ce la farò?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Novellino
ce la farò?
Ciao a tutti....corro solo da due mesi e attualmente esco 5 giorni alla settimana, 4 volte percorro 12 km e il venerdì faccio una mezza( il prossimo venerdì sarà la terza).... mi sono messo in testa di fare la maratona dell'acqua che si disputerà l' 11 settembre sul lago d'Iseo...
Tutti(o quasi) mi dicono di aspettare la prossima primavera, vorrei sentire i vostri pareri considerando che la prima volta che ho percorso i 21 km sono rimasto quasi disidratato!!!! mentre venerdì scorso ci ho messo 2 ore e 10 senza la minima fatica e conseguenza.....
grazie a tutti in anticipo.....
Massy
Tutti(o quasi) mi dicono di aspettare la prossima primavera, vorrei sentire i vostri pareri considerando che la prima volta che ho percorso i 21 km sono rimasto quasi disidratato!!!! mentre venerdì scorso ci ho messo 2 ore e 10 senza la minima fatica e conseguenza.....
grazie a tutti in anticipo.....
Massy
PB brescia art maraton 4.14.04
-
Donatore
- Moderatore
Re: ce la farò?
Benvenuto, e complimenti per la costanza!
Il tuo obiettivo è sicuramente ambizioso, ma non irragiungibile. La risposta te la potrai dare personalmente, appena riuscirai a portare a casa un lunghissimo da almeno 32 km. Dato che mancano 2 mesi e poco più all'11 Settembre, credo che dovresti programmare il primo nel giro di 2-3 settimane, non più tardi.
In ogni caso ascolta i segnali del tuo organismo, e nel dubbio: RIPOSO!

Il tuo obiettivo è sicuramente ambizioso, ma non irragiungibile. La risposta te la potrai dare personalmente, appena riuscirai a portare a casa un lunghissimo da almeno 32 km. Dato che mancano 2 mesi e poco più all'11 Settembre, credo che dovresti programmare il primo nel giro di 2-3 settimane, non più tardi.
In ogni caso ascolta i segnali del tuo organismo, e nel dubbio: RIPOSO!

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Top Runner
Io non la farei
Però solo tu puoi decidere cosa fare

Però solo tu puoi decidere cosa fare

-
- Novellino
sto correndo un pò più lentamente negli ultimi giorni perchè ho le gambe un pò durette......proverò tra un paio di settimane un lungo di una trentina di km e poi deciderò..... 

-
Donatore
- Top Runner
70 km/settimana sono già tanti... io ho corso una maratona ma a 70 non ci sono ancora arrivato...
suggerimento... diminuire la quantità ed aumentare la qualità...
Il tempo è poco, se vuoi correre la maratona l'11 settembre dovresti fare l'ultimo lungo il 21 Agosto.
Ad occhio e croce ne hai 4 a disposizione (ad. es. 10-24 luglio, 7-21 agosto). Se parti da 21 km, potresti provare una sequenza 24-27-30-33 e vedere come va... se l'ultimo riesce ad arrivare a 35, ancora meglio. Se vedi che già al secondo o al terzo fai fatica a finire, allora meglio rinviare.
Personalmente ti consiglierei di arrivare alla maratona in modo piu' graduale. In bocca al lupo comunque!
suggerimento... diminuire la quantità ed aumentare la qualità...
Il tempo è poco, se vuoi correre la maratona l'11 settembre dovresti fare l'ultimo lungo il 21 Agosto.
Ad occhio e croce ne hai 4 a disposizione (ad. es. 10-24 luglio, 7-21 agosto). Se parti da 21 km, potresti provare una sequenza 24-27-30-33 e vedere come va... se l'ultimo riesce ad arrivare a 35, ancora meglio. Se vedi che già al secondo o al terzo fai fatica a finire, allora meglio rinviare.
Personalmente ti consiglierei di arrivare alla maratona in modo piu' graduale. In bocca al lupo comunque!
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
-
- Novellino
ok grazie mille...stasera sono andato molto meglio, sto bene .....domani allora riposo e venerdì provo 24 km....
ce la faccio ce le faccio......

-
- Ultramaratoneta
ce la fai ce la fai...massi75 ha scritto:ce la faccio ce le faccio......

-
- Aspirante Ultramaratoneta
ce la farò?
Alla maratona dell'acqua ci saremo anche io e gnicchino! Dai che siamo una bella squadra!massi75 ha scritto:ok grazie mille...stasera sono andato molto meglio, sto bene .....domani allora riposo e venerdì provo 24 km....
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
- Novellino
bene bene....la partenza è a 2 km da casa mia e la zona è bellissima...sarà uno stimolo in più....e un vantaggio: la conosco a memoria!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ce la farò?
Davvero?? Allora dicci un Po! Le salite sono molto dure?massi75 ha scritto:bene bene....la partenza è a 2 km da casa mia e la zona è bellissima...sarà uno stimolo in più....e un vantaggio: la conosco a memoria!!!!!
Il Running....mi si è aperto un mondo!