Nike Pegasus +28
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Nike Pegasus +28
Ciao, sarebbe interessante anche sapere a quali ritmi corri; in ogni caso direi proprio che le pegasus fanno proprio al caso tuo; se ti trovi bene con l'ammortizzazione morbida di nike e vuoi correre con il top di gamma, prova le Vomero +6 soprattutto in previsione di lunghi superiori al quelli attuali.. Io ti consiglio di sostituire le scarpe intorno ai 400/500 km.. (io faccio così, sempre) anche se conosco gente che con un paio di scarpe arriva anche fino a 800 km. (IO NON CI SONO MAI RIUSCITO). Sono alto 176 cm. e peso 60 kg. e alterno le vomero alle pegasus per l'allenamento di base, lenti e mossi collinari.. per i veloci uso sempre le skylon..[/quote]
Per ora non ho mai fatto distanze superiori ai 13 km e la mia media in percorso pianeggiante è intorno a 5'30"-5'50".
Sbagliandomi immaginavo che avrei dovuto sostituire le scarpe intorno ai 1000 km, le mie pegasus ne hanno sui 750, quindi è quasi ora che le riponga anche se non mi hanno ancora dato problemi in merito all'ammortizzazione ma sarà meglio che preceda questo inconveniente!
Userò le lunerglide +2 ma credo che approfitterò degli sconti per prendere le vomero+6 o magari di nuovo le pegasus!!
Grazie del consiglio!
Per ora non ho mai fatto distanze superiori ai 13 km e la mia media in percorso pianeggiante è intorno a 5'30"-5'50".
Sbagliandomi immaginavo che avrei dovuto sostituire le scarpe intorno ai 1000 km, le mie pegasus ne hanno sui 750, quindi è quasi ora che le riponga anche se non mi hanno ancora dato problemi in merito all'ammortizzazione ma sarà meglio che preceda questo inconveniente!
Userò le lunerglide +2 ma credo che approfitterò degli sconti per prendere le vomero+6 o magari di nuovo le pegasus!!
Grazie del consiglio!
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19
-
- Ultramaratoneta
Ottimo confronto.pearlrunner ha scritto:Per dover di cronaca, confermo i pesi che ho riscontrato, sul mio bilancino elettronico, in merito alle mie pegasus:Run_Franz_Run ha scritto:.....
ignoro quanto sia precisa la mia bilancia, ma al di là del reale valore assoluto, ritengo importante notare le differenze di peso.
Pegasus + 26 --> gr 341
Pegasus +27 --> gr 329
Pegasus +28 --> gr 320
NUMERO 44, 10 USA, 28 CM.
Pegasus +26 326 grammi.
Pegasus +27 312 grammi.
Pegasus +28 305 grammi.
Ignoro quale sia la bilancia più precisa (forti dubbi sulla mia, ma forse nessuna delle due lo è ), ma resta interessante notare che
1) Le pesate sono in linea (a meno di una differenza sistematica di 15gr)
2) le differenze di peso tra i vari modelli (la +28 ha 20gr in meno della +26)
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Ultramaratoneta
In effetti ho letto vari post di molti altri utenti che cambiano le Pegasus attorno ai 500-600Km.lilligas ha scritto:Per ora non ho mai fatto distanze superiori ai 13 km e la mia media in percorso pianeggiante è intorno a 5'30"-5'50".pearlrunner ha scritto: Ciao, sarebbe interessante anche sapere a quali ritmi corri; in ogni caso direi proprio che le pegasus fanno proprio al caso tuo; se ti trovi bene con l'ammortizzazione morbida di nike e vuoi correre con il top di gamma, prova le Vomero +6 soprattutto in previsione di lunghi superiori al quelli attuali.. Io ti consiglio di sostituire le scarpe intorno ai 400/500 km.. (io faccio così, sempre) anche se conosco gente che con un paio di scarpe arriva anche fino a 800 km. (IO NON CI SONO MAI RIUSCITO). Sono alto 176 cm. e peso 60 kg. e alterno le vomero alle pegasus per l'allenamento di base, lenti e mossi collinari.. per i veloci uso sempre le skylon..
Grazie del consiglio!
