Lunghi d'estate

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

dave
Aspirante Ultramaratoneta

Lunghi d'estate

Messaggio da dave »

Dovendo preparare la maratona dell'acqua, in programma l'11 settembre, è inevitabile programmare i lunghi a luglio/agosto. Anzi, per la verità ne ho già fatti 2. Di conseguenza, visto il gran caldo, è "caldamente" sconsigliato correre nelle ore centrali della giornata. Voi come vi trovate meglio? Mattina presto? (sveglia alle 5) o sera tardi? ( fine del lungo alle 22).
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Barbara
Top Runner

Re: Lunghi d'estate

Messaggio da Barbara »

Alla mattina presto non funziono. Alla sera tardi non esco a correre da sola. D'estate sono fregatissima. :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
vitocrt
Guru

Messaggio da vitocrt »

Io preferisco corre la mattina presto!
Anche perchè se faccio un lungo la sera poi l'adrenaina mi terra sveglio tutta la notte :shock:
e poi chi ci và a lavoro!! :pale:
:salut:
n.3 maratone :sbav2:
n.4 mezze maratone
n.1 Elbaman trovato cancello chiuso al 120km di bici :spec:
n.1 Ironman Barcellona ritirato al 12km di run :bleargh:
n.1 Mezzo Ironman Rimini 2015 in 7h 12'
Ironman Venezia 2016 finisher 13h36'
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io ho scelto apposta una maratona a novembre per non fare i lunghi d'estate. =;
Tuttavia, dovessi farli, sceglierei sicuramente la mattina. E se li fai di domenica ed hai posti freschi relativamente vicini da raggiungere in macchina, io ci farei un pensierino. :wink:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Per me mattina tutta la vita, anche se il corpo ci mette un po' a carburare per prendere il ritmo.
Se è un lungo posso decidere per una colazione approssimativa e rifarmi poi, ma se è un lunghissimo...buona colazione e parto dopo un'ora e trenta.
:beer:
moon182
Top Runner

Lunghi d'estate

Messaggio da moon182 »

Anche per me mattina tutta la vita, senza necessariamente metter la sveglia alle 5, anche alle 6 va bene.. :wink:
Anche perché per i miei ritmi un lungo significa star fuori 3 orette circa, quindi vorrebbe dire partire alle 19 e qui da me in questo periodo ci sono temperature prossime ai 30 gradi con un'umidità pazzesca.. :pale:

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Se posso, preferisco l'alba. Purtroppo però la maggior parte dei w/e posso solo la domenica pomeriggio, e durante la settimana non se ne parla perchè dopo 3 ore o piú di lungo non sarei in grado di andare in ufficio a lavorare [-X
Per questo motivo l'anno scorso ho preso un paio di giorni di ferie per fare i lunghi in preparazione di Helsinki (16/8)

Visto che la maratona estiva di quest'anno sarà molto calda, penso che parte dell'allenamento sia anche abituarmi ai lunghi al caldo quindi....
:frusta :frusta :frusta
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
dave
Aspirante Ultramaratoneta

Lunghi d'estate

Messaggio da dave »

Mettendo la sveglia alle 6, e prevedendo di partire alle 6.45 circa, calcolando 3 ore di lungo, dovrei finire intorno alle 10. Dipende dai giorni ma potrei trovare giornate anche non del tutto impraticabili. A livello di afa. Ad Iseo a settembre lo start è alle 9.15, forse non è neanche sbagliato abituarsi.
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Per me alle 6 c'è già caldo, per cui sveglia puntata alle 4!
Ma mi rendo conto di non far molto testo... :-" O:)
ivan63
Top Runner

Messaggio da ivan63 »

Io la mattina non riesco a fare più di 12/14 km. Quindi niente lunghi d'estate. Infatti ho venduto il pettorale di Venezia :(

Torna a “Maratona - Allenamento”