Probabile pubalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ireeli
Novellino

Probabile pubalgia

Messaggio da ireeli »

Salve
da circa 1 settimana avverto un fastidio all'inguine destro con fitte di dolore all'interno coscia; presumo sia un inizio di pubalgia.
Questa settimana ho fatto solo 5 km mercoledì e oggi 10 km a ritmi lenti.Durante la corsa non avverto dolore, ma solo ogni tanto un pò di fastidio; nell'arco della giornata ho delle fitte quando effettuo alcuni movimenti es.salire le scale.
So benissimo che la migliore terapia è il riposo assoluto ma ho paura di regredire troppo, proprio ora che iniziavo ad avere qualche piccola soddisfazione personale :cry: e che mi stavo preparando piano piano per la mezza di Londra del 9 ottobre :afraid:
Ho letto che può essere utile andare un pò in bicicletta.
Che ne pensate?
Grazie.
Mezza Maratona Firenze 2012
1.56.06
Maratona di Firenze 2013
4.17.32
anni 50
FC media 176
zakkis
Guru

Re: Probabile pubalgia

Messaggio da zakkis »

stessi sintomi, alle volte da tutte e due le parti.
avevo trascurato il problema correndoci sopra.
alla fine sono dovuto star fermo 2 mesi.
poi mi son deciso a far visita a un fisioterapista e con 2 sedute e i suoi consigli sono migliorato.
riposo, piscina per mantenere allenamento, stretching ogni giorno, ghiaccio e cerotti trans act.
questo è quello che mi è stato consigliato e ha funzionato.

ciao
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Premetto che sto ancora "combattendo" con la mia pubalgia, non ne sono uscito, ma ho trovato molto giovamento dalla bici, come raccontavo qualche tempo fa qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=29&t=10524

in bocca al lupo :thumleft:
ireeli
Novellino

Messaggio da ireeli »

ma è proprio necessario fermarsi completamente con la corsa podistica? :afraid:

Il virus del podista è molto forte!! :asd2:
1.56.06
Maratona di Firenze 2013
4.17.32
anni 50
FC media 176
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

l'ho chiesto anch'io a decine di persone tra medici, fisioterapisti e runners che l'hanno avuta e ho ricevuto risposte contrastanti...c'è chi dice che ci si deve fermare assolutamente e chi dice che si può correre riducendo i carichi :nonzo:
ireeli
Novellino

Messaggio da ireeli »

Salve a tutti e....grazie :hail: :hail:
Dopo una settimana di riposo assoluto, cerotti e stretching come cosigliato da zakkis, massaggi con crema Celadrin, e 2 uscite "tranquille" di pochi km in bicicletta come consigliato da Giodo, non ho resisitito, e ieri sera ho partecipato ad una delle più belle gare podistiche, La notturna di San Giovanni per il centro storico di Firenze.
Sono arrivato stanco in un'ora scarsa :barella: , il mancato allenamento di una settimana l'ha rilevato il mio cardiofrequenzimetro con una fcmedia di 193 :smoked:, però felice di non aver sentito alcun dolore :D e anche stamani niente dolore :D
Devo dire che un sostanziale miglioramento l'ho rilevato durante la settimana dopo le uscite in bicicletta :asd2:
Ora non mi resta che ricominciare gradualmente :wink: le uscite di allenamento visto che mi aspetta la mezza di Londra a Ottobre :cheerleader:
:salut: :salut:
1.56.06
Maratona di Firenze 2013
4.17.32
anni 50
FC media 176
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

=D> =D> :thumleft:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

:) :) :thumleft: :thumleft:

Torna a “Infortuni e Terapie”