Sabato mattina ho fatto tanta fatica ad alzarmi dal letto, e sono andata in farmacia a procurarmi delle stampelle. Non sono stata molto ragionevole quel giorno e ho comunque fatto le pulizie in casa appena sentivo meno dolore. Quando la caviglia era "calda" potevo comunque camminare, invece quando stavo ferma qualche ora mi servivano di nuovo le stampelle in un primo tempo. Caviglia gonfia e rossore sottocutaneo.
Domenica: riposo totale, stampelle al mattino e poi senza. Caviglia sempre molto gonfia. Distanza massima percorsa: letto-divano
Durante tutto il finesettimana ho usato il Voltaren Emulgel, con ogni tanto l'aggiunta di un goccio di olio essenziale di elicriso. Ghiaccio ogni tanto.
Lunedì: sono andata in ufficio in bici, durante la giornata ho mantenuto la gamba sopraelevata. Gonfiore il diminuzione, rossore sempre presente.
Martedì: idem. gonfiore in diminuzione, il rossore è meno uniforme (sembra si sia spostato più in basso) e un po' più scuro.
Sono andata dal medico. Radiografie ok. Mi ha confermato che se non avessi i miei carissimi legamenti XXL, mi sarei probabilmente fatto un brutto strappo.
Mi ha messo un bendaggio allo zinco (Varolast), da tenere due giorni, cambiare, tenere altri due giorni. Mi ha dato anche una cavigliera con rinforzi per il malleolo (MalleoTrain), da portare da sabato in poi. (se penso che sabato sera vado a sentire un concerto in piedi, sono un po' preoccupata... non POSSO rinunciare
Mi ha detto che poi potrei anche correre con quella cavigliera (si capisce che è un medico sportivo?
