Aloa Menisco

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
anjels
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 giu 2011, 13:08

Aloa Menisco

Messaggio da anjels »

Ebbene si, credo fortemente che il menisco sia partito di nuovo. In questi giorni durante le corsette accusavo un leggero pizzico al ginocchio che andava scemando dopo 3/4 km. Ieri la disfatta: in una parata ho sentito il ginocchio cedere. Ora non riesco a piegarlo completamente (il tallone non ntocca più il sedere). Dalle esperienze passate sono quasi certo che si tratti del menisco, e spero vivamente che il legamento non centri nulla. Domani pomeriggio faccio la risonanza per accertarmi del danno.
Il mio pensiero, ovviamente, va al recupero nel caso in cui dovessi operarmi (di nuovo). Avete qualche consigluio utile da darmi in merito al recupero? Leggo che prima di un operazione al menisco è bene rinforzare il quadricipite. In quanto tempo riuscirò a rimettermi al 100% che riabilitazione potrei effettuare? A casa ho un tapis roulant (potrebbe saervirmi no?), potrei fare qualche suqat? passeggiate in bicicletta? e per iniziare a recuperarlo subito?
Questo stop non mi ci voleva proprio, vengo da mesi di allenamenti ed ora che incominciavo ad ingranare c'è stato questo STOP!!! Ho il terrore di rimettere su qualche chilo (che con tanta dedizione e costanza csono riuscito ad eliminare), mi stufa il fatto di dover interrompere le mie corsette pomeridiane per non so uanto tempo, ma il fatto che sia pronto ad un operazione ed ad un eventuale recupero mi fa ben sperare; vorrei solo non affrettare i tempi e recuperare nel miglior modo possibile!
Grazie per l'attenzione

Torna a “Infortuni e Terapie”