Nike Pegasus +28

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest75
Top Runner

Re: Nike Pegasus +28

Messaggio da Forrest75 »

io non definirei mai una scarpa ottima in valore assoluto
può essere ottima per tizio ma pessima per caio
per mia esperienza la pegasus 28 ha mietuto diverse vittime nel gruppo podistico con cui a volte mi alleno, me compreso
ma non mi permetterei di dire che è una pessima scarpa...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
gulfstream
Novellino

Messaggio da gulfstream »

Forrest75 ha scritto:io non definirei mai una scarpa ottima in valore assoluto
può essere ottima per tizio ma pessima per caio
per mia esperienza la pegasus 28 ha mietuto diverse vittime nel gruppo podistico con cui a volte mi alleno, me compreso
ma non mi permetterei di dire che è una pessima scarpa...
Certo, sono d'accordo con te. Dipende da come corri, da dove corri, da quanto pesi, ecc...
Sia le Pegasus che qualsiasi altra scarpa, comprese quelle da quasi 200€, possono essere ottime per un podista e pessime per un altro. Per esempio se un runner ha una forte pronazione, le Pegasus non andrebbero acquistate, perché sono ottime solo per chi ha una postura neutra ed un peso preferibilmente inferiore ai 75kg.
Solo con l'esperienza e/o magari con l'aiuto di un esperto che ne osservi la corsa su un treadmill dotato telecamera, ogni runner troverà la scarpa più adatta a lui...

Per mia fortuna ho una postura neutra e peso meno di 70kg, quindi posso correre con scarpe come le Pegasus o le Brooks Ghost, o le Saucony Jazz, senza problemi. Altrimenti dovrei orientarmi su qualcosa di più protettivo, che generalmente oltre ad esser più pesante è anche più costoso...:-)
frapsg
Novellino

Messaggio da frapsg »

adesso che sono uscite, pensate che sia meglio spendere 30/40 € di più per le +29 (che in molti presentano come rivoluzionarie, completamente cambiate) o sfruttare gli sconti e ricomprarsi le +28 (che a me sinceramente sembrano in tutto e per tutto uguali)?
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

frapsg ha scritto:adesso che sono uscite, pensate che sia meglio spendere 30/40 € di più per le +29 (che in molti presentano come rivoluzionarie, completamente cambiate) o sfruttare gli sconti e ricomprarsi le +28 (che a me sinceramente sembrano in tutto e per tutto uguali)?
Io ho appena acquistato online le +28
a 59 euri.
Anzi, stavo per prenderne 2 paia.
Queste vanno così bene.

Va bene come risposta?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ad oggi le mie Pegasus 647 km e tutto a posto.
Ieri ci ho corso una gara con gli ultimi 2 km a 3'49"/km e debbo dire che tengono strada.....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Tentato di prenderle su maxi sport, sono curioso di provare le Nike ed ho letto delle belle recensioni. Devo solo capire il numero che avrei :(
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

innovatel ha scritto:Tentato di prenderle su maxi sport, sono curioso di provare le Nike ed ho letto delle belle recensioni. Devo solo capire il numero che avrei :(
cosa hai usato fino ad ora?
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

New balance / Saucony / brooks ho il 10 UK ( 45 )
Mizuno il 10UK equivale ad un 44.5

su runningwarehouse.com ho usato il trova il numero della pegasus28 confrontando le altre scarpe e mi esce che o il 10 o 10.5 o 11 (taglia USA) in base al modello -.-

ho provato le Vomero7 domenica ed il 10 (USA) mi sembrava giusto, ma non ho avuto un 10.5 per confrontare
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

innovatel ha scritto:New balance / Saucony / brooks ho il 10 UK ( 45 )
Mizuno il 10UK equivale ad un 44.5

su runningwarehouse.com ho usato il trova il numero della pegasus28 confrontando le altre scarpe e mi esce che o il 10 o 10.5 o 11 (taglia USA) in base al modello -.-

ho provato le Vomero7 domenica ed il 10 (USA) mi sembrava giusto, ma non ho avuto un 10.5 per confrontare
purtroppo non ho mai usato NB, Saucony o Brooks, però posso dirti con certezza che con le vomero non c'è differenza, se hai modo di provare le vomero puoi tranquillamente prendere il numero corrispondente di pegasus.
lo stesso numero per me vale anche per le asics. :beer:
innovatel
Ultramaratoneta

Messaggio da innovatel »

Ok, grazie ... in settimana dovrei/potrei riuscire a passare in un centro commerciale con negozio che vende nike ... quindi casualmente posso verificare :D

Torna a “Nike”