CIAO!
Mi chiamo Matteo, ho 31 anni e da qualche mese ho iniziato a prendere un po' più seriamente il running. Ho fatto sempre sport (tennis e calcio), ma ormai ho deciso che è giunto il tempo di dedicare più tempo alla corsa. Da maggio stò facendo regolarmente 3 allenamenti a settimana ed i progressi ottenuti (sotto tutti i punti di vista!) mi spingono ad andare avanti e a consigliare a tutti questo splendido sport!
Ho iniziato che pesavo 96 kg (sono alto 185 cm) con 30' di corsa continua due volte a settimana e un "lungo" la domenica mattina che è andato via via aumentando. Nel giro di 2 mesi, seppur al mio ritmo bradipo di 6'25"/km nei lunghi, sono arrivato a fare 16 km consecutivi. Ora ho un po' allentato per qualche impegno extra ma riesco a mantenere le 3 uscite settimanali.
Ieri ho fatto un allenamento pessimo ed ho subito deciso di aprire questo diario. Tra il tempo che scarseggia e il caldo la voglia iniziava a calare e visto che non voglio assolutamente che ciò accada ho deciso di aprire il mio diario, sperando che non appena sgarro un po' riesca a trovare nuovi stimoli per andare avanti.
Inizio aggiornando con l'allenamento di oggi, 7 km in 41' che per i miei standard sono un ottimo tempo. La bilancia segna 92 e il morale è tornato alto... a presto!