calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: calzini per running

Messaggio da mauri1965 »

Preferisco calzini sottili di cotone, in genere uso i Kaleny della Decathon, quelli più semplici e sottili.

Ho acquistato altri modelli di marchi più blasonati ma non ho rilevato particolari differenze, salvo che con Asics, che dopo alcuni km mi bloccano la circolazione e mi creano formicolio.

Le vesciche, quelle poche volte, me le hanno procurate le scarpe.
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: calzini per running

Messaggio da jean »

Now and forever ha scritto:
marcobummi ha scritto:Premesso che un paio di calzini buoni da corsa sono sicuramente meglio di un paio di calzini da spugna, io mi aiuto un po' con la vasellina in certe circostanze.
Mi è capitato in passato di ritrovarmi negli spogliatoi ed accorgermi di essermi dimenticato i calzini. In questi casi ho ovviato al problema indossando le scarpette scalzo ma avendo spalmato bene sui piedi un po' di vasellina. Risultato niente vesciche anche dopo un'ora di corsa.
Il trucco della vasellina lo uso anche con i calzini nelle gare trail molto lunghe quando so che devo stare sui piedi per molte ore, oppure d'inverno quando vado a fare lunghe traversate con gli sci. E' un ottimo rimedio e d'inverno aiuta anche a sentire meno freddo. ;-)
mb
Devo provarlo per lo sci alpinismo: vicino al malleolo mi inizia la vescica già dopo un'ora di salita... :( :(
Per lo scialpinismo non c'è nulla di meglio della scarpetta termoformabile,una volta che ha preso la forma del tuo piede non c'è vasellina o cerotto che tenga ,ed io li ho usati per gare fino alle 10h senza problemi....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
marcobummi

Re: calzini per running

Messaggio da marcobummi »

jean ha scritto:
Now and forever ha scritto: Devo provarlo per lo sci alpinismo: vicino al malleolo mi inizia la vescica già dopo un'ora di salita... :( :(
Per lo scialpinismo non c'è nulla di meglio della scarpetta termoformabile,una volta che ha preso la forma del tuo piede non c'è vasellina o cerotto che tenga ,ed io li ho usati per gare fino alle 10h senza problemi....
Verissimo.
Bisognerebbe abbinare la tecnologia delle scarpette termoformabili da scialpinismo a quelle da running. :-)
mb
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: calzini per running

Messaggio da jean »

E magari anche la tecnica di discesa....... :wink:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: calzini per running

Messaggio da teomat »

jean ha scritto:E magari anche la tecnica di discesa....... :wink:
Certo, così mi tagli fuori però... :cry: :cry: :rambo:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Avatar utente
FULGUR
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 571
Iscritto il: 26 lug 2007, 23:32
Località: Pontedera (PI)

Re: calzini per running

Messaggio da FULGUR »

mauri1965 ha scritto:Preferisco calzini sottili di cotone, in genere uso i Kaleny della Decathon, quelli più semplici e sottili.
anch'io uso questi (anzi li uso sempre anche quando non faccio sport)...
..... quelli modello "50" sono forse un po troppo fini (ma non costano niente)
..... per le gare uso i "500" che sono un pò + spessi e rinforzati
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: calzini per running

Messaggio da Now and forever »

jean ha scritto:
Now and forever ha scritto: Devo provarlo per lo sci alpinismo: vicino al malleolo mi inizia la vescica già dopo un'ora di salita... :( :(
Per lo scialpinismo non c'è nulla di meglio della scarpetta termoformabile,una volta che ha preso la forma del tuo piede non c'è vasellina o cerotto che tenga ,ed io li ho usati per gare fino alle 10h senza problemi....
Ce l'ho la scarpetta termoformante... ho i Garmont Megaride (quelli con 4 attacchi per capirci) ma non c'è cerotto o allacciatura stretta/larga che tenga... dopo un'ora inizio a sentire l'inconfondibile sensazione, i primi giri non possono superare le due ore e piano piano abituarsi, ma le primaverili sono sempre difficili... Le ultime scarpette termoformanti mi hanno detto che hanno fatto passi da gigante... spero quando li cambierò. Tu mi sembra abbia gli Scarpa: ti trovi bene?

P.S.: scusate l'OT :hail: :hail:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: calzini per running

Messaggio da corsamatta »

marcobummi ha scritto:Premesso che un paio di calzini buoni da corsa sono sicuramente meglio di un paio di calzini da spugna, io mi aiuto un po' con la vasellina in certe circostanze.
Mi è capitato in passato di ritrovarmi negli spogliatoi ed accorgermi di essermi dimenticato i calzini. In questi casi ho ovviato al problema indossando le scarpette scalzo ma avendo spalmato bene sui piedi un po' di vasellina. Risultato niente vesciche anche dopo un'ora di corsa.
Il trucco della vasellina lo uso anche con i calzini nelle gare trail molto lunghe quando so che devo stare sui piedi per molte ore, oppure d'inverno quando vado a fare lunghe traversate con gli sci. E' un ottimo rimedio e d'inverno aiuta anche a sentire meno freddo. ;-)
mb
Confermo! La vaselina la uso d'inverno per le mani , protegge dal freddo e rende le mani morbide . Io avevo sempre geloni con il freddo , da quando la uso non ne ho avuto piu' ! :yuppi:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
machinehead
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 set 2008, 15:33

Re: calzini per running

Messaggio da machinehead »

corsamatta ha scritto:Confermo! La vaselina la uso d'inverno per le mani , protegge dal freddo e rende le mani morbide . Io avevo sempre geloni con il freddo , da quando la uso non ne ho avuto piu' ! :yuppi:
devo provare,io soffro molto il freddo,mi si gonfiano le mani e diventano viola...ho sempre usato i guanti,xò quando poi levo torna tutto come prima ](*,)
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: calzini per running

Messaggio da jean »

quote="Now and forever"]
marcobummi ha scritto:Devo provarlo per lo sci alpinismo: vicino al malleolo mi inizia la vescica già dopo un'ora di salita... :( :(
. Tu mi sembra abbia gli Scarpa: ti trovi bene?

P.S.: scusate l'OT :hail: :hail:[/quote][/quote]

Scusate ancora l'Ot ....
Io uso F1 da 5-6 anni e non ho più avuto problemi di nessun genere,nè di freddo nè di vesciche e non ti dico a fare canali e creste che goduria con lo scarpone che flette....fine OT :D
Per restare in tema di calzini,io uso quelli della nike in spugna :nonzo: ...si forse in spugna,cmq sono abbastanza spessi...ho provato gli asics ma li sento scivolare dentro la scarpa....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Abbigliamento Running”