Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
Io purtroppo ho sofferto del tuo stesso problema in passato,ora lo combatto con delle semplici pastiglie di sale(sale da cucina),ne butti giù 1-2 durante il pasto precedente i lunghissimi o le maratone e poi bevi molto.Ho provato delle fialette di magnesio,ma oltre al gusto schifoso non ho riscontrato effetti.Albertozan ha scritto:Purtroppo li soffro......cause? , rimedi? e come intervenire in gara....?![]()
Ah,ma allora anche quelli forti hanno quèl problema..Albertozan ha scritto:Purtroppo li soffro......cause? , rimedi? e come intervenire in gara....?![]()
Solo semplice sale da cucina,diciamo che è una ricetta datami da gente con molta esperienzacorsamatta ha scritto:Scusa Jean, ma mi sembra strano che siano compresse che contengano solo sale da cucina....il sale da cucina è cloruro di sodio(NaCl) , puo' servire per innalzare la pressione e per reintegrare le perdite di sodio , ma da solo non basta ....con il sudore si perdono anche altri sali(Mg Magnesio e K potassio).Come dicevo prima è la perdita di Mg che causa i crampi muscolari.Normalmente con una dieta ricca di ortaggi a foglia verde , pesce , frutta secca , germe di grano, semi c'è un apporto piu' che sufficiente , ma nello sportivo che è soggetto a eccessive sudorazioni puo' esserci bisogno di un integrazione. Se non ti vanno le fialette , ci sono in farmacia sia le compresse effervescenti che le bustine da sciogliere in acqua. Poi non so se le compresse di cui parli abbiano anche altri elementi. Ciao!
Il sale da cucina fa' malissimo, soprattutto ai reni (calcoli, ne so qualcosa), inoltre innalza la pressione sanguignia.jean ha scritto: Solo semplice sale da cucina,diciamo che è una ricetta datami da gente con molta esperienza![]()
![]()