Ciao a tutti. dopo l'ennesima pausa ho ripreso a correre e questa volta le scarpe vanno cambiate e anche urgentemente.
vengo dalle nimbus 11, mi sono provato le 12 e sono ok, dopo la prova avevo scartato le saucony triunph 7, non mi trovavo bene rispetto alle nimbus.
adesos sono maledettamente attratto dalle brooks glycerin 8, che mi ricordano molto le nimbus come tipo di scarpa anche se non l'ho mai provate e vorrei provarci.
al momento peso sugli 88kg e sono alto 1.84. peso in diminuzione, passo al momento intorno ai 6 al km in fase di miglioramento.
che ne dite è una prova fattibile? ho sentito e letto pareti molto buoni su questa scarpa....che si trova anche a prezzi molto buoni anche rispetto alle asics (il che non guasta mai).
inizialmente non volevo cambiare ma mi sembrano ottime scarpe...
Aspetto qualche consiglio da chi ne sa di più di me e appena posso le vado a provare.
Ciao.
Di nuovo nimbus o glycerin..alla fine Triumph 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Di nuovo nimbus o glycerin..alla fine Triumph 7
Ultima modifica di leodes80 il 20 giu 2011, 8:05, modificato 1 volta in totale.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
-
- Guru
Re: Di nuovo nimbus o glycerin
Sono 2 scarpe di ottimo livello e (almeno sulla carta) entrambe fanno al caso tuo.
Ti consiglierei di provare le Glycerin per vedere come calzano e poi scegliere il modello che si adatta meglio al tuo piede
Bentornato al mondo delle corse allora

Ti consiglierei di provare le Glycerin per vedere come calzano e poi scegliere il modello che si adatta meglio al tuo piede

Bentornato al mondo delle corse allora

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Maratoneta
Re: Di nuovo nimbus o glycerin
si l eproverò. in questo modo ho gia scartato le triumph nelle quali non mi trovavo.
se anche con le brooks andasse male si storna alle ottime nimbus....magari trovandole ancora le 11 o le 12.
le mizuno sono troppo secche, ne ho avute un paio (il mio primo pario di scarpe da running) ma erano troppo dure e le nike mi sembravano troppo poco protettive, non mi davano sicurezza anche se per me avevano un'ottima calzata.
le nike per le mie esigenze sarebbero le vomero giusto?
se anche con le brooks andasse male si storna alle ottime nimbus....magari trovandole ancora le 11 o le 12.
le mizuno sono troppo secche, ne ho avute un paio (il mio primo pario di scarpe da running) ma erano troppo dure e le nike mi sembravano troppo poco protettive, non mi davano sicurezza anche se per me avevano un'ottima calzata.
le nike per le mie esigenze sarebbero le vomero giusto?
-
- Maratoneta
Re: Di nuovo nimbus o glycerin..alla fine Triumph 7
Sabato ho svoltato.
sosno andato in negozio con l'idea di provare un po di scarpe
il negoziante(maratoneta) mi ha fatto provare nell'ordine Nimbus, Glycerin, vomero supernova e Triumph, le mizuno non perchè non mi piacciono.
Nimbus pantofola, am mio punto di riferimento;
le Glycerin molto comoda e ottima scarpa;
Vomero comoda ma per me non da sicurezza (non so il motivo ma mi sentivo la caviglia ballerina);
Supernova comoda e reattiva ma al momento ancora in vantaggio la Glycerin.
per ultima ho provato le saucony (l'ultima prova che avevo fatto mesi fa non mi aveva intusiasmato) la trovo comoda e bella grintosa.
alla fine l'ho presa, mi è piaciuta bella reattiva rispetto alle altre e molto comoda, non pantofola ma confortevole.
ieri l'ho provata e a parte un dolorino iniziale al tallone tutto perfetto rimbalza e va alla grande, poi dopo il rodagigo magari sarà ancora meglio. al momento sono molto soddisfatto.
altro piccolo particolare a favore delle truimph 7....offertissima a 87€ che oltre alle impressioni mi è sembrata molto importante...anche solo epr effettuare una prova!
ciao.
sosno andato in negozio con l'idea di provare un po di scarpe
il negoziante(maratoneta) mi ha fatto provare nell'ordine Nimbus, Glycerin, vomero supernova e Triumph, le mizuno non perchè non mi piacciono.
Nimbus pantofola, am mio punto di riferimento;
le Glycerin molto comoda e ottima scarpa;
Vomero comoda ma per me non da sicurezza (non so il motivo ma mi sentivo la caviglia ballerina);
Supernova comoda e reattiva ma al momento ancora in vantaggio la Glycerin.
per ultima ho provato le saucony (l'ultima prova che avevo fatto mesi fa non mi aveva intusiasmato) la trovo comoda e bella grintosa.
alla fine l'ho presa, mi è piaciuta bella reattiva rispetto alle altre e molto comoda, non pantofola ma confortevole.
ieri l'ho provata e a parte un dolorino iniziale al tallone tutto perfetto rimbalza e va alla grande, poi dopo il rodagigo magari sarà ancora meglio. al momento sono molto soddisfatto.
altro piccolo particolare a favore delle truimph 7....offertissima a 87€ che oltre alle impressioni mi è sembrata molto importante...anche solo epr effettuare una prova!
ciao.
-
- Guru
Ottima scelta e ottimo affare

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Maratoneta
come detto ho ripreso da poco a correre e posso dire che si la saucony è un'ottima scarpa ma per le mie esigenze devo dire che era meglio rimanere sulle nimbus.
è si più reattiva della pantofola asics ma non mi da troppa confidenza almeno alla ripresa di allenamenti magari a basso ritmo, con le nimbus riuscivo sempre a trovare in ogni situazione passo e protettività che mi facevano stare tranquillo anche in virtù dei miei trascorsi con il ginocchio ballerino che mi ritrovo.
va bhè sarà per la prossima, in ogni caso ripeto che è un'ottima scarpa!!!!!!!
Era giusto provare!!!!!
ciao.
è si più reattiva della pantofola asics ma non mi da troppa confidenza almeno alla ripresa di allenamenti magari a basso ritmo, con le nimbus riuscivo sempre a trovare in ogni situazione passo e protettività che mi facevano stare tranquillo anche in virtù dei miei trascorsi con il ginocchio ballerino che mi ritrovo.
va bhè sarà per la prossima, in ogni caso ripeto che è un'ottima scarpa!!!!!!!
Era giusto provare!!!!!
ciao.