La giornata della sfiga-tragicommedia minima in cinque atti

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Shade
Maratoneta

La giornata della sfiga-tragicommedia minima in cinque atti

Messaggio da Shade »

[sfiga piccola, si intende, le vere sfighe sono ben altre]

PROLOGO
Oggi dovevo partecipare alla Corritorino. Ieri sera preparo per bene le cose: scarpe, solette (tirate fuori per farle asciugare - come si vedrà, questo particolare non viola la regola del fucile (*)), pettorale, cardio, ecc. L'idea è di fare sola la 3K: non sono ancora arrivato ufficialmente all'ora di corsa, ho fatto una 10 la settimana scorsa e tutte 'ste garette finisce che mi scombinano il piano d'allenamento e rischio solo di farmi male.
Stamattina, pronti per uscire. Ore 8,30, appuntamento con i forumendoli alle 9.

1) Nella busta non ci sono le spille da balia! orrore! :oops: Parte la perquisa di tutta la casa alla ricerca del santo Graal di una spilla. Alla fine la trovo, piccola e solitaria come particella di sodio, unica superstite del Po di corsa. Mi pinzo il pettorale ben svolazzante, è tardissimo, ficco le solette dentro le scarpe, mi fiondo all'appuntamento, dove rivedo con piacere Joiedecourir, Gianluca, francilive, i quali incominciano satanicamente a tentarmi con 'ma dai, fai la 10, va', su, già l'hai fatta, checci vuole :twisted: Resisto stoicamente, ma il seme del dubbio è ormai penetrato in me.

2) Mi accosto infingardo al banchetto (uh! un ciotolino di spille da balia! Mie!) e chiedo se il pettorale della 3k è lo stesso della 10. Sì, posso decidere all'ultimo momento. Cacchio, lo so già come va a finire. Nel frattempo non sono stato attento agli avvisi e mi sono del tutto dimenticato il volantino su chi parte prima e chi parte dopo, e il destino sta complottando sia contro i miei buoni propositi sia contro quelli cattivi.

3) Chiedo a un volontario dov'è la partenza. Egli mi ìndica piazza CLN. Incurante del caveat di Joiedecourir che poco prima mi aveva detto che di lì partiva solo la mini, e fiducioso nel fascino autorevole della divisa, mi metto disciplinatamente dietro il gonfiabile di piazza CLN (boh, però non è che ci sia tutta 'sta gente). Ed ecco lo start.

4) Morale: sono finito nella Corritorino bimbi e dog e mi sono fatto il tracciato di un chilometro in mezzo a bambini, mamme passegginospingenti, papà con borsello e nonnulli cocker (e a rischio di essere scambiato per maniaco). Tagliato il traguardo in contemporanea con la seconda elementare del Convitto Umberto I, e sorpassato in volata da alcuni duenni gattonanti, ho proseguito con aplomb degno di un lord inglese e con espressione facciale ricolma di austera dignità fino al Po, dove ho completato l'oretta di allenamento che mi proponevo per oggi, e provando il test dei sette minuti, tanto il riscaldamento l'avevo fatto.

5) Stanco ma felice per l'indimenticabile performance, arrivo a casa e mi siedo sul divano Klippan che ogni casa ospita, meditando su come migliorare ulteriormente le mie prestazioni dopo l'exploit agonistico odierno. Solo allora mi accorgo che a un metro del mio sguardo giace un'inconfondibile sagoma nera, che non fatico a riconoscere come la soletta della mia scarpa sinistra. Ho corso tutta la mattina con una soletta sola.

Adesso mi informo per il trail di Lourdes.

(*) regola del fucile: nella narrazione non bisogna mai inserire particolari inutili. Se all'inizio del racconto descrivi un fucile appeso sopra un caminetto, prima della fine del racconto quel fucile deve sparare.
Ultima modifica di Shade il 29 mag 2011, 21:36, modificato 1 volta in totale.
cisky
Mezzofondista

Re: La giornata della sfiga-tragicommedia minima in cinque a

Messaggio da cisky »

una delle storie più esilaranti lette su questo forum. Se il podismo non dovesse darti soddisfazioni credo la tua vena comica nello stile de "la versione di Barney" possa portarti molto lontano.
Ho un solo cruccio nella giornata odierna. non aver potuto assistere alla tua prestazione. Ero infatti nella 10K.
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ehehehehhe :lol: :lol: ma, non ho capito, quando ha sparato il fucile? :stordita:

Comunque se organizzi per il trail di Lourdes avvisami che vengo volentieri, un bagnetto ci starebbe bene :mrgreen: :mrgreen:
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

dade ha scritto:Ehehehehhe :lol: :lol: ma, non ho capito, quando ha sparato il fucile?
(la soletta è stata citata all'inizio perché poi tornava buona dopo)
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

:lol: :lol: :lol:
Fantastico! :D :D
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da francilive »

ahhahaha fantastico.
la prossima volta, dacci retta, fai la 10k come tutti i comuni mortali :mrgreen: sono convinto che oggi l'avresti fatta su una gamba sola... anzi, su una soletta sola :mrgreen:
pessima questa, lo so :beer:
Ultima modifica di francilive il 29 mag 2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bellissimo...ma non è che t'ho portato sf. :-# io con la storia delle spille da balia? :wink:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
dade
Top Runner

Messaggio da dade »

Ehehe ok la soletta ma il fucile? ehm ... comunque tornando seri anche a un mio amico mancavano le spille, per fortuna ne avevo un po' a casa :)
JoieDeCourir
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da JoieDeCourir »

IMMENSO MASSIMO :hail: :hail: :hail: :hail: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grande racconto =D>
She’s running out again
She’s running out
She run, run, run, run
Run
max333
Ultramaratoneta