Domanda per scarpe da corsa in montagna

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Gande
Novellino

Domanda per scarpe da corsa in montagna

Messaggio da Gande »

Ciao,
è un anno circa che corro regolarmente (un paio di volte a settimana) su sentieri mediamente sconnessi (quelli escursionistici situati nelle prealpi tra i 1'000 e i 2'000 m di altitudine), praticamente solo in salita e discesa. Sono alto 170 cm, peso poco meno di 60 kg e ho le gambe leggermente a "O".
Al momento di comperare le mie prime scarpe, da completo ignorante, mi avevano consigliato la Cross Lite (La Sportiva). Mi sono trovato benissimo e una volta consumate vado per ricomperarle, ma mi dicono che no le fanno più.
A detta del venditore la più "simile" sarebbe la Cross Speed 2 della Salomon, e visto che era anche parecchio scontata l'ho acquistata. Non ho esperienza ma a me sembrano piuttosto diverse, non mi trovo bene, mi sento insicuro e temo continuamente una distorsione (per esempio il fatto che la parte esterna della talloniera sia più morbida a me sembra che favorisca la distorsione, non che la inibisca come mi ha fatto credere il venditore...o sbaglio?).
Comunque la mia domanda è: qual'è la scarpa più simile alla Cross Lite che potrebbe andar bene per la mia attività?
Grazie mille per l'eventuale risposta.
Ciao
nicola
Oscar78
Top Runner

Re: Domanda per scarpe da corsa in montagna

Messaggio da Oscar78 »

Sono uscite le Crosslite 2.0 e comunque puoi trovare ancora le Crosslite. Qui vanno a 50 € http://win.emozionisport.com/offerte.ph ... via=Esegui
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Gande
Novellino

Messaggio da Gande »

Grazie per la risposta,
al sito che mi hai indicato le avevano esaurite. Proverò a comperare il nuovo modello. Ciao
teo
Novellino

Messaggio da teo »

.
Ultima modifica di GabydiCorsa il 19 set 2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E' vietata la pubblicita' sul forum!

Torna a “Scarpe da Trail”