Gambe dure in corsa con ADRENALINE GTS 11

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Gambe dure in corsa con ADRENALINE GTS 11

Messaggio da ummira »

Salve a tutti... pongo qui un piccolo quesito.
Da quando ho preso queste scarpe , ho notato che se vado sui tempi dei miei lenti, cioè intorno a 5.40 min/km , mi ritrovo con le gambe dure e pesanti dopo pochi chilometri, non tanto da dover smettere, ma quel tanto che basta per infastidirmi.
Quando invece il passo è più veloce non noto questo problema.
Adesso stavo pensando .. anzi oggi mentre correvo, non è che per caso la somma di tre fattori quali

peso = 71 kg circa
passo lento = 5,40 min/km
ADRENALINE GTS 11

può causare questi problemi alle gambe?
MAgari dovrei prendere delle scarpe più ammortizzate per i lenti?

Grazie
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: Gambe dure in corsa con ADRENALINE GTS 11

Messaggio da crop74 »

Quanti km hai corso con le Adrenaline? Queste scarpe per esprimersi al meglio hanno bisogno di un periodo di "rodaggio"
ummira

Messaggio da ummira »

crop74 ha scritto:Quanti km hai corso con le Adrenaline? Queste scarpe per esprimersi al meglio hanno bisogno di un periodo di "rodaggio"
Ad oggi 99
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Tempo fa scrivevo:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0&start=20
La mia personalissima sensazione è che dopo 100 km non siano ancora al top. In compenso quelle vecchie con 800 km vanno ancora bene.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

crop74 ha scritto:Tempo fa scrivevo:
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0&start=20
La mia personalissima sensazione è che dopo 100 km non siano ancora al top. In compenso quelle vecchie con 800 km vanno ancora bene.
Confermo. Anch'io ebbi la stessa impressione con le mie vecchie adrenaline: dopo 200 km arrivano al top.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ummira

Messaggio da ummira »

Ok, grazie ad entrambi. Mi tocca spettare sti 100km allora... mi sa che li farò presto, avendo cominciato la preparazione alla maratona ed avendo questo come unico paio al momento.
Mi sembra di capire cmq che non mi consigliate un paio di scarpe più "pesanti" ... al limite pensate che sia meglio prendere un paio di ravenna per alternare, per quando faccio prove più veloci?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Ciao le Adrenaline sono sempre state scarpe molto dure e poco flessibili, anche perchè hanno come imperativo la stabilità. Dovresti provare con qualcosa di più flessibile secondo me.
Top Runner

Messaggio da crop74 »

ummira ha scritto:Ok, grazie ad entrambi. Mi tocca spettare sti 100km allora... mi sa che li farò presto, avendo cominciato la preparazione alla maratona ed avendo questo come unico paio al momento.
Mi sembra di capire cmq che non mi consigliate un paio di scarpe più "pesanti" ... al limite pensate che sia meglio prendere un paio di ravenna per alternare, per quando faccio prove più veloci?
Le mie competenze non vanno oltre la mia esperienza personale. Le Adrenaline mi furono consigliate dal mio rivenditure di fiducia quando gli chiesi qualcosa di piu' leggero delle Saucony Progrid Omni che mi aveva consigliato la prima volta per correggere la mia pronazione. Io peso come te e con le Adrenaline ci faccio di tutto, ed in oltre un anno non ho mai avuto problemi. Questo ovviamente non vuol dire che sia la scarpa per me ideale. A quanto ne so le A2 non portano nessun beneficio per passi superiori ai 4'/km. Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di usare delle A2 anche se nel frattempo mi sono velocizzato (ripetute 1000 tra i 3'40" ed i 3'50"). Provero' a chiedere il suo parere magari quando ci vado la prossima volta... ma se il prezzo per usare una scarpa piu' reattiva è quello di essere maggiormente esposti al rischio di un infortunio mi tengo le mie Adrenaline :wink:
ummira

Messaggio da ummira »

crop74 ha scritto:
ummira ha scritto:Ok, grazie ad entrambi. Mi tocca spettare sti 100km allora... mi sa che li farò presto, avendo cominciato la preparazione alla maratona ed avendo questo come unico paio al momento.
Le mie competenze non vanno oltre la mia esperienza personale. Le Adrenaline mi furono consigliate dal mio rivenditure di fiducia quando gli chiesi qualcosa di piu' leggero delle Saucony Progrid Omni che mi aveva consigliato la prima volta per correggere la mia pronazione. Io peso come te e con le Adrenaline ci faccio di tutto, ed in oltre un anno non ho mai avuto problemi. Questo ovviamente non vuol dire che sia la scarpa per me ideale. A quanto ne so le A2 non portano nessun beneficio per passi superiori ai 4'/km. Non ho mai preso in considerazione l'ipotesi di usare delle A2 anche se nel frattempo mi sono velocizzato (ripetute 1000 tra i 3'40" ed i 3'50"). Provero' a chiedere il suo parere magari quando ci vado la prossima volta... ma se il prezzo per usare una scarpa piu' reattiva è quello di essere maggiormente esposti al rischio di un infortunio mi tengo le mie Adrenaline :wink:
Giustissimo, anche perchè passare ad una A2 non sarebbe motivato dal mio passo :mrgreen:

Torna a “Scarpe”