secondo voi sto esagerando?

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua.
In questo periodo ammetto che ci sto dando dentro di brutto su corsa, ciclismo e nuoto. Praticamente "lavoro" 7 giorni su 7: 3 uscite di corsa (2 "corte" da 9-13km + 1 lungo domenicale sopra i 18km), 2 uscite in bici (1 corta da 35-40km in settimana + 1 lungo sopra i 70-80km al sabato), 2 uscite in piscina (mediamente 3000mt in un'ora)
Tutti quelli con cui parlo di questa cosa mi vedono come una specie di marziano. I miei genitori dicono che sto facendo troppo.
La cosa bella (bella per me) è che io fondamentalmente non sento fatica!
Cioè... è chiaro che dopo i 18km di stamattina corsi a temperature di circa 30-32 gradi ero abbastanza cotto, ma tempo di fare una doccia e mangiare un piatto di pasta e dopo un'ora ero in spiaggia (abito vicino al mare) a giocare a beach tennis. Idem ieri: 100km in bici (Cesena-San Marino, quindi su un tracciato abbastanza "nervoso") in 4 ore, doccia, pranzo e spiaggia a giocare a beach tennis.

Come giudicate questo mio stato?

Se volete trovate tutti i miei allenamenti documentati sulla mia pagina personale-blog: http://www.lucanovali.com/blog
Personal Best
24.03.2012 - Maratona di Ferrara - 3h 17m 14s
26.05.2013 - Challenge Rimini - 5h 04m 45s
30.09.2012 - Elbaman - 12h 07m 30s
29.07.2013 - Ironman Zurich - 10h 43m 14s
zakkis
Guru

Re: secondo voi sto esagerando?

Messaggio da zakkis »

lnovali ha scritto:Ciao a tutti, eccomi di nuovo qua.
In questo periodo ammetto che ci sto dando dentro di brutto su corsa, ciclismo e nuoto. Praticamente "lavoro" 7 giorni su 7: 3 uscite di corsa (2 "corte" da 9-13km + 1 lungo domenicale sopra i 18km), 2 uscite in bici (1 corta da 35-40km in settimana + 1 lungo sopra i 70-80km al sabato), 2 uscite in piscina (mediamente 3000mt in un'ora)
Tutti quelli con cui parlo di questa cosa mi vedono come una specie di marziano. I miei genitori dicono che sto facendo troppo.
La cosa bella (bella per me) è che io fondamentalmente non sento fatica!
Cioè... è chiaro che dopo i 18km di stamattina corsi a temperature di circa 30-32 gradi ero abbastanza cotto, ma tempo di fare una doccia e mangiare un piatto di pasta e dopo un'ora ero in spiaggia (abito vicino al mare) a giocare a beach tennis. Idem ieri: 100km in bici (Cesena-San Marino, quindi su un tracciato abbastanza "nervoso") in 4 ore, doccia, pranzo e spiaggia a giocare a beach tennis.

Come giudicate questo mio stato?

Se volete trovate tutti i miei allenamenti documentati sulla mia pagina personale-blog: http://www.lucanovali.com/blog
un pò di gnocca ogni tanto?? :pig: :mrgreen:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

zakkis ha scritto: un pò di gnocca ogni tanto?? :pig: :mrgreen:
:oops: :oops: ecco cos'è che mi mancava!!!
scherzo! :mrgreen:
in spiaggia ci si va anche per fare PR e non solo per giocare.
e alla sera c'è tutto il tempo per uscire... :pig:
Personal Best
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Beata gioventù :lol: :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
jode
Novellino

Messaggio da jode »

...ti invidio per la costanza, ma cavolo, così è un lavoro.....

Sent from my iPhone using Tapatalk
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Complimenti ,se ti diverti continua cosi' :thumleft: :thumleft: :thumleft:
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

Barbara ha scritto:Beata gioventù :lol: :mrgreen:
ho 31 anni... non 18 :-"

comunque lo faccio perchè mi diverto. non c'è nessuno che mi obbliga a farlo.
anzi, stasera non vedo l'ora di uscire dal lavoro per andare a buttarmi in piscina visto il caldo che c'è!!
volevo solo sapere se secondo voi fare tutto questo potrebbe essere in qualche modo sconsigliato...
Personal Best
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Oltretutto lavori! :shock: Accidenti, pensavo che tu fossi un giovanotto in ferie estive, davvero! :hail:

Che dire, a parte che invidio la tua energia! :asd2:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
lnovali
Ultramaratoneta

Messaggio da lnovali »

Barbara ha scritto:Oltretutto lavori! :shock: Accidenti, pensavo che tu fossi un giovanotto in ferie estive, davvero! :hail:

Che dire, a parte che invidio la tua energia! :asd2:

lavoro mediamente fra le 8 e le 10 ore al giorno a 30 km da casa :mrgreen:
in effetti in estate siamo piu sulle 7-8 ore al giorno e questo mi permette di essere a casa a un orario decente (tipo verso le 18/18.30 sono a casa) e a quel punto ho tempo per fare 60/90 minuti di allenamento che sia in piscina, di corsa o in bici. al sabato e domenica mattina invece mi ritaglio il tempo per i lunghi sia in bici che a piedi da piu di 2-3-4 ore.

questa cosa del non sentire la stanchezza è una caratteristica che ho da sempre. l'inverno scorso sono stato a londra con la mia ex ragazza: io c'ero gia stato diverse volte, lei no. le ho chiesto se voleva fare una passeggiata o se voleva prendere i mezzi pubblici. lei ha votato per la passeggiata e alla fine della giornata ho calcolato un giro a piedi da 15km. io stanchezza quasi a zero, lei era cotta e mi ha maledetto per tutta la sera. :mrgreen: il giorno dopo sarei ripartito ma mi ha obbligato a usare i mezzi pubblici.
e la stessa cosa vale quando vado a sciare in montagna con gli amici, quando vado a un concerto di Ligabue e sto in fila sotto al sole di luglio per 12 ore per arrivare sotto al palco (magari dopo aver guidato per 300km per arrivare nella città del concerto) e in mille altre circostanze.
a me sembra tutto normale... boh... :nonzo:
forse fra 3-4 anni mi arriva la botta tutta insieme e mi stancherò anche dopo aver fatto le scale di casa :asd2:
Personal Best
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Credo che nel momento in cui esageri te ne accorgerai da solo dai sintomi che ti dà il tuo fisico.

Io faccio 5/6 allenamenti a settimana (mai 7) -nuoto e corsa- e almeno per la corsa sono meno intensi dei tuoi (credo!). Tutto sommato reggo bene, solo che in certe settimane ho BISOGNO di fermarmi 2gg perchè mi accorgo che sono stanco e il solo pensiero di -boh- farmi 20x100mt in piscina mi fa sentir male. A quel punto stacco 2gg e ritorno "in forma".

Visto che non siamo professionisti il tutto ovviamente deve esser un divertimento e non un obbligo, quindi se ti fa star bene (come sembra) e non hai strani avvertimenti non credo ci sian problemi, anche se ho sempre sentito dire che anche il riposo ogni tanto ci vuole!

Torna a “Cross Training”