Dolore improvviso al ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Andreanord
Maratoneta

Dolore improvviso al ginocchio

Messaggio da Andreanord »

ciao a tutti,
ieri mentre mi stavo allenando come al solito correndo sul lungo mare al km 7 tutto all'improvviso mi è arrivata un fitta pazzesca al ginocchio sinistro che mi sono dovuto immediatamente fermarmi e per una decina di minuti non ho potuto più correre.
Camminare non mi faceva male, anche immediatamente dopo la fitta, mentre correre un pochino si anche se andavo a un andatura lumaca.

Lo strano è che la sera ho provato a corricchiare sotto casa ma non sentivo nessun dolore, come non provo dolore a camminare.

Cosa potrebbe essere secondo voi??

devo dire che nelle ultimi settimane mi sto allenando più seriamente, 4 volte a settimana, per una media di 10-12 km, e sono passato in 3 sett da un passo di 5,20 a 4,44.

ah, dimenticavo di dire che sono 1,87 e peso 71 kg, e uso le cumulus 12

Grazie
Running Bear
Aspirante Maratoneta

Re: Dolore improvviso al ginocchio

Messaggio da Running Bear »

Forse sarà semplicemente dovuto ad un sovrallenamento.
Prova a riposarti per un paio di giorni.
Comunque, a volte, si manifestano dei dolori misteriosi che altrettanto misteriosamente scompaiono.
Se non si è rimanifestato non mi preoccuperei.
Ola e Buone corse.
PS Certo mi sa tanto che correre su lungomare di Malaga aiuta parecchio la prestazione.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Prova a riposarti per un paio di giorni.
Comunque, a volte, si manifestano dei dolori misteriosi che altrettanto misteriosamente scompaiono.
Se puo' consolarti le mie ginocchia sono classicamente soggette a improvvisi dolori che poi se ne vanno - di tutto interno, esterno, sopra la rotula ....BOOOO...

Per ora mi è sempre andata bene ed è tutto passato da solo senza fare nulla ...

In bocca al lupo

Joe :smoked:
Per aspera ad astra ...
Andreanord
Maratoneta

grazie delle risposte ragazzi! mi ero un po' preoccupato! sarà che sono un po' ipocondriaco ma pensavo che stavo rompendomi un tendine o un legamento... :afraid:

se mi dite che dolorini saltuari sono normali allora non mi preoccupo + di tanto
Andreanord
Maratoneta

Running Bear ha scritto: PS Certo mi sa tanto che correre su lungomare di Malaga aiuta parecchio la prestazione.

guarda posso dirti che aiuta ma anche che è molto mooolto facile distrarsi e perdere la concentrazione... lascio a te immaginare il motivo... :-"

Torna a “Infortuni e Terapie”