Maratonina del Peperone - 4 settembre 2011 - Carmagnola (TO)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

Maratonina del Peperone - 4 settembre 2011 - Carmagnola (TO)

Messaggio da Fabrizio1972 »

sarà il mio ritorno in gara dopo una pausa "forzata".
qualcuno che l'ha già fatta (franchino, ho letto il tuo post) mi può dare qualche indicazione sul percorso ?
tra l'altro non ho ancora visto nessun link in giro all'edizione 2011, non è che salta come tante altre quest'anno ?
c'è qualcuno che sarebbe intenzionato a spararsi una mezza subito dopo le vacanze (chissà in che condizioni saremo :-))

fabrizio
franchino
Moderatore

Re: Maratonina del Peperone - 4 settembre 2011 - Carmagnola

Messaggio da franchino »

Ciao Fabrizio, la maratonina si farà trovi il depliant su Correndo: http://www.correndo.it/2011/09/04/marat ... rone_2011/
Percorso su due giri, piatto e abbastanza veloce. Qui il mio Connect dell'anno scorso http://connect.garmin.com/activity/48959066.
Io non credo di farla quest'anno.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

franchino ha scritto:Ciao Fabrizio, la maratonina si farà trovi il depliant su Correndo: http://www.correndo.it/2011/09/04/marat ... rone_2011/
Percorso su due giri, piatto e abbastanza veloce. Qui il mio Connect dell'anno scorso http://connect.garmin.com/activity/48959066.
Io non credo di farla quest'anno.
grazie mille delle info, utilissime.

spero che qualcuno del forum la faccia
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

ma si..... mettiamoci pure questa in calendario :asd2: :asd2:
è vicina a casa e servirà come scarico :shock: prima della Jungfrau marathon
:beer:
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
Fabrizio1972
Aspirante Maratoneta

un mese e mezzo al "reinizio" della stagione (per chi smette almeno un po' d'estate, chiaro).
proprio nessuno invogliato a farla ?
Tiggi06
Mezzofondista

Messaggio da Tiggi06 »

Io avevo in programma di farla. Rientrava in una tabella che stava seguendo di preparazione per 10k. Ma ho avuto un problema e sono stato fermo una settimana quindi non so se riesco a recuperare la tenuta per inizio settembre.
Deciderò più avanti in base a come andra la ripresa e sperando [-o< non ci siano ricadute.
Sarebbe stata la mia mezza d'esordio con obiettivo: "Arrivare"
Certamente se c'è qualche forumendolo sarà uno stimolo in più per arrivare a farla :thumleft:
Francesco1963
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Francesco1963 »

Ma si se il fisico regge ed agosto non è troppo caldo tanto da potermi
allenare dignitosamente....ci sarò...... :thumleft: :thumleft:
Anni 52
PB: 10KM 42'57'' (passaggio al 10° KM Mezza di Arenzano 2012)
PB: MARATONINA 1h34'56'' (Arenzano 2011)
PB: MARATONA 3h22'43'' (Torino 2012)
2013/2014/2015.....non pervenuti
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

Inseguo questa gara da due anni... e nemmeno quest'anno riuscirò.

DiC [-(
Novellino

Messaggio da sheoll »

Vorrei un consiglio, ho iniziato a correre da solo e nel tempo sono arrivato a coprire la distanza di una mezza maratona. Ho quindi pensato che potrei fare come prima corsa ufficiale questa di Carmagnola (in realtà l'intenzione iniziale era quella di esordire in quella di Torino il 25 Settembre) però la cosa che mi lascia perplesso è che a differenza della Turin Half Maraton, questa vedo che è solo competitiva, presumo quindi che a differenza dell'altra, in questa ci sia sopratutto gente che punta alla prestazione e non semplicemente a finirla, e dato che io nel tempo ho aumentato la distanza ma non la velocità, che rimane fissa intorno ai 6'30" al km, mi chiedo se sia l'ambiente giusto per esordire visto che quando arriverò al traguardo la maggior parte dei corridori sarà probabilmente già con le gambe sotto il tavolo a fare pranzo... :nonzo:
Grazie
DiCorsa

Messaggio da DiCorsa »

sheoll ha scritto:Vorrei un consiglio, ho iniziato a correre da solo e nel tempo sono arrivato a coprire la distanza di una mezza maratona. Ho quindi pensato che potrei fare come prima corsa ufficiale questa di Carmagnola (in realtà l'intenzione iniziale era quella di esordire in quella di Torino il 25 Settembre) però la cosa che mi lascia perplesso è che a differenza della Turin Half Maraton, questa vedo che è solo competitiva, presumo quindi che a differenza dell'altra, in questa ci sia sopratutto gente che punta alla prestazione e non semplicemente a finirla, e dato che io nel tempo ho aumentato la distanza ma non la velocità, che rimane fissa intorno ai 6'30" al km, mi chiedo se sia l'ambiente giusto per esordire visto che quando arriverò al traguardo la maggior parte dei corridori sarà probabilmente già con le gambe sotto il tavolo a fare pranzo... :nonzo:
Grazie

Ciao Sheoll,

prima di tutto vorrei capire cosa significa Sheoll.

Che sia competitiva ovvero agonistica, non implica che a partecipare ci siano solo campioni che chiudono in 59'.
Quindi se il tuo fisico è d'accordo con la tua testa puoi partecipare.
Verifica solo il tempo limite, per concludere dovrebbe essere di tre ore e coi tuoi tempi ci stai dentro alla grande.
Inoltre essendo agonistica devi avere l'idonea certificazione medica ed essere iscritto ad una società sportiva, ma anche questo devi verificarlo chiamando gli organizzatori, che sapranno dirti con precisione.
Come vedi partecipare non è assolutamente un problema di performance, ma di tempi burocratici :mrgreen:, devi fare in tempo a preparare tutte le scartoffie...

In bocca a lupo
Ciao

DiC :barella:

Torna a “Mezza Maratona”