Green Silence
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Green Silence
Nella spasmodica ricerca di una scarpa da gara che mi sostituisca le Niky Skylon, ho acquistato oggi queste scarpe.
Taglia 44,5, peso 220 gr., larghezza medium (D).
Il peso è da A1.........
Posterò le mie impressioni.
In un forum americano ho letto l'intervento di un un atleta americano, con all'attivo oltre 60 maratone, che nell'ultima maratona di Boston con questa scarpa ha migliorato il pb sulla maratona di 6 minuti scendendo sotto le 3 ore.
Taglia 44,5, peso 220 gr., larghezza medium (D).
Il peso è da A1.........
Posterò le mie impressioni.
In un forum americano ho letto l'intervento di un un atleta americano, con all'attivo oltre 60 maratone, che nell'ultima maratona di Boston con questa scarpa ha migliorato il pb sulla maratona di 6 minuti scendendo sotto le 3 ore.
"Anything is possible if you work hard"
PB mezza maratona: 1h25m06s Garda Half Marathon 2011
PB maratona: 3h03m27s - LakeGarda Marathon 2011
-
- Guru
Re: Green Silence
luczan ha scritto:nell'ultima maratona di Boston con questa scarpa ha migliorato il pb sulla maratona di 6 minuti scendendo sotto le 3 ore

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Maratoneta
"Anything is possible if you work hard"
-
- Guru
Beh, la maratona di Boston di quest'anno è stata mooolto particolare quanto a tempi dei top runner. Ciò non toglie che si stia parlando di un'ottima scarpa per gente veloce ed efficiente, ma a mio avviso non è così matematico individuare i 6 minuti di miglioramento tutti nella scarpa. 

In effetti sei minuti farebbero comodo anche a me!wmic ha scritto:Beh, la maratona di Boston di quest'anno è stata mooolto particolare quanto a tempi dei top runner. Ciò non toglie che si stia parlando di un'ottima scarpa per gente veloce ed efficiente, ma a mio avviso non è così matematico individuare i 6 minuti di miglioramento tutti nella scarpa.

-
- Guru
Se vuoi ti posso assicurare che tolgono 6 minuti a scarpa
... ...
Speriamo nell'effetto placebo!

Uh, come il placebo non ce n'è!wmic ha scritto:Se vuoi ti posso assicurare che tolgono 6 minuti a scarpa... ...

-
- Maratoneta
Ma non sono un pò leggerine per correre una maratona? A novembre esordisco sulla distanza e stavo pensando di prendere le racer st5, però questo modello mi ha incuriosito. Voi le usate per correre a quali ritmi?
Leo
Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
-
- Top Runner
Tolgono 6 minuti anche su una 10km? Sarei interessata 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
ciao a tutti,
anche io ho un paio di Green silence, sono leggerissime e calzano come dei guanti, secondo me perfette per correrci gare fino a 10-12 km, oltre non saprei se spingermi, sono veramente ridotte all'osso e con poca protezione/ammortizzazione.
In ogni caso personalmente non le ricomprerei, ci avrò fatto una quindicina di gare questa stagione, e senza averci percorso chissà quanti km, ormai sono sfondate nella parte alta sopra il pollicione, il rivestimento è veramente molto sottile e se vi capita di spingere un po magari affrontando qualche tratto sconnesso come è capitato a me ci vuol poco a farle fuori...
anche io ho un paio di Green silence, sono leggerissime e calzano come dei guanti, secondo me perfette per correrci gare fino a 10-12 km, oltre non saprei se spingermi, sono veramente ridotte all'osso e con poca protezione/ammortizzazione.
In ogni caso personalmente non le ricomprerei, ci avrò fatto una quindicina di gare questa stagione, e senza averci percorso chissà quanti km, ormai sono sfondate nella parte alta sopra il pollicione, il rivestimento è veramente molto sottile e se vi capita di spingere un po magari affrontando qualche tratto sconnesso come è capitato a me ci vuol poco a farle fuori...