brooks glycerin 6

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

michele68
Novellino

brooks glycerin 6

Messaggio da michele68 »

ciao,
qualcuno usa le Brooks glycerin 6?
mi raccontate le vostre sensazioni,
grazie.
Now and forever
Guru

Re: brooks glycerin 6

Messaggio da Now and forever »

Purtroppo mai usate... sorry...
If you touch me
You'll understand what happiness is
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Questa è una recensione:
ti confermo il tutto in quanto le usa mio cugino e sono anche le sue considerazioni....
A3 di alto livello!!

CATEGORIA A3 MASSIMO AMMORTIZZAMENTO

(peso 330 grammi)
Prezzo listino Brooks ….. 135 euro

Prezzo medio da negozio …... 115,00 euro

La Glycerin, modello bestseller di casa Brooks, è stato sottoposto a qualcosa di più di un semplice restyling per la stagione 2008: di qui la scelta di un leggero ritocco all'insù del prezzo.

Restyling che pur confermando l'affidabilissima intersuola MOGO (introdotta nel 2007) e pur non snaturando la principale caratteristica della Glycerin ovvero l'eccellente mix fra buona ammortizzazione ed eccellente reattività, apporta significative migliorie sia nel retrotreno che nell'avampiede. Innanzitutto la forma della pianta resta affusolata, ma si allarga un po' di più sul davanti avvicnandosi un pelino di più al fortunato standard dell'Adrenaline; e sempre nell'avampiede davvero particolare è il nuovo disegno della mescola, disegno che insieme alle confermate e profonde scolpiture rinnovano l'invito a lasciare andare la gamba. Ancora più evidenti le novità nella parte posteriore. Oltre ad una nuova dentatura del tallone (una nuova tendenza che accomuna ormai molte marche in questo 2008) è stata accresciuta la capacità ammortizzante: il tallone ringrazia e il portafoglio pure in quanto questo nuovo design aumenterà l'efficacia e perciò la durata della Glycerin 6, massimo ammortizzamento di 330 grammi (più o meno come l'anno scorso).

Piccola postilla finale per il look: saremo di parte ma a noi la versione della nuova Glycerin sul verde andante sembra il top per la primavera-estate 2008!

ciao

FS
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

io sono al secondo paio. Grandi scarpe equilibrate comode con pianta larga, ammortizzate con una buon risposta ogni volta che cerchi di allungare un pò. Poi tutte le sensazioni sono soggettive e per quello che mi riguarda sono fenomenali. Questa estate prima che mi infortunassi ho effettuato dei lunghi di 23 Km e tornato a casa non ho avuto mai male ai piedi alle articolazioni e nemmeno alla schiena. Logicamente sono delle A3 ossia max Ammortizzazione e per chi non ha problemi di appoggio. Sopportano anche runners di un certo peso. Ci sono 2 tipi di calzate in italia:B pianta stretta - D pianta media. Io uso la D. Se ti occorrono ulteriori delucidazioni fammi sapere. ciao. :mrgreen: :mrgreen:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
michele68
Novellino

Messaggio da michele68 »

grazie,
vorrei fare i lunghi e lunghissimi con le Glycerin,
sono alto 1,72 cm e peso 65 kg, ho corso la maratona a Venezia in 3h e 10".
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Io come ti ho già detto mi sono trovato benissimo, anche se ho una conformazione fisica e tempi di percorrenza diversi rispetto a te. Comunque gran parte delle persone che conosco e che le usano sono rimasti soddisfatti. Usandole per i lunghi nè apprezzerai a pieno le caratteristiche. Ciao fammi sapere se le acquisterai e le sensazioni di corsa.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

Le uso da qualche mese e ne sono estramamente soddisfatto.
Sono piuttosto alto (185cm) e molto pesante (attualmente circa 88Kg) quindi ho bisogno di stabilità nell'appoggio e di grande ammortizzamento, carattersitiche che le Glycerin 6 posseggono alla grande.
Me le ha regalate un amico podista che le ha prese sbagliando numero, io le ho accettate per curiosità perchè fino ad allora pensavo che le mie New Balance 1060 fossero perfette: ho dovuto ricredermi, al confronto delle Glycerin 6 le 1060 sono molto meno ammortizzate.
Adesso ho visto che sono uscite le 7 per cui diversi negozi le hanno in saldo a meno di €90, probabilmente ne comprerò un paio di scorta...
per esempio Koalasport a Milano
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
pippo250
Mezzofondista

Messaggio da pippo250 »

Prese rosse nuove fiammanti!!
Da runnerstore a Milano, le ho pagate un po di più di koala sport, xrò ho avuto modo di provarle x bene anche su strada, il personale è molto preparato ed è stato in grado di valutare la mia postura. Insomma il servizio è ottimo, mi hanno detto che l'ammortizzazione è ottima anche per me che peso 66kg, a differenza di altri marchi tipo mizuno o asics, danno modo di ammortizzare mantenendo inalterate le caratteristiche anche x 900km.
Vi farò sapere x bene quando le avrò adoperate x benino.
ciao =;
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Stasera sono uscito presto dall'ufficio e sono passato in negozio a dare un'occhiata alle offerte......e ovviamente sono uscito con le scarpe nuove.....per la prima volta ho preso Brooks.....domani sera il collaudo e poi vi saprò dire :wink:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Enrique69
Novellino

Messaggio da Enrique69 »

Ciao, le sto usando io e ho anche fatto con queste scarpe la mia prima e (finora) unica maratona a novembre.
Non ho molta esperienza con altre scarpe, ho saltuariamente problemi con il muscolo tibiale e un problema di unghie nere, ma non so dirti se è dovuto alle scarpe o meno.
Ora voglio cambiare scarpa, soprattutto per vedere se i miei piccoli problemi migliorano o meno.

Torna a “Brooks”