Lunghi d'estate
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Lunghi d'estate
Dovendo preparare la maratona dell'acqua, in programma l'11 settembre, è inevitabile programmare i lunghi a luglio/agosto. Anzi, per la verità ne ho già fatti 2. Di conseguenza, visto il gran caldo, è "caldamente" sconsigliato correre nelle ore centrali della giornata. Voi come vi trovate meglio? Mattina presto? (sveglia alle 5) o sera tardi? ( fine del lungo alle 22).
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
-
- Top Runner
Re: Lunghi d'estate
Alla mattina presto non funziono. Alla sera tardi non esco a correre da sola. D'estate sono fregatissima. 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Guru
Io preferisco corre la mattina presto!
Anche perchè se faccio un lungo la sera poi l'adrenaina mi terra sveglio tutta la notte
e poi chi ci và a lavoro!!

Anche perchè se faccio un lungo la sera poi l'adrenaina mi terra sveglio tutta la notte

e poi chi ci và a lavoro!!

n.3 maratone
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'

n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici

n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run

n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
-
Donatore
- Amministratore
Io ho scelto apposta una maratona a novembre per non fare i lunghi d'estate.
Tuttavia, dovessi farli, sceglierei sicuramente la mattina. E se li fai di domenica ed hai posti freschi relativamente vicini da raggiungere in macchina, io ci farei un pensierino.

Tuttavia, dovessi farli, sceglierei sicuramente la mattina. E se li fai di domenica ed hai posti freschi relativamente vicini da raggiungere in macchina, io ci farei un pensierino.

Per me mattina tutta la vita, anche se il corpo ci mette un po' a carburare per prendere il ritmo.
Se è un lungo posso decidere per una colazione approssimativa e rifarmi poi, ma se è un lunghissimo...buona colazione e parto dopo un'ora e trenta.

Se è un lungo posso decidere per una colazione approssimativa e rifarmi poi, ma se è un lunghissimo...buona colazione e parto dopo un'ora e trenta.

-
- Top Runner
Lunghi d'estate
Anche per me mattina tutta la vita, senza necessariamente metter la sveglia alle 5, anche alle 6 va bene.. 
Anche perché per i miei ritmi un lungo significa star fuori 3 orette circa, quindi vorrebbe dire partire alle 19 e qui da me in questo periodo ci sono temperature prossime ai 30 gradi con un'umidità pazzesca..
Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche perché per i miei ritmi un lungo significa star fuori 3 orette circa, quindi vorrebbe dire partire alle 19 e qui da me in questo periodo ci sono temperature prossime ai 30 gradi con un'umidità pazzesca..

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV 

-
- Top Runner
Se posso, preferisco l'alba. Purtroppo però la maggior parte dei w/e posso solo la domenica pomeriggio, e durante la settimana non se ne parla perchè dopo 3 ore o piú di lungo non sarei in grado di andare in ufficio a lavorare
Per questo motivo l'anno scorso ho preso un paio di giorni di ferie per fare i lunghi in preparazione di Helsinki (16/8)
Visto che la maratona estiva di quest'anno sarà molto calda, penso che parte dell'allenamento sia anche abituarmi ai lunghi al caldo quindi....

Per questo motivo l'anno scorso ho preso un paio di giorni di ferie per fare i lunghi in preparazione di Helsinki (16/8)
Visto che la maratona estiva di quest'anno sarà molto calda, penso che parte dell'allenamento sia anche abituarmi ai lunghi al caldo quindi....

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Lunghi d'estate
Mettendo la sveglia alle 6, e prevedendo di partire alle 6.45 circa, calcolando 3 ore di lungo, dovrei finire intorno alle 10. Dipende dai giorni ma potrei trovare giornate anche non del tutto impraticabili. A livello di afa. Ad Iseo a settembre lo start è alle 9.15, forse non è neanche sbagliato abituarsi.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Per me alle 6 c'è già caldo, per cui sveglia puntata alle 4!
Ma mi rendo conto di non far molto testo...

Ma mi rendo conto di non far molto testo...

-
- Top Runner
Io la mattina non riesco a fare più di 12/14 km. Quindi niente lunghi d'estate. Infatti ho venduto il pettorale di Venezia