Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Nike Pegasus +28
grazie! non so loro dicevano che troppo morbida amplifica la mia supinazione..a me in realta sta venendo il dubbio che per me la piante della pegasus è troppo stretta e il piede soffre per questo..forse un numero in più potrebbe aiutarmi..ora però devo scegliere bene non vorrei buttare altri soldi
Pb 2000 = 7:32( allenamento)
Pb 5000 = 19:43(passaggio mezza napoli)
Pb 10km = 39:34 10 KM CORRI PER LA PACE QUALIANO
PB 21 km = 1:29'53" Mezza Maratona Napoli 27/01/2013
-
- Top Runner
non credo proprio che un'ammortizzazione mordiba possa influire sulla supinazione.salvoposs ha scritto:grazie! non so loro dicevano che troppo morbida amplifica la mia supinazione..a me in realta sta venendo il dubbio che per me la piante della pegasus è troppo stretta e il piede soffre per questo..forse un numero in più potrebbe aiutarmi..ora però devo scegliere bene non vorrei buttare altri soldi
anzi...i supinatori hanno bisogno di maggiore ammortizzazione.
per fugare ogni dubbio dovresti andare in un negozio specializzato e fare il test dinamico dell'appoggio; poi dovresti diversi modelli per vedere la scarpa più idonea al tuo piede
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Mezzofondista
capisco..il problema è proprio quello, la pegasus risponde proprio alle mie esigenza ma mi ha creato questo dolore assurdo!
Pb 2000 = 7:32( allenamento)
-
- Maratoneta
perchè in commenrcio ci sono solo le Pegasus 27 GTX in goretex (colore nero) e non le 28 GTX?
-
- Guru
dopo aver corso negli ultimi anni prima con pegasus 26 e poi 27, ieri sono andato in un negozio consigliatomi da amici affidabili, deciso, eventualmente, a provare anche qualcosa di diverso, dopo che le pegasus 27 a fine carriera mi avevano dato un po' di problemi muscolari (ma a loro discolpa devo dire che le ho spremute veramente troppo...tipo 900km....).
alla fine sono uscito soddisfatto con in mano un bel paio di......pegasus 28!!!
provandole, mi sono sembrate davvero un passo avanti rispetto al vecchio modello, più comode, leggere, avvolgenti ed ammortizzate...almeno come sensazione....ma magari era solo perchè le vecchie ormai erano due ciabatte....non sarà un caso infatti che le ultime gare siano andate sempre un po' peggio di quanto mi aspettassi....e che le mie gambe siano costantemente rigide dopo la corsa......
alla fine sono uscito soddisfatto con in mano un bel paio di......pegasus 28!!!
provandole, mi sono sembrate davvero un passo avanti rispetto al vecchio modello, più comode, leggere, avvolgenti ed ammortizzate...almeno come sensazione....ma magari era solo perchè le vecchie ormai erano due ciabatte....non sarà un caso infatti che le ultime gare siano andate sempre un po' peggio di quanto mi aspettassi....e che le mie gambe siano costantemente rigide dopo la corsa......
-
- Top Runner
a mio avviso ottima scarpa per pesi medio-leggeri che non macinano tanti km. (anche se molti amici ci corrono con soddisfazione anche le maratone...)
non le sento ai piedi, rispondono molto bene al cambio di passo eppure l'ammortizzazione è molto buona
la calzata è molto comoda, tipica di nike.
direi che il rapporto qualità-prezzo è molto buono
non le sento ai piedi, rispondono molto bene al cambio di passo eppure l'ammortizzazione è molto buona
la calzata è molto comoda, tipica di nike.
direi che il rapporto qualità-prezzo è molto buono
Corri Forrest, corri !!!
-
- Mezzofondista
Straquoto!!!!!!!!!!!hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, specialmente se cerchi in internet, e ti accontenti col colore
Io sono al secondo paio, uno pagato in negozio a prezzo di listino, uno comprato 20 giorni fà in internet come rimanenza. Per fortuna era il mio numero, del colore non mi importava. Alla fine le ho acquistate con il 40% di sconto e la spedizione gratis
Io sono al secondo paio, uno pagato in negozio a prezzo di listino, uno comprato 20 giorni fà in internet come rimanenza. Per fortuna era il mio numero, del colore non mi importava. Alla fine le ho acquistate con il 40% di sconto e la spedizione gratis
PB:
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28
Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
Scalata al castello 2012 Arezzo: 10.450---- 42,53
Maratonina Città di Castello 2012: 1,31,14
34,9 km Carpi 2012: 2,34,30
42,195 Maratona di Firenze 2012: 3,18,28
Dopo il lunghissimo fermo non guardo più l'orologio....corro e basta.
-
- Novellino
prese lunedì scorso,fatti 75km -prime impressioni:vengo da delle vomero 5 ,non c' è storia le vomero costano di più e ci sarà un motivo?..sì, queste nuove scarpe in reattività sono così sosì,inoltre per me la punta è troppo avvolgente non larga come le vomero(gusti personali lo so)e non sento la spinta tipica di vomero quando aumento l'andatura (cioè quado corro quasi sulle "punte") ;le userò per 4 mesi e poi ritotnerò al mio primo amore comumque rapporto qualità prezzo tutto sommato molto buono ,prese a solo 70 euro in negozio (aimè le vomero 6 erano a 100 euro e il mio budeget era limitato )
-
- Maratoneta
visto che oramai siamo nella stagione autunno/inverno, ero interessato a un modello in Goretex, così ho pensato al modello pegasus GTX, la colorazione è unica, sono di colore nero, prezzo di listino 120,00 euro, dopo una ricerca di mercato su internet le ho trovate con un leggero sconto del 17%, non soddisfatto del prezzo, ho voluto verificare di persona presso un negozio specializzato di articoli sportivi, le ho provate e mi sono piaciute subito, sia come calzata sia esteticamente, ma la sorpresa più piacevole è stato il prezzo, le ho pagate anche di meno rispetto su internet. Siccome che in questi giorni la pioggia non manca, ho pensato bene di metterle a dura prova, così ho riscontrato che hanno un buon grado di impermeabilizzazione, sono leggere, ammortizzate e reattive, direi che sono veramente contento e soddisfatto del nuovo acquisto...
-
- Maratoneta
mukusuluba ha scritto:prese lunedì scorso,fatti 75km -prime impressioni:vengo da delle vomero 5 ,non c' è storia le vomero costano di più e ci sarà un motivo?..sì, queste nuove scarpe in reattività sono così sosì,inoltre per me la punta è troppo avvolgente non larga come le vomero(gusti personali lo so)e non sento la spinta tipica di vomero quando aumento l'andatura (cioè quado corro quasi sulle "punte") ;le userò per 4 mesi e poi ritotnerò al mio primo amore comumque rapporto qualità prezzo tutto sommato molto buono ,prese a solo 70 euro in negozio (aimè le vomero 6 erano a 100 euro e il mio budeget era limitato )
Ti quoto pienamente visto che da utente Vomero che usa, anche ultimamente, pegasus +27/+28: ti posso confermare le stesse impressioni; nonostante le vomero pesino di più (340 grammi sul 10 USA per le vomero contro i 300 o poco più di pegasus +28), quando spingo, soprattutto sui finali LE VOMERO vengono fuori che è un piacere; le PEGASUS pare che mi si imballino.. Comunque ottimi muletti da allenamento.. Secondo me anche il fatto di alternarle non può che essere cosa positiva..