Dolori al polpaccio per neofita

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

nadiateo
Novellino

Dolori al polpaccio per neofita

Messaggio da nadiateo »

Buongiorno a tutti, sono approdata sul vostro forum dopo ore di ricerche su internet.
Ho comprato un tapis roulant e ho deciso di applicarmi seriamente per perdere qualche chilo.
Premesso che prima di questo facevo solamente yoga... penso che mi si possa considerare una non sportiva...
Ho 37 anni e 5 chili di troppo su per giù.. giusto x darvi l'idea dello sforzo.
Sto iniziando con camminate veloci, facendole precedere da un riscalamento lento.
Il problema è che dopo un quarto d'ora che cammino a 4.5 km/ora mi viene un dolore forte ai polpacci, tutti e due, principalmente il sinistro.. piede che da sempre tendo a buttare un po' in fuori... il dolore punge, scalda, parte dalla caviglia e va su.. il muscolo sembra d'acciaio..
Di solito riduco la velocità a 3 km all'ora per un po' e poi riparto, insistendo.. dopo una decina di minuti diminuisce sensibilmente, anche se non passa del tutto fino alla fine.
Potete darmi qualche consiglio? ... di darmi all'ippica no.. per pietà [-o<
Nadia
kikkofede
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Dolori al polpaccio per neofita

Messaggio da kikkofede »

Io ho il tuo stesso problema, ma al polpaccio destro.
Sono neofita anch'io della corsa e nonostante metta ghiaccio, arnigel e faccia stretching, il dolore al polpaccio tende sempre a tornarmi dopo ogni sessione d'allenamento.

Io inizio a pensare che essendo la destra la mia gamba forte, tenda durante la corsa a caricarla e sforzarla di più.
Km più veloce: 4'54'' (13/09)
PB sui 5k: 27' (21/07)
PB sui 10k: 56'09'' (19/09)
Km Tot. da "Runner": 619.87
Scarpe: Asics Gel Nimbus 13 (128km)
Orologio: Garmin Forerunner 610
nadiateo
Novellino

Re: Dolori al polpaccio per neofita

Messaggio da nadiateo »

Ma il dolore rimane anche dopo l'allenamento? Per me la cosa curiosa è che quando mi fermo passa tutto... il polpaccio è duro, metto una crema di quelle che rivitalizzano la circolazione, e il giorno dopo sono come nuova.. bahhh... In ogni caso NON MOLLO :twisted:

Torna a “Infortuni e Terapie”