Scusate ma onestamente io non ci trovo nulla di scandaloso.
La Messaggio si spaccia per esperta di podismo e scrive dei libri che sono una ciofega? Se qualcuno sceglie di acquistarli è giusto che si ritrovi coi soldi buttati. Questa è giustizia sociale.
La Gazzetta le dedica pagine intere? Chi compra la Gazzetta evidentemente è questo che cerca, sono ormai anni che la Gazzetta ha scelto di occuparsi più di spettacolo che di Sport.
Alla maratona di Milano ha tagliato sul percorso? Complimenti a lei e anche all'organizzazione che glielo permette o non fa molto per evitare che questo possa succedere.
A stò punto m'avete quasi messo curiosità di comperarlo stò libro...
mb
Questo argomento ha preso una brutta direzione, mi sa.
Il mio era un messaggio diverso. Volevo solo cercare di capire perche' io non riesco a fare corsa continua e devo optare per l'allenamento intervallato nonostante sia passato del tempo. E ho citato - a giudicare da come a preso la piega mi pento - la Messaggio non come vip o altro, ma come soggetto che ha realizzato cio' che si era previsto. Stop. Che poi mi ha colpito questa ragazza come runner vera o presunta e' un'altra cosa. Altro stop. Spiace aver acceso un battibecco infelice. Bye
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
breve considerazione personale:l'ipocrisia ci sta uccidendo,forse osservare ciò che avviene in un contesto più ristretto(il nostro sport)può rendere meglio visibili dei meccanismi ormai universali.
....vendere,vendersi,spacciarsi per,esibire titoli e qualifiche....e nella sostanza nulla più che una stentata normalità,quella di chi segue un percorso ordinario.
ci sono nomi illustri del nostro ambiente a banchettare in quest'ultima "televendita"...
non so a voi,ma a me col passare del tempo vanna marchi sembra sempre meno disgustosa.
breve considerazione personale:l'ipocrisia ci sta uccidendo,forse osservare ciò che avviene in un contesto più ristretto(il nostro sport)può rendere meglio visibili dei meccanismi ormai universali.
....vendere,vendersi,spacciarsi per,esibire titoli e qualifiche....e nella sostanza nulla più che una stentata normalità,quella di chi segue un percorso ordinario.
ci sono nomi illustri del nostro ambiente a banchettare in quest'ultima "televendita"...
non so a voi,ma a me col passare del tempo vanna marchi sembra sempre meno disgustosa.
Più che meno disgustosa, col tempo Vanna Marchi appare sempre meno una rarità e sempre più un esempio seguito da tanti altri suoi concittadini.
Il link che segnali in questo senso è esplicativo. C'è un passaggio che sembra quasi un epitaffio "...esempio di donna come poche riesce a conciliare il suo ruolo familiare di mamma e moglie con quello di manager di successo e ricercatore universitario".
Chissà cosa ne pensano le tante lavoratrici che si barcamenano coi minuti per soddisfare le proprie esigenze e quelle di figli, mariti, ecc.. Lo dico perchè personalmente questi sono i miei esempi, e osservando questo genere di persone cerco di trarre spunti e avere riferimenti sia nella corsa che nella vita.
mb
Ultima modifica di marcobummi il 26 nov 2008, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Del sito relativamente alla corsa, mi autocensuro .
La Gazzetta ha fatto un'operazione strettamente di marketing (l'operazione maratona del giornalista Gasparotto mi sembrava un pò + seria), la presunta runner ha avuto un ulteriore 'quarto d'ora' di visibilità, per tutto il resto quotissimo MB e Icaro.
Sicuramente le vere donne-manager di successo sono altre !!!
(mi riferisco naturalmente a quelle che quotidianamente fanno
quadrare lavoro, famiglia, casa, a volte sport, hobby, volontariato .... ) .
buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche del mondo running!!!!! avrei bisogno di qualke consiglio per un programma per iniziare a correre partendo da 0! Ho 23 anni peso 70 kg e sn alto 1,75... =)
ho inziato a correre per caso, adesso sembra quasi un esigenza, vi ringrazio in anticipo!!!!!
Childermass
Sii come l'onda, che quando si infrange contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci! Childermass
Childermass ha scritto:buon giorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche del mondo running!!!!! avrei bisogno di qualke consiglio per un programma per iniziare a correre partendo da 0! Ho 23 anni peso 70 kg e sn alto 1,75... =)
ho inziato a correre per caso, adesso sembra quasi un esigenza, vi ringrazio in anticipo!!!!!
Childermass
Intanto benvenuto!!!
Anche io ho iniziato da poco e quindi per consigli seri è meglio aspettare l'intervento dei più esperti...
Magari dicci per quanto riesci a correre adesso?
Buone corse intanto!
Ultima modifica di saretta il 15 gen 2009, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Childermass ha scritto:buon giorno a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo running!!!!! avrei bisogno di qualke consiglio per un programma per iniziare a correre partendo da 0! Ho 23 anni peso 70 kg e sn alto 1,75... =) // ho inziato a correre per caso, adesso sembra quasi un esigenza, vi ringrazio in anticipo!!!!! // Childermass
GUIDA DEL PRINCIPIANTE - Primo: Benvenuto, dunque vediamo mettere il piede destro avanti e con la ... ok scherzavo, qua per iniziare da zero devi prima andare a fare una bella visita medica che appuri il tuo stato di forma generale (cuore) poi procurarti un paio di scarpe da running A3 massimo ammortizzamento o A4 stabili, poi puoi metterti all'inizio cio' che vuoi basta che eviti la plastica addosso, piu' avanti ti specializzerai meglio. Poi dai una ricontrollatina alla tua dieta che fa tanto ma tanto corsa, quindi dopo aver trovato un parco dove correre senza pericolare inizia con i tratti intervallati di corsa e cammino, inizia con poco mi raccomando che Baldini e' gia nato da un pezzo, fai 5 minuti di riscaldamento e 5 di defaticamento e vai avanti cosi per tre mesi. Dovresti dirmi i minuti che fai di corsa e cammino o se sei proprio ancora all' 1' + 1' in modo da poterti aiutare. Adesso per il cardio aspettiamo, sei agli inizii, dare delle cifre e' superfluo. Adesso fila a correre, il "prof." (scherzo assai) ha finito la lezione, ocio che domani t'interrogo . Buone runnerizzate ... Ciao
IL CAPITANO SCATENATOCORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO !CIAO SUPER PAOLO !
Marco sei un mito: sintetico e dritto sul punto.
Aggiungerei di provare a correre almeno 3 volte a settimana, valuta tu quanto spesso in base al recupero che percepisci su te stesso. In questa fase iniziale non devi mai arrivare distrutto alla fine della seduta, sarebbe un sovraccarico inutile e dannoso.
Tieni bene in testa il tuo obiettivo, che in questa fase iniziale è quello di abituare il tuo fisico a riprendere gradualmente (per questo non devi strafare) un'attività sportiva costante (da qui le 3 sedute minime a settimana).
Buon divertimento.
mb
marcobummi ha scritto:Marco sei un mito: sintetico e dritto sul punto. // mb
Il mio amico Terruzzi - Il Cigno Sport, sezione running - Runningforum - quel fenomeno di David.
TUTTA COLPA LORO !!! E meno male, altrimenti sarei messo molto male - He he he he , ieri ho detto alla mia coach "hai costruito nel tempo una macchina da corsa, adesso bisogna cominciare a collaudarla sul campo" o no ?? Bye. // Studia il principiante ?? // Lo Scatenato.