Ciao a tutti,sono una neofita,corro (correvo!!) circa 10km su strada sui 4.5-5.5 (30anni68kg). Ho i piedi leggermente piatti,il negoziante presso cui ho acquistato le mie ultime scarpe mi ha consigliato le asics gel 1160.
contenta del mio acquisto mi sono allenata con passione....per tre giorni dopo i quali sono comparsi dolori lancinanti sul terzo medio dello stinco:diagnosi dall'ortopedico dopo risonanza:sindrome da stress tibiale mediale dovuta alla scarpa... per pronatori e io non lo sono.. insomma sono ferma da mesi con dolore tremendo alle gambe in modo simmetrico.
Cosa mi consigliate di fare?lo faccio presente al commerciante?e con le scarpe che posso fare?le ho usate 3 volte e non le voglio rivedere piu!
Grazie in anticipo
Alessia
Sindrome da stress mediale tibiale... Un dolore pazzesco!
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Ultima modifica di Lele81 il 18 lug 2011, 20:40, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Tanto quel fenomeno mica te le cambia...
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
Sent from my iPhone using Tapatalk (ciao superbelli!!!)
-
- Guru
Una bella rogna la mtss. Ti consiglio di provare ad indossare calze a compressione graduata dopo ogni allenamento per almeno 4 ore.
In bocca al lupo.
P. S: purtroppo le scarpe non te le cambierà.
In bocca al lupo.
P. S: purtroppo le scarpe non te le cambierà.
-
- Novellino
Re: Sindrome da stress mediale tibiale... Un dolore pazzesco
grazie per avermi risposto, poi ho dato un'occhiata qui fra i vari argomenti e ho letto che non è una cosa molto rara sta sindrome! e non è nemmeno rara l'incompetenza dei venditori... quelle scarpe le userò sull'ellittica che in questo periodo è l'unica cosa che posso fare...
spero di riprendere a correre presto, ne sento già la mancanza!
quindi che scarpe mi consigliate di acquistare la prossima volta? mi conviene fare delle prove di appoggio prima? non credevo fosse così complicata la scelta di una calzatura........ ma io facevo nuoto prima!!!!
ah! ho sentito l'asics, dicono che il venditore se vuole le può mandare indietro con una scusa qualsiasi, ma... non credo lo farà!
grazie ancora!
spero di riprendere a correre presto, ne sento già la mancanza!
quindi che scarpe mi consigliate di acquistare la prossima volta? mi conviene fare delle prove di appoggio prima? non credevo fosse così complicata la scelta di una calzatura........ ma io facevo nuoto prima!!!!
ah! ho sentito l'asics, dicono che il venditore se vuole le può mandare indietro con una scusa qualsiasi, ma... non credo lo farà!
grazie ancora!