella calzata, nella ammortizzazione sul tallone, e sul peso sono molto simili. Se sei un runner esigente sulle scarpe, percorri 70/80 km la settimana e stai spesso con un'occhio al cronometro, scegli Vomero, sono marcatamente più reattive in avampiede. Se la corsa per te è qualcosa di più occasionale e ricreativo, risparmia e vai pure di Pegasus.
Come protezione sono simili, e come durata suppongo pure.
Pareri e sensazioni personali, come sempre sulle scarpe...
Le ho solo confrontate direttamente solo una volta, saltellando abbastanza vigorosamante in negozio per 5 lunghissimi minuti (5 minuti vomero/5 min pegasus 28)
L'impressione netta è che le vomero "restituiscano" di più il rimbalzo, e che "mangino" meno energia. Effetto del cuscino d'aria in avampiede che le Pegasus non hanno?!?
In conclusione: nella calzata, nella ammortizzazione sul tallone, e sul peso sono molto simili. Se sei un runner esigente sulle scarpe, percorri 70/80 km la settimana e stai spesso con un'occhio al cronometro, scegli Vomero, sono marcatamente più reattive in avampiede. Se la corsa per te è qualcosa di più occasionale e ricreativo, risparmia e vai pure di Pegasus.
-
- Top Runner
ciao !ventilitri ha scritto:Sono al secondo paio di Vomero e sono la mia scarpa principale per il lento. Ho posseduto anche una pegasus 27 ma ci ho fatto solo 100 km circa perchè prese troppo grandi.
io nella scarpa cerco più che altro ammortizzazione e protezione alle articolazioni (soffro di tendinite cronica dell'achilleo con la quale convivo da quasi 20 anni).
corro circa 45 km. a settimana divisi in tre uscite, passo sui 5' al km.
non guardo al cronometro visto che non faccio gare, corro per benessere psico-fisico
che mi consigli ? molti amici spingono per le vomero...
p.s.: on line dove si possono trovare a buon prezzo ? 27 o 28 fa differenza ?
grazie
Corri Forrest, corri !!!
-
Forse per l'achilleo sono più dislivellate le Pegasus; sbaglio o te l'avevo già detto?!?
Prova a fare un giro in rete, misterunning, koalasport, ecc.
Se trovi le 27 ad un buon prezzo (50 euri circa) prendile.
Ciao!!!
Prova a fare un giro in rete, misterunning, koalasport, ecc.
Se trovi le 27 ad un buon prezzo (50 euri circa) prendile.
Ciao!!!
-
- Maratoneta
Io sto correndo con le 27 ed ho provato le 28 ma solo su tapisroulant (ca. 15').
Una bella scarpa, evoluzione ben riuscita della 27, a livello di comfort, morbidezza, etc. Mi sono sembrate leggermente più fascianti/avvolgenti sul collo del piede ma rimangono comunque tra le A3 meno protettive in commercio, almeno secondo me.
For the budget-conscious runner
Una bella scarpa, evoluzione ben riuscita della 27, a livello di comfort, morbidezza, etc. Mi sono sembrate leggermente più fascianti/avvolgenti sul collo del piede ma rimangono comunque tra le A3 meno protettive in commercio, almeno secondo me.
For the budget-conscious runner
Para todos la luz. Para todos todo.
-
[quote="out of the blue"]ma rimangono comunque tra le A3 meno protettive in commercio, almeno secondo me.
[quote]
Ciao!!!
C'è di peggio, c'è di peggio... soprattutto a parità di peso
[quote]
Ciao!!!
-
- Maratoneta
Ciao Roberto! Digame! Sono curioso...ventilitri ha scritto: Ciao!!!
P.S. ieri con le 27 su quello che all'inizio sembrava uno sterrato inoffensivo (tranne poi diventare altro tra buche, rigagnoli, sassi, rovi, etc.) ho rischiato un pochino
Para todos la luz. Para todos todo.
-
Messere i miei ossequi...
hai detto bene: le nike appena c'è un po' di fuoristrada sono un disastro, confermo per le Vomero...
Meno protettive delle Pegasus come A3? il 60% delle A3, sempre per parere personale... Asics stratus, praticamente tutte le Mizuno, le famigerate Sucony Jazz, le NB 880, le Brooks Summon e Defyance...
hai detto bene: le nike appena c'è un po' di fuoristrada sono un disastro, confermo per le Vomero...
Meno protettive delle Pegasus come A3? il 60% delle A3, sempre per parere personale... Asics stratus, praticamente tutte le Mizuno, le famigerate Sucony Jazz, le NB 880, le Brooks Summon e Defyance...
-
- Top Runner
ahi ahi...ventilitri ha scritto:Messere i miei ossequi...
che vuoi dire ? sono buone solo per l'asfalto ?
nei miei percosi incontro sempre tratti di sterrato con brecciolino e/o terra battuta...cmq terreni un po' sconnessi
che mi consigli ?
in queste condizioni anche le vomero sono da bocciare ?
alternative ?
Corri Forrest, corri !!!