Marcia del Sorriso - 9.11.2008 Romano d'Ezzelino (VI)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Marcia del Sorriso - 9.11.2008 Romano d'Ezzelino (VI)

Messaggio da ingpeo »

Stamattina come previsto io e grid ci siamo trovati per fare un lungo e visto che c'era questa marcia nelle vicinanze abbiamo partecipato.
Indecisi se prendere i 10km o i 20km (a dire il vero ero io l'indeciso) optiamo per fare i 20 con la tecnica galloway: 5' corsa e 1' camminata. La giornata è bella, non fa freddo come dovrebbe essere in novembre ma parto con una maglia lunga per coprire meglio la panza che è un po' imbarazzata. Mmmmhhh, che sia stata la marcia alpina di ieri sera? :ubriachi:
Pronti... partenza... via!
Partiamo subito di buona lena (5'/km) insieme a moltissime altre persone che corrono o camminano, l'organizzazione sembra buona e la partecipazione abbondante. Dopo poco arriva la prima collina, il colle di Dante, e già si capisce che il lungo non sarà propriamente piatto. Tentiamo di tenere la tecnica galloway ma le salite a scalini ci bloccano e decidiamo di salire camminando e ritornare a correre nei tratti in discesa e in piano. Nel frattempo io incomincio a dubitare di riuscire a fare tutti i 20, c'è qualcosa che non va e non sono a posto a livello panza, anche lo stomaco mi sta dicendo che son partito troppo forte e le salite mi hanno mandato un po' in affanno.
Arriva il bivio.. 10 o 20? 10 o 20? Dai, 20.... rischiamo.
Un tratto in discesa per recuperare e un'altra salita al passo per non forzare e vedere di recuperare la giornata. Nel frattempo ci godiamo il panorama, sempre molto bello ai piedi del Grappa. Ora non c'è più la massa di marciatori e rimangono quasi solo runner.
Proseguiamo a un ritmo più tranquillo della partenza tra strade sterrate, "attenzione percorso umido e scivoloso" dice il cartello, e stradine secondarie; abbiamo ripreso la tecnica 5+1. Alla sorpresa di trovare un gregge di pecore al pascolo lascio un attimo grid a parlare col pastore e faccio un pit-stop tra i cespugli, che si rivela risolutore. Al ritorno mi dice che sono 1000 pecore e vengono dal trentino, questi si che ne fanno di strada!
Arriva un ristoro e stavolta ci fermiamo insieme a pochi altri runner, che buona la fetta biscottata con spalmato il lattemiele! Poi via verso i piedi del Grappa andando quasi a infilarsi verso valle S Felicita e passando vicino al primo tornante della strada che sale. "E' fatta, siamo nel punto più alto del percorso, adesso sarà una passeggiata fino all'arrivo!" Ma ci sbagliavamo....
Gli ideatori del percorso ci hanno infatti voluto regalare una sorpresina formato sentiero in salita da fare camminando con tanto di corda da aggrapparsi per non scivolare :rambo: Un paio di ragazze davanti a noi: "ma dove ci mandano?"
Finisce anche questo sentiero ed ora è veramente tutta piana/discesetta,
arriviamo in fondo sempre con i 5+1, stanchi ma soddisfatti.
Il garmin di grid dice che non sono nemmeno 19km e il tempo di poco sotto le 2 ore pare confermare la cosa.
Grid contento e pieno di energie ormai è lanciato per la mezza di domenica prossima, preparatevi! :mrgreen:
E alla fine son contento anche io per essere riuscito a raddrizzare la giornata ed essere arrivato in fondo senza essere troppo finito. un lungo volevo e un lungo ho fatto!

P.S. ma lo sapete che grid risolveva i problemi di geometria con più solidi con una sola espressione? :shock: Parola della prof che abbiamo incontrato all'arrivo! :mrgreen: :hail:

P.P.S. si lo so.... sono prolisso, perdonatemi! [-o<
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
grid
Guru

Re: Marcia del Sorriso - 9.11.2008 Romano d'Ezzelino (VI)

Messaggio da grid »

ingpeo ha scritto: ... E alla fine son contento anche io per essere riuscito a raddrizzare la giornata ed essere arrivato in fondo senza essere troppo finito. un lungo volevo e un lungo ho fatto! ...
Cari colleghi, il nostro ing sta costruendo un fondo invidiabile ... ed ha anche gia' preconizzato
circa la sua partecipazione alla maratona di Venezia 2009 !!! =D>

Yes, we can !!!
:winner: :winner:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

grid ha scritto: Cari colleghi, il nostro ing sta costruendo un fondo invidiabile ... ed ha anche gia' preconizzato circa la sua partecipazione alla maratona di Venezia 2009 !!! =D>

Yes, we can !!!
Shhhhh :-$ che se poi mi sentono il prof e l'altra capoclasse sono fregato! :-#
Per il fondo, si beh... quello delle scarpe è ben lavorato! :mrgreen:

Yes weekend!!!
La risposta è 42
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Secchione :twisted: ..allora rispondi...oggi hai fatto un CLL o CM o PROGR o quale altra diavoleria? :mrgreen:
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Mmmmhhhh :nonzo: un CLP!!!
Corsa Lenta con Potenziamento, con tutte quelle salite..... :asd2: :smoked:
La risposta è 42
annarella65

Messaggio da annarella65 »

Se vabbè... :thumbdown:
Mica ti stai arrampicando Andrea :spec: ?
:D

...e grid invece che ha fatto un PdP?passeggiata di piacere... :lol:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

annarella65 ha scritto:Se vabbè... :thumbdown:
Mica ti stai arrampicando Andrea :spec: ?
:D

...e grid invece che ha fatto un PdP?passeggiata di piacere... :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
grid
Guru

Messaggio da grid »

annarella65 ha scritto: ... e grid invece che ha fatto un PdP? passeggiata di piacere... :lol:
...professoressa, mi metta un Non Classificato per favore ...
Comunque le prometto che per Domenica prossima mi impegnero' molto di piu'.

:asd2: :-" :pirlun: :winner:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grid ha scritto:
ingpeo ha scritto: ... E alla fine son contento anche io per essere riuscito a raddrizzare la giornata ed essere arrivato in fondo senza essere troppo finito. un lungo volevo e un lungo ho fatto! ...
Cari colleghi, il nostro ing sta costruendo un fondo invidiabile ... ed ha anche gia' preconizzato circa la sua partecipazione alla maratona di Venezia 2009 !!! =D>

Yes, we can !!!
bene bene questa me la segno....intanto vado al negozio sotto casa ad acquistare un po' di :frusta :frusta :frusta ...sarà una lunga e dolorosa preparazione :perfido:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

grid ha scritto:
annarella65 ha scritto: ... e grid invece che ha fatto un PdP? passeggiata di piacere... :lol:
...professoressa, mi metta un Non Classificato per favore ...
Comunque le prometto che per Domenica prossima mi impegnero' molto di piu'.

:asd2: :-" :pirlun: :winner:
domenica prossima ci sarà da....mah chi lo sà forse...vedremo....ma per sicurezza intanto :frusta :smoked:

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”