sheoll ha scritto:Vorrei un consiglio, ho iniziato a correre da solo e nel tempo sono arrivato a coprire la distanza di una mezza maratona. Ho quindi pensato che potrei fare come prima corsa ufficiale questa di Carmagnola (in realtà l'intenzione iniziale era quella di esordire in quella di Torino il 25 Settembre) però la cosa che mi lascia perplesso è che a differenza della Turin Half Maraton, questa vedo che è solo competitiva, presumo quindi che a differenza dell'altra, in questa ci sia sopratutto gente che punta alla prestazione e non semplicemente a finirla, e dato che io nel tempo ho aumentato la distanza ma non la velocità, che rimane fissa intorno ai 6'30" al km, mi chiedo se sia l'ambiente giusto per esordire visto che quando arriverò al traguardo la maggior parte dei corridori sarà probabilmente già con le gambe sotto il tavolo a fare pranzo...
Grazie
Ciao Sheoll,
prima di tutto vorrei capire cosa significa Sheoll.
Che sia competitiva ovvero agonistica, non implica che a partecipare ci siano solo campioni che chiudono in 59'.
Quindi se il tuo fisico è d'accordo con la tua testa puoi partecipare.
Verifica solo il tempo limite, per concludere dovrebbe essere di tre ore e coi tuoi tempi ci stai dentro alla grande.
Inoltre essendo agonistica devi avere l'idonea certificazione medica ed essere iscritto ad una società sportiva, ma anche questo devi verificarlo chiamando gli organizzatori, che sapranno dirti con precisione.
Come vedi partecipare non è assolutamente un problema di performance, ma di tempi burocratici

, devi fare in tempo a preparare tutte le scartoffie...
In bocca a lupo
Ciao
DiC