Lukesh ha scritto:ragazzi il dolore è molto pungente e lo avverto molto quando, dopo la fase di volo, poggio il piede sx a terra, ma credo sia normale.
in questi mesi dei dolorini ogni tanto li avvertivo, ci mettevo un pò di ghiaccio e nn ci pensavo + di tanto.
precisamente lo sento all'altezza della rotula, tra la parte ext del ginocchio e la gamba, ad ogni passo avvertivo una fitta, ma ieri dopo una + intensa ho deciso di fermarmi, già ho avuto una brtutta esperienza con la spalla quando andavo in palestra, come un pirla ho continuato sopportando il dolore e... crack
cmq che rabbia, ci vado piano, faccio un 3'+15'x3 tranquillo, 3 sedute a settimana, mai 2 consecutive, ho delle scarpe decenti, ma nn c'è stato niente da fare.
credo/spero nn sia niente di grave, a riposo sto molto meglio, ora però vogli ostare fermo una settimana intera, poi vediamo
alessio ho letto il tuo post, io il dolore lo sneto nella zona opposta
secondo me si tratta dell'infiammazione della bandelletta ileo-tibiale: sul forum ci sono almeno un paio di 3d aperti, dagli uno sguardo e vedi se può essere come dico io.
se così fosse...
riposo di almeno 2 settimane dalla corsa, l'unico sport "areobico" che puoi praticare è il nuoto (tranne lo stile rana)
per i prossimi 3 gg applicaci del ghiaccio 4-5 volte al giorno per 15 minuti.
dopo una settimana di riposo assoluto potresti iniziare un programma di stretching specifico (c'è un 3d

) da fare 2 volte al giorno, rinforzo degli adduttori, dei glutei e degli addominali.
quando il dolore sarà cessato o sarà molto lieve dotresti inziare il rinforzo della fascia lata.
lo stop complessivo dalla corsa sarà di almeno 3 settimane, metticelo in preventivo e non forzare altrimenti i tempi di guarigione si allungano di molto (te lo dico per esperienza diretta, io per non fermarmi subito me lo sono portato dietro per mesi !)
quando tornerai a correre evita nelle prime 2 settimane sali-scendi, percorsi circolari, bordo strada
la velocità di corsa è ininfluente, anzi i bassi ritmi peggiorano la situazione ! (questa sindrome difatti colpisce molto che si è avvicinato da poco alla corsa)