ecco l'ho fatto
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Mezzofondista
ecco l'ho fatto
Ciao Ragazzi!
Posto qua per evitare di inquinare sezioni più tecniche, volevo condividere con voi la mia iscrizione alla Lake Garda Half Marathon...
Lo so, per qualcuno sarà una cosa ridicola ma per me è molto, visto che corro da poco tempo.
Avevo bisogno di un'obiettivo ed ho cercato una 5 o una 10 in zona per cominciare, solo che non ho trovato nulla e allora, visto che comunque tra bici, corsa, nuoto e palestra mi sveglio tutti i giorni alle 5:30 per allenarmi, ho deciso di puntare grosso.
Certo non spero di vincere, sono ancora un ciccione, ma vedo progressi, ho perso più di 6 Kg dal 12 giugno (data in cui ho trovato il coraggio di comprare la bilancia ed iniziare a pesarmi tutti i giorni) sto facendo molti sacrifici con la dieta e con l'esercizio fisico, mi basterà portarla a termine o comunque sia aver partecipato. In tutte le cose che ho fatto nella mia vita ho sempre cercato di primeggiare e questo, a volte, ha comportato delusioni. Nello sport, paradossalmente, ho deciso di prendere quello che viene, lo faccio per me, per la mia salute che stavo trascurando, al limite sarà stata una giornata diversa dalle altre e comunque da scrivere sul calendario: "Raffaele partecipa a una mezza maratona".
Tutto qua, lo so che forse non ve ne importa nulla, ma volevo rendere partecipe qualcuno che sa cosa vuol dire correre e non pensare più a niente.
Posto qua per evitare di inquinare sezioni più tecniche, volevo condividere con voi la mia iscrizione alla Lake Garda Half Marathon...
Lo so, per qualcuno sarà una cosa ridicola ma per me è molto, visto che corro da poco tempo.
Avevo bisogno di un'obiettivo ed ho cercato una 5 o una 10 in zona per cominciare, solo che non ho trovato nulla e allora, visto che comunque tra bici, corsa, nuoto e palestra mi sveglio tutti i giorni alle 5:30 per allenarmi, ho deciso di puntare grosso.
Certo non spero di vincere, sono ancora un ciccione, ma vedo progressi, ho perso più di 6 Kg dal 12 giugno (data in cui ho trovato il coraggio di comprare la bilancia ed iniziare a pesarmi tutti i giorni) sto facendo molti sacrifici con la dieta e con l'esercizio fisico, mi basterà portarla a termine o comunque sia aver partecipato. In tutte le cose che ho fatto nella mia vita ho sempre cercato di primeggiare e questo, a volte, ha comportato delusioni. Nello sport, paradossalmente, ho deciso di prendere quello che viene, lo faccio per me, per la mia salute che stavo trascurando, al limite sarà stata una giornata diversa dalle altre e comunque da scrivere sul calendario: "Raffaele partecipa a una mezza maratona".
Tutto qua, lo so che forse non ve ne importa nulla, ma volevo rendere partecipe qualcuno che sa cosa vuol dire correre e non pensare più a niente.
http://lastoriadiunciccione.deepdiver.it
Garda Run 15 2011 1h26'46"
Lake Garda Half Marathon 2011 2h00'23"
Ferrara Half Marathon 2012 1h52'02"
Entro il compimento del quarantesimo anno di età voglio riuscire a portare a termine un 70.3
Entro il compimento del quarantesimo anno di età voglio riuscire a portare a termine un 70.3
-
- Top Runner
Re: ecco l'ho fatto
Ma come, non ce ne importa nulla?!?!? I successi e le soddisfazioni di uno sono i successi e le soddisfazioni di tutti!
Complimenti e vai avanti così!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
- Mezzofondista
Barbara ha scritto:Ma come, non ce ne importa nulla?!?!? I successi e le soddisfazioni di uno sono i successi e le soddisfazioni di tutti!![]()
Grazie

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma certo che ci interessa, ma scherzi!
Però penso che la sezione giusta sia "Storie di corsa", ti sposto lì.
E poi ti segnalo che qui c'è il 3D dedicato alla mezza del Garda, dove puoi mettere in comune la tua preparazione in attesa della gara, in bocca al lupo!

E poi ti segnalo che qui c'è il 3D dedicato alla mezza del Garda, dove puoi mettere in comune la tua preparazione in attesa della gara, in bocca al lupo!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Mezzofondista
Crepi il lupo!runningmamy ha scritto:Ma certo che ci interessa, ma scherzi!![]()
-
- Guru
Bravo Raffaele DUE volte:
La prima: perche' ti sei iscritto alla Mezza di Riva. Ci saranno un sacco di forumendoli ...
La seconda: perche' hai deciso di raccontarcelo !!!!

La prima: perche' ti sei iscritto alla Mezza di Riva. Ci saranno un sacco di forumendoli ...
La seconda: perche' hai deciso di raccontarcelo !!!!

PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
- Mezzofondista
e io che credevo di ricevere un sacco di rimproveri del tipo: "ma sei pazzo? sei solo un principiante e ti iscrivi alla mezza!" o roba del genere....
-
- Top Runner
Siccome siamo tutti pazzi non ci è neanche venuto in mente 

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Se questo forum avesse un solo merito (e non è così, te lo assicuro!) sarebbe quello che non c'è nessuno, davvero nemmeno uno, che se la tira per i risultati che riesce a conseguire e che lo fa pesare agli altri iscritti.Raffaele.Ferroni ha scritto:e io che credevo di ricevere un sacco di rimproveri del tipo: "ma sei pazzo? sei solo un principiante e ti iscrivi alla mezza!" o roba del genere....
Non so come ciò sia possibile (il detto recita "l'eccezione conferma la regola"), ma è così!
E' uno sei segreti del successo di questo forum!
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
-
- Aspirante Ultramaratoneta
ecco l'ho fatto
Se posso darti un piccolo, piccolissimo consiglio, vs benissimo quello che stai facendo, allenamenti, alimentazione sana, impegno, dedizione, e obiettivo fissato. Tutto perfetto. Continua cosi che vai benissimo !! Dico sul serio. Ma... Non pesarti tutti i giorni. Scegli un giorno alla settimana, di mattina.
Il Running....mi si è aperto un mondo!
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)