calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: calzini per running

Messaggio da Romagnolo »

l'unico difetto che hanno quelli del deca è che dopo un tot di lavaggi diventano carta vetrata ma per il resto con loro mai bucato un calzino, usati fino a 30km senza problemi
M7K0B
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2022, 15:44

Re: calzini per running

Messaggio da M7K0B »

Plinio750 ha scritto: 17 nov 2022, 20:19 Non soddisfatti di compressport calze ho preso Mico....vediamo.
Anch'io Plinio, preso shock absorb di compressport che non mi soddisfano, ho acquistato Mico trail. Infatti, vediamo. Ho tentato di prendere le Redlevel ma il sito è sempre bloccato sulle vendite. Ho ordinato anche un paio di X socks marathon In qualche modo devo trovare il "mio" calzino. Buone corse.
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 871
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: calzini per running

Messaggio da Plinio750 »

Guarda i mico che ho preso ( nella descrizione sono medium weight) sono più spessi dei compressport, occupano spazio nella scarpa ed è quello che cercavo!
Devo ancora testarle in corsa ma per darti un'idea:
Non posso usarle con le Nike Pegasus 38 e con le Nike Trail 3, ci sto troppo stretto ( scarpe numero 43).
Per queste userò i compressport.
Le cercavo così per usare le puma magnify che ho nel numero 44 che si è rilevato troppo grande per me.
Le puma velocity 2 invece per me sono la via di mezzo perfetta nel numero 44: in estate con piede quindi più gonfio le porto con calzini normali, le sto usando con i compressport shock adsorb ora e in inverno posso indossare anche questi mico che mi calzano giusti.
In pratica i compressport e i mico sono agli antipodi...credo che in estate si vada molto meglio con i compressport rispetto ai mico mediumweight, probabile che i modelli leggeri si comportino in maniera differente.
M7K0B
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 nov 2022, 15:44

Re: calzini per running

Messaggio da M7K0B »

I Mico sono arrivati ieri e stamani indossati ho constatato che sono troppo grandi nonostante la misura giusta. Ho il piede molto scarno e devo indossare quei più piccoli. Sono molto elastici ma ben imbottiti quindi ordinerò quelli. Ho il problema col piede secco ed affusolato quindi qualsiasi scarpa, anche se giusta in lunghezza, è larga anche in punta. Se stringo i lacci, i piedi sono più fermi ma mi fanno male e devo fermarmi durante la corsa per scioglierli un po'. Mah. Non demordo. Troverò la soluzione. Un abbraccio.
Avatar utente
salohcin
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 1 ago 2015, 9:39

Re: calzini per running

Messaggio da salohcin »

Io sono ancora alla ricerca.
Ho provato due paia diversi di injinji ma non mi ci trovo.
Dopo mezz'ora mi si forma uno scalino sulla pianta del piede e mi si formano le bolle.

Stamattina, preso dalla disperazione, ho ordinato 4 paia diverse di calze:
Nike Multiplier
Compressport Pro Racing V4.0 Trail
Under Armour HeatGear
Mico Extra Dry Medium Weight

Vediamo se trovo qualcosa di decente! :D
PB in allenamento:
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)

Prima corsa il 23/09/2022
zolla
Guru
Messaggi: 2291
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: calzini per running

Messaggio da zolla »

Tra quelli che hai ordinato ho i compressport, ci faccio un po' di tutto ma prevalentemente un misto tra asfalto, sterrato e un po' di fuori strada. Per me sono ottimi, confrontabili con gli x-socks.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Matt21
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 999
Iscritto il: 6 nov 2016, 16:20

Re: calzini per running

Messaggio da Matt21 »

Qualcuno ha mai usato i calzini della sporcks ed eventualmente sa dirmi come sono?
10K 43'05" (03/'24) | HM 1h33'35" (10/'22)
Avatar utente
salohcin
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 1 ago 2015, 9:39

Re: calzini per running

Messaggio da salohcin »

salohcin ha scritto: 20 nov 2022, 9:58 Io sono ancora alla ricerca.
Ho provato due paia diversi di injinji ma non mi ci trovo.
Dopo mezz'ora mi si forma uno scalino sulla pianta del piede e mi si formano le bolle.

Stamattina, preso dalla disperazione, ho ordinato 4 paia diverse di calze:
Nike Multiplier
Compressport Pro Racing V4.0 Trail
Under Armour HeatGear
Mico Extra Dry Medium Weight

Vediamo se trovo qualcosa di decente! :D
Piccolo recap:
Mico = Materiale eccezionale. Morbidezza estrema, sembra di stare su un cuscino! Promosse a pieni voti!
Compressport = Provate ieri in un lungo da 17km. 0 problemi. Un po' meno comode delle Mico ma promosse.
Nike = provate oggi per 10km. Per il prezzo pensavo peggio, invece sono un gran bel prodotto. Probabilmente farei scorta di queste!
Under Armour = credo che le utilizzerò solo per passeggiare. Non mi ispirano molto.
PB in allenamento:
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)

Prima corsa il 23/09/2022
Avatar utente
Plinio750
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 871
Iscritto il: 20 ott 2021, 12:31

Re: calzini per running

Messaggio da Plinio750 »

Condivido il giudizio sui mico, il mio unico dubbio è sull'utilizzo a temperature più alte.
Credo che li userò solo con temperature fredde e fresche.
Avatar utente
salohcin
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 1 ago 2015, 9:39

Re: calzini per running

Messaggio da salohcin »

Probabilmente per l'estate è meglio prendere i light weight
Ultima modifica di gambacorta il 27 nov 2022, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
PB in allenamento:
1Km = 3:37
5Km = 19:24
10Km = 40:43
21Km = 1:28:39 (Cremona '23)

Prima corsa il 23/09/2022

Torna a “Abbigliamento Running”