72 notturna di San Giovanni - Firenze

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

nazzica
Novellino

72 notturna di San Giovanni - Firenze

Messaggio da nazzica »

Salve a tutti!
Leggerete che nella cornice strordinaria e storica... che una Firenze gremita (di turisti)... che bla bla bla...
...tutto vero.
Quello che difficilmente leggerete è che bere a fine gara era come prendere posto ad un concerto tanta la ressa e la calca.
Un' unica postazione con due transenne per l'acqua e una per i sali.
Ridicolo chiamarlo ristoro e visto il caldo e l'afa, non credo che molti abbiano gradito l'aver dovuto rifare una gara a gomitate per accaparrarsi un (uno) bicchier d'acqua.
Per chiudere in bellezza, i pacchi gara vanivano preparati lì per lì, con un ulteriore calca e fila che ha visto, prima esaurirsi le taglie (con un minimo di esperienza e statistica si dovrebbe facilmente sapere quali sono le taglie che vanno via maggiormente) e, infine gli ultimi "fortunelli" rimanere senza pacco gara e tornarsene a casa con la maglietta bagnata fradicia della gara...
E meno male che era una gara a numero chiuso! I pettorali li hanno ristampati in fretta e furia per prendere più soldini e far partecipare più persone. Per quello sono stati dei fulmini!!!
...complimenti davvero all'organizzazione! Da Firenzemarathon non me lo aspettavo davvero.
Ci son gare organizzate e gestite da associazioni molto più umili che al confronto avrebbero brillato cento volte.
La fortuna (per loro) è che correre in una splendida Firenze in notturna gremita di turisti pronti alla festa e che inciterebbero anche una nonna a passeggio, è una cosa bellissima.

Purtroppo ho letto quello che avete scrtitto della DeeJTen e posso dire che non era molto diverso alla guarda Firenze...
Credo che questa organizzazione inizi a fare più nome che altro e non posso restare che molto deluso da questo.
Saluti a tutti
whyle
Novellino

Re: 72 notturna di San Giovanni - Firenze

Messaggio da whyle »

Da questo punto di vista posso darti solo ragione...... e non solo... una postazione per cambiarsi a dir poco ridicola e la zona dove venivano lasciati li zaini con soldi, orologi e documenti non mi è sembrata per niente sicura visto che non veniva rilasciato nessun scontrino o ricevuta che certificasse che quello zaino fosse il tuo, li appoggiavi li in terra sperando nella buona sorte [-o< ...... menomale che i podisti sono tutta gente onesta :D

E' vero ciò che dici, bellissima corsa, bel pubblico, Firenze splendida ma da chi organizza certe cose ormai per professione bisogna aspettarsi di meglio!!
I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

Anni 43 - Altezza 1.73 - Peso 68kg.
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Nazzica,la Notturna è diventata la GARA per incassare un bel pò di soldini e purtroppo tutti quelli iniziano a correre la vogliano fare te lo dice uno che l'ha fatta 10 volte e non l'ha fà più,meditate su queste gare sono solo BUSSINES e basta
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
nazzica
Novellino

Messaggio da nazzica »

Assolutamente d'accordo...
per questo avevo preso l'organizzazione ad esempio negativo nel parlare della mezza di signa.
mullah
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mullah »

Diciamo che chi lavora in Firenze Marathon da una mano anche alla Notturana (anche se la vera Organizzazione è della Società di San Giovanni Battista) ma ti posso garantire che l'impegno che viene dato alla Maratona è davvero incomiabile e da diversi anni a questa parte c'è stato davvero un bel salto di qualità,e non lo dico per vantarmi ma è stato detto da diverse parti d' Italia e dall'estero come è cresciuta la Firenze Marthon sia in numeri di partecipanti che in qualità di atleti,forse la logistica è ancora leggermente indietro rispetto alle blasonate Maratone Internazionali ma confidiamo che la nuova partenza tra lungarni e viali possa darci ancora un voto migliore
Dopo il grave incidente
Il 2016 sarà :
Maratona del Trasimeno ok
Maratona di Roma ok
Romantik Marathon Fussen ok
Ecomaratona del Chianti ok
Ecomaratona del Barbaresco ok
Dicembre/Coast to Coast Sorrento ?
nazzica
Novellino

Messaggio da nazzica »

Ottimo!
Quest'anno anche il sottoscritto tapascia-carretta si azzarderà a fare la maratona di casa e sono molto contento di sentirti dire queste cose.
Sono confidente che la partenza dai viali sia migliore, ma quella dal piazzale non l'ho mai fatta, quindi vado a senso. Ovvio che, essendo tu stesso fiorentino (che gentaccia siamo), saprai bene che verranno trovati modi e motivi per lamentarsi anche di questa novità ;)

Beh, allora... buon lavoro!

P.S.
Visto che date una mano alla notturna... dategliene due... che ne abbisognano... :wink:

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”