Personalmente (sono alto 1,77 x68Kg ) ho sempre portato le pegasus fino ai 1000Km (talvolta anche qualcosa di più), per poi promuoverle ad eventuali scarpe da passeggiata
Diverso, invece. il comportamento delle Lunarglide che ho invece sostituito dopo neanche 600Km
Uso invece, skylon solo per gare (e/o qualche corto veloci) ma non riesco ancora a dare una scadenza: sono attualmente attorno ai 400km ed è tutto ok (torcco ferro)
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Maratoneta
Run_Franz_Run ha scritto:In effetti ho letto vari post di molti altri utenti che cambiano le Pegasus attorno ai 500-600Km.lilligas ha scritto: Per ora non ho mai fatto distanze superiori ai 13 km e la mia media in percorso pianeggiante è intorno a 5'30"-5'50".
Grazie del consiglio!
Personalmente (sono alto 1,77 x68Kg ) ho sempre portato le pegasus fino ai 1000Km (talvolta anche qualcosa di più), per poi promuoverle ad eventuali scarpe da passeggiata
Diverso, invece. il comportamento delle Lunarglide che ho invece sostituito dopo neanche 600Km
Uso invece, skylon solo per gare (e/o qualche corto veloci) ma non riesco ancora a dare una scadenza: sono attualmente attorno ai 400km ed è tutto ok (torcco ferro)
Ragazzi: è tutta questione di piede. Ognuno di noi si ritrova il piede che ha.. L'importante è capire i nostri reali limiti: non c'è teorema che tenga.. Io, personalmente, le cambio come dicevo sopra.. Auguro a tutti voi tantissime belle corse: godiamoci il nostro tanto amato running per volare, sempre, alla grande!!
-
- Novellino
Qualche giorno fa, a Roma, mi sono deciso a cambiare le scarpe perché le mie precedenti nike, avevano più anni che km! Passando davanti ad uno store della Nike (per inciso, negozio stupendo di pura tecnologia sportiva ), ho visto che c'erano i saldi e allora, provati un pò di modelli, mi sono trovato bene con le Pegasus +28, che ho dunque acquistato con uno sconto del 30% pagandole 70 €.
Oggi, dalle parti mie, sono entrato da Deca... per comprarmi un wind stop e le Pegasus +28 erano commercializzate a 99€.
Ieri, al primo allenamento, con le "scarpe nuove", mi sono trovato molto bene, ho camminato/corso per un'ora, percorrendo 6,5 km.
Oggi, dalle parti mie, sono entrato da Deca... per comprarmi un wind stop e le Pegasus +28 erano commercializzate a 99€.
Ieri, al primo allenamento, con le "scarpe nuove", mi sono trovato molto bene, ho camminato/corso per un'ora, percorrendo 6,5 km.
-
- Novellino
Ordinate on-line le Pegasus +28 misura 12 (46 ita), non mi resta che aspettare che arrivino...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
-
- Guru
anche io comprate on line mi sono arrivate settimana scorsa 69,90 euro ottimo scarpa e ottimo prezzo
-
- Mezzofondista
on line le trovi anche a 54€ quasi quasi un pensierino
-
- Mezzofondista
Io le uso e come ha detto Guru, e da quello che ho potuto provare, intorno al peso di 75kg per me che sono alto 1,71 le sconsiglio vivamente...ho notate che con il mio peso, fino a 5km sono una goduria, ma superati, diventano quasi una tortura, non sono un’esperto in materia, ma se posso dare il mio consiglio, questo è quello che sento dalle pegasus 28 (con il mio peso,altezza e appoggio neutro)
PB 1000m più veloce: 3’33’’ (allenamento)
PB 10Km Corri Villa di Briano 2012: 39:57,75
PB Mezza: 1h42’’17’’ XV Neapolis Half Marathon
PB Maratona: vedremo per Roma 2013 preparazione in corso
Sei in possesso della tua libertà...raggiungila!
PB 10Km Corri Villa di Briano 2012: 39:57,75
PB Mezza: 1h42’’17’’ XV Neapolis Half Marathon
PB Maratona: vedremo per Roma 2013 preparazione in corso
Sei in possesso della tua libertà...raggiungila!
-
- Maratoneta
ottime il modello in Goretex in questo periodo con neve e freddo...