Fascite plantare.....ellittica si o ellittica no ??

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

fabiotell
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 mag 2011, 13:06
Località: Padova

Fascite plantare.....ellittica si o ellittica no ??

Messaggio da fabiotell »

Ciao a tutti, scusate la domanda .... devo stare a riposo fino a settembre dalla corsa a causa di una fascite plantare che mi si è ripresentata....secondo voi posso fare un'oretta al giorno di ellittica ?? o vado a far solo danni ???

Grazie
Fabio
Appuntalapis

Re: Fascite plantare.....ellittica si o ellittica no ??

Messaggio da Appuntalapis »

Ciao! Molto dipende se la fascite ha origine dal tendine d'Achille o se è dovuta all'infiammazione delle fibre che sono posizionate sotto al piede. Nel primo caso meglio il riposo assoluto, per evitare stress al tendine principe. Se invece è causata dalle nervature e fibre posizionate sotto al piede, potrebbe anche essere possibile usare l'ellittica, facendo in modo di effettuare l'esercizio nella maniera più corretta possibile, "incollando" bene il piede sulla base dell'attrezzo.
Certo, meglio sarebbe il riposo assoluto :wink:

Oh, bada bene, non sono né un medico né un fioterapista, prendi questa mia esternazione con il beneficio del dubbio. Ho solo riportato il pensiero di un amico medico al quale ho posto il quesito, il quale poi ha suggerito di porre la domanda all'ortopedico curante.
:beer:
fabiotell
Mezzofondista
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 mag 2011, 13:06
Località: Padova

Re: Fascite plantare.....ellittica si o ellittica no ??

Messaggio da fabiotell »

...grazie !! gentilissimo !! ...lo so che l'ideale sarebbe il riposo assoluto.. O:) magari in una spiaggia tropicale ... O:) finchè non passa...ma faccio fatica a far rimanere fermo l'ago della bilancia....sale sempre sto disgraziato....
...il mio problema è dovuto proprio alle fasce sotto il piede...ieri ho fatto mezz'oretta tranquilla, senza forzare, a parte un pò di formicolio al piede (credo sia dovuto al fatto che cercavo di tenerlo il più possibile fermo sulla pedana) tutto ok !!

Torna a “Infortuni e Terapie”