Salve a tutti!
Leggerete che nella cornice strordinaria e storica... che una Firenze gremita (di turisti)... che bla bla bla...
...tutto vero.
Quello che difficilmente leggerete è che bere a fine gara era come prendere posto ad un concerto tanta la ressa e la calca.
Un' unica postazione con due transenne per l'acqua e una per i sali.
Ridicolo chiamarlo ristoro e visto il caldo e l'afa, non credo che molti abbiano gradito l'aver dovuto rifare una gara a gomitate per accaparrarsi un (uno) bicchier d'acqua.
Per chiudere in bellezza, i pacchi gara vanivano preparati lì per lì, con un ulteriore calca e fila che ha visto, prima esaurirsi le taglie (con un minimo di esperienza e statistica si dovrebbe facilmente sapere quali sono le taglie che vanno via maggiormente) e, infine gli ultimi "fortunelli" rimanere senza pacco gara e tornarsene a casa con la maglietta bagnata fradicia della gara...
E meno male che era una gara a numero chiuso! I pettorali li hanno ristampati in fretta e furia per prendere più soldini e far partecipare più persone. Per quello sono stati dei fulmini!!!
...complimenti davvero all'organizzazione! Da Firenzemarathon non me lo aspettavo davvero.
Ci son gare organizzate e gestite da associazioni molto più umili che al confronto avrebbero brillato cento volte.
La fortuna (per loro) è che correre in una splendida Firenze in notturna gremita di turisti pronti alla festa e che inciterebbero anche una nonna a passeggio, è una cosa bellissima.
Purtroppo ho letto quello che avete scrtitto della DeeJTen e posso dire che non era molto diverso alla guarda Firenze...
Credo che questa organizzazione inizi a fare più nome che altro e non posso restare che molto deluso da questo.
Saluti a tutti
72 notturna di San Giovanni - Firenze
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
nazzica
- Novellino
-
whyle
- Novellino
Re: 72 notturna di San Giovanni - Firenze
Da questo punto di vista posso darti solo ragione...... e non solo... una postazione per cambiarsi a dir poco ridicola e la zona dove venivano lasciati li zaini con soldi, orologi e documenti non mi è sembrata per niente sicura visto che non veniva rilasciato nessun scontrino o ricevuta che certificasse che quello zaino fosse il tuo, li appoggiavi li in terra sperando nella buona sorte
...... menomale che i podisti sono tutta gente onesta
E' vero ciò che dici, bellissima corsa, bel pubblico, Firenze splendida ma da chi organizza certe cose ormai per professione bisogna aspettarsi di meglio!!
E' vero ciò che dici, bellissima corsa, bel pubblico, Firenze splendida ma da chi organizza certe cose ormai per professione bisogna aspettarsi di meglio!!
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
-
mullah
- Aspirante Ultramaratoneta
Nazzica,la Notturna è diventata la GARA per incassare un bel pò di soldini e purtroppo tutti quelli iniziano a correre la vogliano fare te lo dice uno che l'ha fatta 10 volte e non l'ha fà più,meditate su queste gare sono solo BUSSINES e basta
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
Il 2016 sarà :
Maratona di Roma ok
-
nazzica
- Novellino
Assolutamente d'accordo...
per questo avevo preso l'organizzazione ad esempio negativo nel parlare della mezza di signa.
per questo avevo preso l'organizzazione ad esempio negativo nel parlare della mezza di signa.
-
mullah
- Aspirante Ultramaratoneta
Diciamo che chi lavora in Firenze Marathon da una mano anche alla Notturana (anche se la vera Organizzazione è della Società di San Giovanni Battista) ma ti posso garantire che l'impegno che viene dato alla Maratona è davvero incomiabile e da diversi anni a questa parte c'è stato davvero un bel salto di qualità,e non lo dico per vantarmi ma è stato detto da diverse parti d' Italia e dall'estero come è cresciuta la Firenze Marthon sia in numeri di partecipanti che in qualità di atleti,forse la logistica è ancora leggermente indietro rispetto alle blasonate Maratone Internazionali ma confidiamo che la nuova partenza tra lungarni e viali possa darci ancora un voto migliore
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona di Roma ok
Il 2016 sarà :
Maratona di Roma ok
-
nazzica
- Novellino
Ottimo!
Quest'anno anche il sottoscritto tapascia-carretta si azzarderà a fare la maratona di casa e sono molto contento di sentirti dire queste cose.
Sono confidente che la partenza dai viali sia migliore, ma quella dal piazzale non l'ho mai fatta, quindi vado a senso. Ovvio che, essendo tu stesso fiorentino (che gentaccia siamo), saprai bene che verranno trovati modi e motivi per lamentarsi anche di questa novità
Beh, allora... buon lavoro!
P.S.
Visto che date una mano alla notturna... dategliene due... che ne abbisognano...
Quest'anno anche il sottoscritto tapascia-carretta si azzarderà a fare la maratona di casa e sono molto contento di sentirti dire queste cose.
Sono confidente che la partenza dai viali sia migliore, ma quella dal piazzale non l'ho mai fatta, quindi vado a senso. Ovvio che, essendo tu stesso fiorentino (che gentaccia siamo), saprai bene che verranno trovati modi e motivi per lamentarsi anche di questa novità
Beh, allora... buon lavoro!
P.S.
Visto che date una mano alla notturna... dategliene due... che ne abbisognano...